Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Frizione difettosa su C-Crosser.

Frizione difettosa su C-Crosser. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lucanew

    lucanew

    Iscritto:
    1275586451
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    1
    Possiedo una C-Crosser 2.2 del 6/2009, sempre tagliandata e coperta da estensione di garanzia fino al 2014. A 45000 km ho dovuto fare sostituire il gruppo frizione perchè slittava. Citroen ha coperto la frizione, io alla manodopera ed al volano, spendendo ben 1300 euro. Informatomi sul problema, ho constatato che sono molti gli utenti che lamentano questo intervento (http://www.citroen-club.it/forum/viewforum.php?f=55e) la stessa Citroen ne è al corrente (http://www.largus.fr/actualite-automobile/embrayage-pris-en-charge-1074377.html), ma non vuole ammetterlo. Ci tenevo a farvi conoscere questo atteggiamento della casa francese,
    magari condividendo con chi si è trovato nella mia identica situazione.
     
  2. roberto2063

    roberto2063

    Iscritto:
    1326843276
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo, da quello che anche io ho potuto constatare, siamo in tanti ad aver subito tale precoce usura.
    Stesso problema con C Crosser 2.2 HDI del 2009 che a soli ripeto "SOLI" 22.000 Km e 28 mesi di vita frizione finita e, naturalmente:
    - la concessionaria ove ho comprato l' auto se ne è lavata le mani;
    - l' officina autorizzata Citroen ove ho fatto rifare la frizione, pur riconoscendo che la precoce usura non e dipesa da utilizzo inappropriato, dice di non aver alcuna responsabilità in quanto dovrebbe eventualmente rispondere il venditore;
    - Citroen Italia "dice" (negando l' evidenza) di non essere a conoscenza di tale difetto e, in via del tutto eccezionale, mi avrebbe riconosciuto solo il costo dei ricambi (bontà loro).
    Ho preferito pagare per intero l' intervento, prendere i pezzi sostituiti (perchè se accettavo il parziale rimborso non avevo diritto ad avere i pezzi sostituiti) ed eventualmente riservarmi eventuali altre azioni.
    Anche se non riuscirò ad ottenere nienete (attendo risposta da quattroruote a cui mi sono rivolto), con la documentazione in mio possesso e ad ogni occasione, esternerò il comportamento di Citroen Italia e dei suoi sudditi (concessionarie e officine autorizzate) al fine di sconsigliare l' acquisto di auto del marchio e, chiaramente, neanche io comprerò più auto, non solo di Citroen ma di tutto il gruppo PSA (anche se mi dispiace perchè la C4 Crossover è proprio carina ma, purtroppo ...................).
    Quello che da più fastidio è il fatto che ti fanno passare da stupido negando l' evidenza, preferivo essere contattato da Citroen (anche qui Citroen è blindata, non mi hanno fatto parlare neanche con il responsabile di zona chissà poi perchè) ed essere invitato a compartecipare alle spese di riparazione in quanto avevo utilizzato il mezzo piuttosto che negare l' esistenza del difetto.
    Infine (giliegina sulla torta), nessuno mi ha saputo dire se il nuovo disco frizione durerà quanto quello sostituito o, magari, un pochino di più.
    Siamo stanchi di essere trattati da stupidi.
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.175
    Piaciuto:
    10.906
    Toccandomi i ga.....i
    A me e' successa la stessa cosa con Audi....( km 20.000 )
    anche se..... me la sono cavata con ( solo, ma ingiusti comunque, :shock: 20.000 km :shock: :!: ) 200 E x contributo disco
     
  4. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    20000? :shock:
     

Condividi questa Pagina