Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ford Kuga- quali difetti e quanto consuma?

ford Kuga- quali difetti e quanto consuma? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. maxsim

    maxsim

    Iscritto:
    1244819527
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    a distanza di tempo, ci sono proprietari di Kuga sul forum?
    Che ne pensate di questo suv?
    difetti?
    consumi?

    Attendo Vostre info

    ciao
    max
     
  2. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    su NUVOLARI di ski TEST sulla KUGA dell'ingegner MAURO COPPINI , FORSE SE TI COLEGHI AL SITO OMONIMO, puoi vederti on line il test stesso; in sintesi ::
    pregi :
    - estetica moderna , originale e molto personale nel disegno dei fari e nei due trapezi capovolti che denotano le prese d'aria anteriori anche se superiormente una parte di esse è finta.
    - finitura interna di qualità con plastiche morbide e piacevoli al tatto in contrasto con alcuni difetti esteriori della carrozzeria.
    - cambio preciso e dolce come nella tradizione ford
    - motore generoso ed elastico
    - belle le due nervature simmetriche sul cofano motore , indice di robustezza e sportività.
    difetti
    - prese d'aria finte ai lati parafanghi e davanti sotto il cofano.
    - vuoti anteriori alla carrozzeria approssimativi per compensare l'estensione notevole dei fari.
    -pannelli in plastica dei parafanghi non ben allineati con il resto della carrozzeria in acciaio.
    - logo ford anteriore di plastica sul cofano motore un po' troppo economico e facile alla rottura.
    i consumi sono senz'altro superiori a quelli delle berline che montano gli stessi motori, a causa della sezione frontale maggiore e quindi della minore aerodinamicità.
     
  3. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    eccoti i dati salienti presi dal tsest su strada di auto.it

    Ford
    Ford Kuga 2.0 dCi
    Cambia veicolo
    Giro di pista 3?24?24
    Velocità 178,8 Km/h
    Frenata 36,2 m
    Consumo urbano 10,003 Km/l
    Consumo autostrada 10,608 Km/l
    0-100 Km/h 10″39
    Km da fermo 32″20
    Ripresa 12?52 in V

    confrontati con lo stesso motore montato su focus dal cui pianale deriva:
    focus 2.0 tdci
    velocità 199,900 km/h
    Frenata: a 100km/h 38,700 m
    Accelerazione: 0-100km/h: 9″37 0-1000m: 30″84
    Consumo: autostrada: 13,806 km/l urbano: 12,460 km/l
    Ripresa: da 80 a 120km/h in VI 12?95
    Giro di pista: 3?20?55
     
  4. mky74

    mky74

    Iscritto:
    1244740376
    Messaggi:
    131
    Piaciuto:
    0
    x consumi posso nettamente dire che consuma molto di piu della mondeo 2.0 tdci nonostante il morore sia lo stesso con qualche cv in meno!!

    infatti quella di mio zio attualmente con 1500km alle spalle segna 8,2 L/100km consumo medio.....a differenza della mia mondy che con 1000 km segna 6,2 L/100km.

    comunque guardandola provandola devo dire che è un bel suv...... ;)
     
  5. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    a 1.500 km è ancora in rodaggio ed è normale che consumi di più ;)
     
  6. mky74

    mky74

    Iscritto:
    1244740376
    Messaggi:
    131
    Piaciuto:
    0
    si infatti lo messa a confronto con la mia ke ne ha 1000 di km!!

    comunque mio zio dice che è normale che consumi di piu del mondeo e un po di piu del focus, (mio zio ha un officina ford e rivendita) in qunto il peso, l'areodinamica, la trazione e il motore depotenziato confronto a mondy danno questo risultato! :)
     
  7. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    tuo zio ha un officna ford??? anche mio zio in Belgio fino all'anno scorso aveva un'officina e autosalone Ford!!! :thumbup:
     
  8. mky74

    mky74

    Iscritto:
    1244740376
    Messaggi:
    131
    Piaciuto:
    0
    si in prov di milano!!
     
  9. maxsim

    maxsim

    Iscritto:
    1244819527
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Vi ringrazio per le pronte risposte; mi interessa molto il consumo in quanto, vorrei sostiruire la mia FOFO 2004(tdci) con una macchina piu' alta, questo per avere piu' sicurezza su strada(intendo in caso si incidente.. avendo un bimbo appena nato...) e stavo guardando sia la C-MAX(eventual. 1.6 109 cav, TDCI) O LA kUGA.(tdci)
    Non pensate anche Voi che con la Kuga sia sia piu' protetti in caso di incidenti?
    l'unico dubbio prima dell'acquisto e' solamente questo, se vale la pena spendere un po d piu' come acquisto e rifornimenti ma stare piu' "tranquillo2 in strada, che risparmiare sul costo di acquisto(la c max costa abbastanza meno) e sul rifornimento.

    un salto a tutti voi e attendo info in merito
     
  10. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    bè si forse la kuga è più resistente, preciso comunque che la kuga nasce sullo stesso pianale della c-max, di fatti poi se avrai notato gli interni sono molto quasi uguali, infatti vengono prodotte nello stesso stabilimento.
    Per quanto riguarda la sicurezza un SUV come la kuga dovrebbe avere qualcosa in più rispetto alla c-max in riferimento alla sicurezza, ovvio però che forse la c-max è più stabile, però sicuramente la kuga è più bombata secondo me.
     
  11. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    ah dimenticavo di dirti che a settembre dovrebbero uscire due versioni nuove della kuga, una 2500 turbo benzina (credo non sia molto abbordabile XD) ovviamente con trazione integrale, e anche una versione praticamente quella che c'è già ora 2000 tdci ma non 4x4 perintenderci solo trazione anteriore e se on sbaglio dovrebbe partire dai 27000 euro.....già si avvicina di più come prezzo abbordabile e rimane comunque un auto sicura, ovvio ciò vale per chi non interessa la trazione integrale....
     

Condividi questa Pagina