Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

freelander 2 restyling 2011

freelander 2 restyling 2011 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fabioV50

    fabioV50

    Iscritto:
    1238611134
    Messaggi:
    555
    Piaciuto:
    2
    Si iniziano a vedere delle foto in giro.

    http://www.autoblog.it/galleria/anteprima-land-rover-freelander-model-year-2011

    dal poco che si può trovare non mi dispiace anche se i cambiamenti sono pochi. Ho letto che dovrebbe esserci una rivisitazione anche per gli interni. Qualcuno ne sa niente?
     
  2. emi70

    emi70

    Iscritto:
    1248435508
    Messaggi:
    156
    Piaciuto:
    1
    ho visto soltano che è stata introdotta la variante a 190 cv, mentre la normale passa da 160 cv a 150 cv. aumenta la coppia da 400nm a 420nm.
    tutte le "190 cv" hanno cambio aut di serie.
    vedi listino di 4r.
    degli interni non so niente
     
  3. Luca1958

    Luca1958

    Iscritto:
    1265202227
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    Le foto le avevo anch'io da un mese, ma non ero riuscito a postarle :D

    Esternamente Il re-styling riguarda essenzialmente il frontale, ma a me piace poco sia perche' l'attuale e' fantastico sia perche' con il nuovo l'auto, secondo me, assomiglia troppo al vecchio Freelander 1.

    In base a qullo che mi e' stato detto dai concessionari o che ho letto sui comunicati della Land Rover Italia ai concessionari, per gli interni non sara' piu' disponibile l'allestimento XS; la S avra' l'impianto audio Alpine come la XS e con circa 2000 ? si potranno avere anche il navigatore ed il Bluetooth (sempre come la XS); la differenza la fara' invece l'impossibilita' per la S di avere i bellissimi interni degli sportelli in pelle come la XS.

    Spariranno alcune combinazioni stoffa/pelle; il sedile in tessuto sara' fatto con la solita stoffa ma avra' un disegno diverso della superficie.

    Il DPF sara' ovviamente di serie, avendo l'Euro 5; idem per i fari bi-xeno.

    Lo stop&start sara' un po' piu' veloce e lavorera' fino a 0ºC, invece che a 4-5ºC come l'attuale (dei valori non sono proprio sicuro).

    Anche la versione E sara' dotata del Terrain Response.

    Per quanto riguarda il motore da 150 CV, mi hanno detto che e' il vecchio da 160CV con 10 CV in meno per il DPF; che pero' abbia 10 CV in meno, abbia piu' coppia, abbia una maggiore velocita' massima e che consumi di meno mi sembra un po' strano.

    Il nuovo verde sara' meno scuro del Galway Green, mentre il nuovo Fuji White sara' molto piu' bianco (un bianco "normale", piu' simile a QQ e Kuga) e non bello come l'Alaska White (ho confrontato i campioni).

    Inizio consegne della versione Euro 5 ai primi di ottobre.

    Ciao.

    Luca
     
  4. d15/11

    d15/11

    Iscritto:
    1238528577
    Messaggi:
    592
    Piaciuto:
    1
    aspettiamo questo 190 cv. proprio curioso; direi che è la potenza giusta per questo freelander che in questa versione costa 36 mila euro.
     
  5. Luca1958

    Luca1958

    Iscritto:
    1265202227
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    Mah...io ho provato il 160 CV (subito dopo l'XC60 di Volvo da 205 CV), in 4 in auto, in salita e con molte curve e mi e' sembrato un razzo.

    Secondo me le prestazioni attuali, come quelle probabilmente analoghe del nuoivo 150 CV, non giustificano un aumento della potenza perche', sempre secondo me, per prestazioni davvero superiori ci si dovrebbe rivolgere a Sport o Discovery.

    Ciao.

    Luca
     
  6. d15/11

    d15/11

    Iscritto:
    1238528577
    Messaggi:
    592
    Piaciuto:
    1
    in salita e in curva ti do ragione, già il 160 cv ha molta coppia....ma i cavalli supplementari sono utili sopratutto in autostrada dove dopo 150 sale pigramente di velocità... il 190 cv è utile per sorapssi da 110 a 140kmh. inoltre, stando alle notizie del web il cambio automatico 6 marce riduce il numero dei giri a 130 spostandosi a 2500. quindi consumo autostradale ridotto rispetto al 160. e credo in generale il consumo media sia uguale per i due mezzi, tanto vale prendere il più potente! per prestazioni superiori non sono d'accordo....il primo range sport con il 2.7 da 190 cv va decisamente meno del 2.2 da 160 cv sul freelander...( pesa 700kg in più!) e quando ti dico meno, non è una sensazione è proprio un dato di fatto, è lentissmo! il nuovo 3.0 è adeguato alla massa ed è brillante ma nulla di più ( l'x5 ad esempio con la stessa potenza del range, vola, il range si muove bene). mentre, proprio dal momento in cui ( come anche dalla tua prova hai potuto constatare) il 160 è davvero divertente immagino quanto sia meglio il 190! e per sportività e tenuta di strada il freelander è superiore di gran lunga al range sport al disco e la range. nelle range e nel disco si apprezzano altre cose.... ( il confort sospensivo ad esempio, ma in questo cosa il freelander è davvero quasi a livello delle sorelle superiori, sicuramente migliore anche di x5!).
    una chicca sarebbe il freelander con il 3.0diesel. ma stando sempre al web pare che il motore in posizione longitudinale da 6 cilindri non ci sta....
    in realtà guardando dentro il confano non si direbbe....
     
  7. Luca1958

    Luca1958

    Iscritto:
    1265202227
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    Per quanto riguarda la guida in velocita in autostrada effettivamente i CV in piu' tornano utili; io ci faccio poco caso perche' in genere non corro le poche volte che viaggio e mi attesto sui 130-150. Il cambio automatico non mi piace di carattere e poi sulle curve strette sembra quasi di essere in folle; siccome ho un bambino che soffre il mal d'auto devo controllare lo sbandamento con marce adatte a questo scopo.
     
  8. nostromo100

    nostromo100

    Iscritto:
    1238534442
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    0
    Fortunato te che non sei circondato da Tutor o da Autovelox ...Francamente non è una mia priorità
     
  9. waytoblue

    waytoblue

    Iscritto:
    1260061661
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno sa quando si potra' vedere dal vivo in concessionaria?
     
  10. davidbrown

    davidbrown

    Iscritto:
    1242419830
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    0
    Oggi ho visto il listino con i nuovi modelli e sono rimasto molto meravigliato per il prezzo della versione TD4 E 4x2 che è di 29.795 euro, cioè solo 195 euro in meno della precedente versione TD4 E 4x4 che aveva in più la trazione sulle quattro ruote e che ora non è più presente in listino. Possibile che il costo della trazione integrale sia solo di 195 euro? A me mi puzza di operazione commerciale!
     
  11. Luca1958

    Luca1958

    Iscritto:
    1265202227
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    Sei sicuro che la TD4 E 4x4 non sia piu' in listino? A me risulta che la E my 2011 avra' anche il Terrain Response.
     
  12. davidbrown

    davidbrown

    Iscritto:
    1242419830
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    0
    Era il listino pubblicato sul nuovo numero di ottobre di A.V., la rivista da 1,50 euro per intenderci, e la E 4x4 non vi compare.
     
  13. Luca1958

    Luca1958

    Iscritto:
    1265202227
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    Nella lista (che mi ha stampato il concessionario prima che decidessi per la my 2010) con le differenze tra le my 2011 e 2010 alla E c'era indicato il Terrain Response per il 2011...vedremo.
     

Condividi questa Pagina