ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se l'airbag passeggero si può disinserire? non se ne parla da nessuna parte! grazie
qualcuno sa dirmi se l'airbag passeggero si può disinserire? non se ne parla da nessuna parte! grazie
Nel sedile passegero c'è il sensore di presenza, se non c'è nessuno l'aibag non dovrebbe aprirsi. Diverso è se ti serve disabilitarlo per posizionare il seggiolino per i neonati, in quel caso credo che nel libretto di istruzioni della macchina ci possa essere scritto qualcosa. ciaoriccardus14101970 ha scritto:ciao a tutti,
raf88 ha scritto:Non conosco la mondeo, ma mi pare che la ford non metta, così come anche altre marche il tasto o la serratura per escludere l'airbag passeggero, ma la cosa la si può benissimo far fare alla concnessonaria/officina presso cui si è presa l'auto.
fabiologgia ha scritto:raf88 ha scritto:Non conosco la mondeo, ma mi pare che la ford non metta, così come anche altre marche il tasto o la serratura per escludere l'airbag passeggero, ma la cosa la si può benissimo far fare alla concnessonaria/officina presso cui si è presa l'auto.
ASSOLUTAMENTE ERRATO!!!!! Scusa l'urlo, ma quel che hai scritto non sta né il cielo né in terra.
E' del tutto sconsigliabile far toccare in qualsiasi modo gli airbag od il loro sistema di attivazione da chicchessia (anche se meccanico Ford o della marca), sarebbe pericolosissimo ed esporrebbe a serissime conseguenze di rivalsa dell'assicurazione e di negazione di responsabilità da parte della Ford in caso di incidente se l'airbag non si attivasse.
Se l'interruttore è presente, bene, ma se non è presente è una follia pura mettere le mani sul sistema di attivazione dell'airbag, per quanto l'intervento possa essere tecnicamente semplice non si avrebbe mai la sicurezza di un sistema di disattivazione progettato ed installato in fabbrica e si metterebbe seriamente in pericolo l'incolumità del passeggero.
Saluti
PS: nella mia Focus non mi risulta che l'airbag passeggero si possa disattivare.
Mettilo nel posto centrale posteriore il bimboriccardus14101970 ha scritto:mi serve proprio per il seggiolino! aiutooooo
Il kit è un accessorio aftermarket ufficiale, niente taglia e cucifabiologgia ha scritto:raf88 ha scritto:Non conosco la mondeo, ma mi pare che la ford non metta, così come anche altre marche il tasto o la serratura per escludere l'airbag passeggero, ma la cosa la si può benissimo far fare alla concnessonaria/officina presso cui si è presa l'auto.
ASSOLUTAMENTE ERRATO!!!!!
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa