Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La Punto avrà un'erede?

La Punto avrà un'erede? | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Ma se sono già in pista entro 2022 in conce ce la fanno, bisogna vedere se però stanno facendo solo fattibilità, ad esempio fca e psa usano 2 cad diversi, oppure hanno già deliberato qualcosa.
    Un'ennesimo ricarozzamento di 208 dopo corsa e c3 in salsa fiat sicuramente venderebbe bene in Italia, panda e y non sono eterne, ma un pò darebbe fastidio a citroen se fanno qualcosa in stile 120 e qualcosa in stile più anonimo come Tipo darebbe fastidio a opel.
    Parlano poi di una A-B derivata da 120, alla fine una nuova panda....ma pare solo elettrica su pianale 500 bev allungato, non fosse solo elettrica secondo me non ci sarebbe bisogno di una 208 ricarozzata fiat....ma solo di una crossover segmento B fiat piccola sui 415cm come nuova mokka o vecchi 2008.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Beh, l'eventuale erede Punto derivata 208 sarà comunque una segmento B, Panda e Y vivono e vivrebbero di vita propria come segmento A, e necessiteranno a breve anch'esse di un'erede.

    L'erede Panda dovrebbe essere la Centoventi (che sarà solo elettrica), salvo che decidano di mantenere anche una segmento A ibrida, mentre l'erede Y è ancora indefinita e nebulosa. La Panda ibrida comunque mi pare che sia stata confermata fino al 2024 (con restyling fine 2020-inizio 2021), quindi la 120 non dovrebbe arrivare prima del 2022-2023.
     
  3. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Appunto se fanno una segmento A solo elettrica una B non troppo costosa ci sta......con 120/panda non elettrica poteva invece bastare solo la B crossover, diciamo non convenzionale come da topic:)
    Ypsilon SE ci sarà parlano di crossover.....certo che perderebbe la clientela che la comprano perchò con 11/12k euro te la porti a casa:)
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.776
    Piaciuto:
    2.887
    perchè l'hanno comprata in pochissimi...:)
     
  5. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.776
    Piaciuto:
    2.887
    si si ma mi sembra siano solo uscite atte a non scombussolare i mercati, già abbastanza volatili. Io vedo molti ostacoli, esterni e non.
     
  6. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.865
    Piaciuto:
    2.753
    avete presente il "cerchio d'oro" di Simon Sinek?


    Cosa? Come? Perchè? o meglio perchè? Come? e Cosa?
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  7. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Un mio parere sulla punto Fiat ha commesso un grosso errore abbandonare lo sviluppo per così tanto tempo, nei miei paesini fino a 10 anni fa ad ogni due o tre abitazioni cera una punto parcheggiata adesso ci sono al suo posto tutte Renault Clio contenti loro ?
     
    A giuliogiulio e danilorse piace questo messaggio.
  8. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.865
    Piaciuto:
    2.753
    perchè fanno i prodotti in base alle loro esigenze e non alle esigenze del consumatore. Il consumatore può chiedere una macchina grande ma spartana che lo porta da A a B con un pò di roba nel baule come può chidere il capriccio o il lusso più sfrenato, a loro conviene darci il lusso più sfrenato su una carrozzeria piccola col loro finanziamento, non gliene frega niente delle esigenze del pubblico che tanto quello c'è e quello compra....controvoglia.
     
  9. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.396
    Piaciuto:
    3.689
    Per me il principale obiettivo della fusione dovrebbe essere quello di aumentare la penetrazione nei mercati casalinghi (Francia con PSA, Germania con Opel e Italia con FCA) e giocarsi carte migliori negli altri affrontando la VW (il gruppo piu' forte) e anche Renault.
    Quindi Punto dovrebbe poter recuperare un buon numero di clienti.
    Piu' complesso il discorso Centoventi, che secondo me non potra' essere solo elettrica, perche' da qui a 5 anni la rete di colonnine di ricarica non sara' pronta ad un forte aumento di tali veicoli.
    Quindi penso e spero che questo pianale necessitera' anche di uno sviluppo per motorizzazioni termiche, per dare seguito alla Panda, ma la stessa PSA a questo punto potrebbe essere interessata a dar seguito a 108 e C1.
    Fra qualche mese ne sapremo di piu', perche' questo sara' sicuramente uno dei punti di discussione x la fusione.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  10. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.865
    Piaciuto:
    2.753
    fare la Centoventi solo elettrica è la stessa scelta che ha fatto la Renault con la Zoe
     
  11. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.776
    Piaciuto:
    2.887
    si ma renault ha twingo, clio, e volendo anche Sandero. Fiat senza la panda avrebbe solo 500 (elettrica?) e un'anzianotta Ypsilon
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  12. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Da quel che si capisce dalle varie dichiarazioni panda, ypsilon fino a esaurimento poi una B, penso derivatabda pss, e una a/b derivata da 120 ma solo elettrica, vedremo.
     
  13. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Twingo tra un po' esce di produzione
     
  14. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.865
    Piaciuto:
    2.753
    Eppure mi pare strano che la Renault non abbia fatto una citycar economica da vendere a marchio Dacia e Nissan (visto che renault era vincolata con la smart) magari sfruttando l'alleanza con la suzuki (alto e pixo)
     
  15. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    A quanto dicevano sino a inizio anno dovrebbero importare la Kwid, probabilmente in versione elettrica.
    È possibile che con la nuova Sandero, che adotterà il pianale Clio attuale, si liberi uno spazio nel listino per una vettura più piccola ed economica.
    Ma siamo un gradino sotto l'ipotetica Punto, perchè 208 e Corsa adottano un pianale di ultima generazione, come la Clio.
    C'è anche la C3, che usa il pianale precedente. Anche questa potrebbe essere un'alternativa, ma dubito, perchè non è predisposto per una versione elettrica.
     

Condividi questa Pagina