la qasquai è molto peggio.......fx64 ha scritto:Ciao, io ho acquistato una Kuga 4WD 2.0 tdci titanium a settembre del 2009. Premesso che non sono un esperto collaudatore, posso limitarmi a riferire le mie impressioni, per quanto possano risultare di qualche utilità. Non uso l'auto per lavoro e questo è il mio primo SUV. Non esprimo commenti sull'estetica perché sarebbero scontati (se non mi piaceva non la compravo di certo). Motore: abbastanza potente (136 CV) anche se qualche cavallo in più non avrebbe guastato, e silenzioso, non si avvertono vibrazioni. Il consumo medio reale (guida ne brillante ne moscia) é di ca. 13 km/l. Abitacolo abbastanza ben rifinito, anche se uguale a quello della c-max. Tetto in vetro bello ma solo quelli seduti dietro si accorgono che c'é. Bagagliaio capiente nella norma, molto comoda l'apertura del solo lunotto. A dispetto delle apparenze non é un'auto ingombrante e in città si destreggia bene, grazie anche ai sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed allo sterzo leggero. In viaggio é comoda come una monovolume e abbastanza silenziosa. Aspetti negativi: forse è una mia impressione ma fatico a trovare la giusta posizione di guida nonostante le tante regolazioni possibili di sedile e volante. Mi sembra di essere seduto sempre troppo in alto, con i pedali troppo vicini o col volante lontano. I fari e i tergi automatici funzionano bene (quando ne hanno voglia) e sullo sconnesso mi sembra sempre che l'auto ceda verso sinistra (per curiosità ho provato la kuga di un conoscente e, in questo senso, é peggio della mia). In definitiva credo che sia una discreta auto anche se per 34mila euro mi guarderei intorno...
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa