salve a tutti,
ho venduto la macchina da mesi senza essere riuscito ancora a rimpiazzarla.
I motivi sono diversi ma,in effetti,il principale è che non riesco a trovare un mezzo che al tempo stesso mi piaccia,mi appaghi,mi diverta,sia accessibile per il mio budget,sia affidabile.
Sono un 41enne sportivo,con figlio in arrivo,ex cronoscalate,ex monovolumi medi e grandi,ex sportive,ex utilitarie.Vivendo al sud faccio uso ed abuso di scooter (quasi 10.000 km/anno) e per il tempo libero del we impiego un furgo.
Uso l'auto per il lavoro (poco frequente fuori città),quando piove (insomma!) o quando mi scoccia prendere freddo i pomeriggi invernali.Il mio vicino mi ha letteralmente obbligato a vendergli il 118d perchè si era stancato di vederlo nel box!
Questo,però,immagino sia successo fino ad oggi,cioè fino a quando ho potuto tenere conto solo dei miei bisogni.Immagino che un figlio richieda abitudini diverse (fosse stato per me avrei continuato con i miei due mezzi e la macchina della moglie...).
Una tra le poche candidate sarebbe la Forester modello precedente.
Non che la nuova non mi piaccia ma mi sono rotto di comprare macchine nuove o semi nuove a prezzi assurdi e rivenderle a quotazione senza mai aver neanche sfiorato i chilometraggi previsti!Penso,per tanto,che acquistare ad un prezzo più basso un mezzo come la Forester precedente non sia un cattivo pensiero visto che la linea è ancora (secondo me) molto piacevole e sembra non sentire il peso degli anni.
Il basso chilometraggio mi spinge a considerare nuovamente i benzina (con eventuale impianto gpl) anche se sono convinto che il divertimento di guida sarà nettamente inferiore ai moderni TD.
Ecco perchè vorrei capire meglio cosa debbo aspettarmi dalle motorizzazioni descritte nel titolo.
Se possibile vorrei capire se in generale la Forester è affidabile,se richiede attenzioni particolari,se gli stop in officina sono salassi,se rimettere a punto un motore usato sia costoso e/o valga la pena,a quanti km bisogna cominciare a fare attenzione ed a cosa,cosa bisogna controllare bene prima dell'eventuale acquiso,su che ordini di consumi stiamo.
Mi piacerebbe capire se è vero che gli impianti a gas abbiano dato problemi.
Insomma,qualsiasi cosa vorrete dirmi su questa macchina sarà gradita.
ho venduto la macchina da mesi senza essere riuscito ancora a rimpiazzarla.
I motivi sono diversi ma,in effetti,il principale è che non riesco a trovare un mezzo che al tempo stesso mi piaccia,mi appaghi,mi diverta,sia accessibile per il mio budget,sia affidabile.
Sono un 41enne sportivo,con figlio in arrivo,ex cronoscalate,ex monovolumi medi e grandi,ex sportive,ex utilitarie.Vivendo al sud faccio uso ed abuso di scooter (quasi 10.000 km/anno) e per il tempo libero del we impiego un furgo.
Uso l'auto per il lavoro (poco frequente fuori città),quando piove (insomma!) o quando mi scoccia prendere freddo i pomeriggi invernali.Il mio vicino mi ha letteralmente obbligato a vendergli il 118d perchè si era stancato di vederlo nel box!
Questo,però,immagino sia successo fino ad oggi,cioè fino a quando ho potuto tenere conto solo dei miei bisogni.Immagino che un figlio richieda abitudini diverse (fosse stato per me avrei continuato con i miei due mezzi e la macchina della moglie...).
Una tra le poche candidate sarebbe la Forester modello precedente.
Non che la nuova non mi piaccia ma mi sono rotto di comprare macchine nuove o semi nuove a prezzi assurdi e rivenderle a quotazione senza mai aver neanche sfiorato i chilometraggi previsti!Penso,per tanto,che acquistare ad un prezzo più basso un mezzo come la Forester precedente non sia un cattivo pensiero visto che la linea è ancora (secondo me) molto piacevole e sembra non sentire il peso degli anni.
Il basso chilometraggio mi spinge a considerare nuovamente i benzina (con eventuale impianto gpl) anche se sono convinto che il divertimento di guida sarà nettamente inferiore ai moderni TD.
Ecco perchè vorrei capire meglio cosa debbo aspettarmi dalle motorizzazioni descritte nel titolo.
Se possibile vorrei capire se in generale la Forester è affidabile,se richiede attenzioni particolari,se gli stop in officina sono salassi,se rimettere a punto un motore usato sia costoso e/o valga la pena,a quanti km bisogna cominciare a fare attenzione ed a cosa,cosa bisogna controllare bene prima dell'eventuale acquiso,su che ordini di consumi stiamo.
Mi piacerebbe capire se è vero che gli impianti a gas abbiano dato problemi.
Insomma,qualsiasi cosa vorrete dirmi su questa macchina sarà gradita.