Sono un futuro 'Hondista' e vorrei sottoporvi un dubbio che solamente Voi potrete aiutarmi a sciogliere:
sul configuratore della FR-V ho visto che la limited edition instyle viene offerta solo sul motore diesel. il prezzo è allettante: 23.900 la versione con DPF, compresi fino a 500 ? di optional (la confort, cui mancano fari fendinebbia e cerchi in lega costa 26.360).
La 1.8 benzina confort plus, che come allestimento sembra equivalere alla instyle, quindi con fendinebbia e cerchi in lega compresi, costa 25.000 (in verità ha anche il cambio automatico ma la confort plus senza cambio non c'è, e la versione base, aggiungendo quello che manca, non si allontana molto).
A queste condizioni, nonostante il basso chilometraggio annuo (circa 12.000) non mi converrebbe comunque la diesel ?
Aggiungo che con il mio profilo assicurativo la diesel mi costerebbe circa 200? in più l'anno, che quindi ammortizzerei con la minor spesa di carburante.
A questo punto la differenza la farebbero solo i tagliandi...
Chiedo il vostro preziosissimo aiuto, contando sui consigli di chi, su questo post, può confrontare le proprie esperienze di 'spese di manutenzione' tra 1.8 benzina e 2.2 diesel. I motori sono gli stessi della Civic quindi sono 'invitati' anche i possessori di quest'ultima.
Grazie a tutti.
sul configuratore della FR-V ho visto che la limited edition instyle viene offerta solo sul motore diesel. il prezzo è allettante: 23.900 la versione con DPF, compresi fino a 500 ? di optional (la confort, cui mancano fari fendinebbia e cerchi in lega costa 26.360).
La 1.8 benzina confort plus, che come allestimento sembra equivalere alla instyle, quindi con fendinebbia e cerchi in lega compresi, costa 25.000 (in verità ha anche il cambio automatico ma la confort plus senza cambio non c'è, e la versione base, aggiungendo quello che manca, non si allontana molto).
A queste condizioni, nonostante il basso chilometraggio annuo (circa 12.000) non mi converrebbe comunque la diesel ?
Aggiungo che con il mio profilo assicurativo la diesel mi costerebbe circa 200? in più l'anno, che quindi ammortizzerei con la minor spesa di carburante.
A questo punto la differenza la farebbero solo i tagliandi...
Chiedo il vostro preziosissimo aiuto, contando sui consigli di chi, su questo post, può confrontare le proprie esperienze di 'spese di manutenzione' tra 1.8 benzina e 2.2 diesel. I motori sono gli stessi della Civic quindi sono 'invitati' anche i possessori di quest'ultima.
Grazie a tutti.