La Landi mi ha confermato che l'octavia 1.6 fsi (con il cod. motore della mia) è gasabile; e una azienda che monta impianti gpl Landi mi ha detto che hanno anche 2 golf con lo stesso motore proprio come auto aziendali a gpl. Il metano nelle auto a iniezione diretta x ora me lo sconsigliano apparte quelle che escono dalla casa (come la passat 1.4 tsi)...il costo si aggira sulle 1650/1750...xò mi hanno spiegato che il risparmio no è + il 50% come nelle mpi ma del 30/40% xkè ogni volta che la macchina scende sotto i 900giri torna a benzina e ogni 100km se si fanno tutta una tirata uguale, poi avevo letto che torna a benzina anche quando si superano i 6500giri ma loro non me lo hanno detto; tutto ciò naturalmente x lubrificare con quel po di piombo che c'è nella benzina a 95 ottani xò...tutto qua, volevo condividere questa piccola gioia.Magari a qualcuno può interessare.
Anche se io x ora aspetterò, e poi ora questo impianto a idrogeno ( http://forum.quattroruote.it/posts/list/41527.page ) mi ha incuriosito, ho visto che costa la metà di quello a gpl anche se facesse risparmiare il 15 / 20% mi andrebbe bene...
Anche se io x ora aspetterò, e poi ora questo impianto a idrogeno ( http://forum.quattroruote.it/posts/list/41527.page ) mi ha incuriosito, ho visto che costa la metà di quello a gpl anche se facesse risparmiare il 15 / 20% mi andrebbe bene...