Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

formentor hybrid o benza?

formentor hybrid o benza? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Andreavwr

    Andreavwr

    Iscritto:
    1570803558
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    9
    Sono interessato alla cupra formentor, sono indeciso tra la plugin hybrid 245cv o la 2.0 tsi 245cv, faccio spesso città ma non ho ne un garage e quindi non ho la possibilità di installarmi la colonnina a casa, i percorsi sono misti molta statale e poca autostrada, i km annui per ora non superano i 15k e comunque la vorrei benzina, come costi generali cosa mi consigliate? si risparmia veramente cosi tanto con la plug-in? perchè io, essendo uno a cui piace guidare opterei per la 2.0 però non vorrei nemmeno lavorare per mantenere l'auto, vorrei capire visto che sull'usato a 30k si trovano entrambe su cosa propendere e perchè, lascio la parola a voi grazie per chi mi aiuterà
     
  2. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    287
    Ciao

    se non puoi ricaricare regolarmente la plug in lasciala perdere.

    Le plug in hanno senso se le si ricarica altrimenti rischi di consumare di più con la plug in che con la versione a benzina dato che la prima è più pesante della seconda. :)

    .
     
    A sd74Roma e StelleStrisce piace questo messaggio.
  3. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    6.700
    Piaciuto:
    4.437
    Benzina standard che essendo un po' (ma poco) meno complicata della plug-in da anche meno potenziali problemi statisticamente parlando... Ma sono solo supposizioni accademiche, il vero succo del discorso è stato ben snocciolato da Angelo M.
     
  4. Andreavwr

    Andreavwr

    Iscritto:
    1570803558
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    9
    Vi ringrazio, volevo sapere inoltre le differenze tra 2.0 tsi 190cv e la 2.0 245cv
    Da quello che ho letto la 2.0 245cv ha un dsg 7 marce a bagno d'olio dq381 mentre il rapporto di compressione del motore 9.6 mi fa pensare ad un classico ciclo 8 (motore vecchia generazione gia presente su golf 7 gti)

    il 2.0 tsi 190cv invece, monta un dsg 6 marce a bagno d'olio con la sigla? dq250 che voi sappiate? ha un rapporto di compressione di 12 circa, questo mi fa pensare al nuovo tsi ciclo miller che dovrebbe avere consumi molto minori rispetto alla generazione precedente (ad esempio il 245cv) qualcuno di voi sa qualcosa in piu?
     
  5. Pug24

    Pug24

    Iscritto:
    1704277618
    Messaggi:
    554
    Piaciuto:
    144
    Se non hai problemi di consumi, vai di 2.0. Il 245 é a trazione anteriore, la 190 è quattro. Comunque di base dovrebbero aver lo stesso motore ( Miller solo sul 1.5 a metano)
    La plugin se hai una colonnina nei dintorni può essere una buona soluzione, hai il vantaggio che paghi praticamente il bollo di un 75 cv ( agevolazioni per 5 anni in molte regioni sulle ibride).
     
  6. Andreavwr

    Andreavwr

    Iscritto:
    1570803558
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    9
    so che su audi la 40tfsi 190cv è "miller" sicuro non sia lo stesso motore?
     
  7. Pug24

    Pug24

    Iscritto:
    1704277618
    Messaggi:
    554
    Piaciuto:
    144
    Sai che forse hai ragione?
     
  8. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.444
    Piaciuto:
    419
    Plug-in solo se puoi ricaricare a casa, la formentor si ricarica con presa schuko, la ricarica alla colonnine è comunque lenta oltre che costosa, l'utilizzo tipico prevede di lasciarla sotto carica la sera in garage e ritrovarla carica la mattina, cosi hai più o meno 50km elettrico, altrimenti è una normale ibrida. Tieni presente che in media per caricare bastano un 8/9 kw, la batteria se non erro è da 11 di solito non e che uno ricarica da zero sempre. Quindi a secondo del proprio fornitore mediamente con 2 € di ricarica a casa fai 50km.
     

Condividi questa Pagina