Salve, il problema in questione riguarda la mia Fiat Punto classic 1.3 M-jet del 2004 con all'attivo circa 145.000 Km. L'auto si comporta benissimo, il motore è ancora brillante. Oltre alla normale manutenzione l'auto ha subito intorno ai 100.000 km:
-Revisione iniettori
-Sostituzione debimetro
-Sostituzione valvola Egr
Premetto che eseguo il tagliando completo (olio,filtro aria-olio-gasolio) circa ogni 20.000 km e uso l'addittivo Tunap 183 ogni 3000-5000 km circa(in abbinamento faccio anche un pieno di Bludiesel o Shell V-power).
Nonostante queste attenzioni l'auto in fase di accelerazione e soprattutto con l'intervento del turbo emette fumo nero abbastanza intenso.
Vi chiedo: è normale o c'è qualcosa che non và????
Vi ringrazio anticipatamente delle eventuali risposte!
-Revisione iniettori
-Sostituzione debimetro
-Sostituzione valvola Egr
Premetto che eseguo il tagliando completo (olio,filtro aria-olio-gasolio) circa ogni 20.000 km e uso l'addittivo Tunap 183 ogni 3000-5000 km circa(in abbinamento faccio anche un pieno di Bludiesel o Shell V-power).
Nonostante queste attenzioni l'auto in fase di accelerazione e soprattutto con l'intervento del turbo emette fumo nero abbastanza intenso.
Vi chiedo: è normale o c'è qualcosa che non và????
Vi ringrazio anticipatamente delle eventuali risposte!