Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Forte odore di bruciato, che può essere?

Forte odore di bruciato, che può essere? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. andaland

    andaland

    Iscritto:
    1238709053
    Messaggi:
    2.354
    Piaciuto:
    3
    Chiedo lumi a voi esperti. Oggi, sono arrivato in montagna, al momento di parcheggiare, ho sentito in auto un forte odore, come di plastica bruciata, poi ho spento l'auto e l'odore mi pare arrivasse da sotto.
    Poi nulla, il viaggio di ritorno l'ho svolto senza problemi.
    Non ho sollecitato in maniera strana la frizione o i freni, sono arrivato in cima al parcheggio dopo alcuni tornanti, ma sempre a buona andatura.
    Arrivato, ho messo la retro per parcheggiare ed ho sentito l'odore.
    Non c'era nessun'altra auto quindi era la mia.
    Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
    grazie.
     
  2. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    La butto lì... Catalizzatore... :?: :rolleyes: :rolleyes:
     
  3. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    La butto lì...il motorino dell'alzavetro???

    ah aha ha hahahahaha hah a aha ha ha ha ah ah a ah ah a a a ah aha ha ha a aha hahahahha a a a ahahah ha a a a ha a a a a aa ahaha aah aha ah ah a a a haaaa!!!!!!!!

    Scherzo...! Almeno sapevi il problema.... AH AH AH AHA HA HA AHHAHAHAHAHA AH AHA HAH aAA!!

    POtrebbe essere davvero derivante dai freni, anche se non ti sembra di averli sollecitati più di tanto.
    A volte capita magari che un po' di sporcizia tra le pastiglie si bruci e dà l'odore caratteristico che dicevi.
    Quando metti la retro ci si accorge maggiormente in quanto la ruota gira in senso inverso e quindi favorisce la fuoriuscita dell'impurità.
     
  4. jo74bg

    jo74bg

    Iscritto:
    1259519794
    Messaggi:
    6.610
    Piaciuto:
    51
    non preocuparti e' solo puzza di scarico,la marmitta salendo in montagna tende ad arrossare :D
     
  5. andaland

    andaland

    Iscritto:
    1238709053
    Messaggi:
    2.354
    Piaciuto:
    3
    Grazie, comincio a tranquillizzarmi. L'odore è stato molto forte, gli amici con me han detto che sembrava "formaggio alla griglia", a me pareva gomma o plastica bruciata.
    Ero comunque parcheggiato su asfalto, non su qualcosa che potesse bruciare.
     
  6. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Comunque tieni sotto controllo ancora la situazione.
     
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.329
    Piaciuto:
    5.285
    Concordo con gli altri sul catalizzatore.
    Il primo anno che sono stato in montagna con la Fusion della moglie ho fatto un'escursione a pieno carico.

    Quando ho parcheggiato dopo una rampa di diversi km da sotto l'auto si levava una chiara puzza di "pentola bruciata".

    Probabilmente le prime scaldate producono maggior odore, perché in seguito non mi è più capitato.
    E' comunque inquietante ma penso tu possa stare tranquillo ;)
     
  8. Nama68

    Nama68

    Iscritto:
    1239121768
    Messaggi:
    13.496
    Piaciuto:
    54
    ...ma non è che il puzzo proveniva dalla finestra della cucina della casa accanto dove avete parcheggiato??? :rolleyes: ( :XD: :XD: :XD: )

    Dai essendo ancora abbastanza nuova è probabile che abbia raggiunto le massime temperature per lo sforzo prolungato (salite e tornanti) ed il catalizzatore (che raggiunge gli 800¤! :shock: ) probabilmente si è 'scaldato bene' per la prima volta... sennò era per forza la cucina! :mrgreeen:

    Ciao 8)
     
  9. andaland

    andaland

    Iscritto:
    1238709053
    Messaggi:
    2.354
    Piaciuto:
    3
    Non c'erano case...era la macchina ed era proprio l'odore di pentola bruciata. In effetti la mia macchina ha pochi km, sono appena arrivato a 14mila e non ero mai stato in montagna....quindi tutto fa propendere per la vostra teoria....meno male, al momento mi sono spaventato.
     
  10. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.300
    Piaciuto:
    1.268
    Era capitato anche a me di sentire un odore di bruciato e la causa era la pinza del freno che non staccava più dal disco. Meno male che è successo vicino alla concessionaria e in un attimo tutto s'è sistemato.
     

Condividi questa Pagina