Giusto per curiosità, se andando piano tirate il freno a mano della bravo, vi si bloccano bene le ruote posteriori o frenano senza bloccare?
Per capire se è così solo la mia...
Perchè è un freno a tamburo e questa tipologia va molto bene per l'elevato attrito statico che riesce a generare. Però se non blocchi vuol dire che il retrotreno frena ben poco in marcia..SediciValvole ha scritto:La mia Y cammina per un pò...infatti riesco a fare raramente i testacoda ihihihihi però c'è da considerare che è il freno di stazionamento,malgrado sia lento nelle discese tiene (la posteggio ogni giorno in discesa),l'importante è questo!
modus72 ha scritto:Perchè è un freno a tamburo e questa tipologia va molto bene per l'elevato attrito statico che riesce a generare. Però se non blocchi vuol dire che il retrotreno frena ben poco in marcia..SediciValvole ha scritto:La mia Y cammina per un pò...infatti riesco a fare raramente i testacoda ihihihihi però c'è da considerare che è il freno di stazionamento,malgrado sia lento nelle discese tiene (la posteggio ogni giorno in discesa),l'importante è questo!
Con i tamburi è più facile fare i testa coda, esperienza personaleSediciValvole ha scritto:La mia Y cammina per un pò...infatti riesco a fare raramente i testacoda ihihihihi però c'è da considerare che è il freno di stazionamento,malgrado sia lento nelle discese tiene (la posteggio ogni giorno in discesa),l'importante è questo!
modus72 ha scritto:Le mie si bloccano, e ho i dischi.
Edit scusa, non avevo visto che era riservato ai bravisti. Comunque dovrebbero bloccarsi...
Il cavo ha un'elasticità comunque limitata, la Modus ha freno a mano che agisce sulle pinze dei dischi eppure le ruote si bloccano, sulla fiesta agisce sulle ganasce del tamburo e, dopo aver cambiato le guarnizioni d'attrito e pelato i tamburi al tornio, blocca anche lì. Prima non bloccava perchè i tamburi erano messi da cani, poi le cose sono cambiate.quadamage76 ha scritto:no modus, c'è in gioco l'elasticità del cavo.
kanarino ha scritto:Con i tamburi è più facile fare i testa coda, esperienza personaleSediciValvole ha scritto:La mia Y cammina per un pò...infatti riesco a fare raramente i testacoda ihihihihi però c'è da considerare che è il freno di stazionamento,malgrado sia lento nelle discese tiene (la posteggio ogni giorno in discesa),l'importante è questo!
paulein118 ha scritto:modus72 ha scritto:Le mie si bloccano, e ho i dischi.
Edit scusa, non avevo visto che era riservato ai bravisti. Comunque dovrebbero bloccarsi...
Va bene anche la modus! busonaz!
Ora non resta che capire se è colpa del freno a mano regolato male o del retrotreno che frena na mazza...
paulein118 ha scritto:Giusto per curiosità, se andando piano tirate il freno a mano della bravo, vi si bloccano bene le ruote posteriori o frenano senza bloccare?
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa