Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ford Fusion "pompe frizione"

Ford Fusion "pompe frizione" - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GHIA92

    GHIA92

    Iscritto:
    1241873802
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    Ma quante pompe per la frizione ha la Ford Fusion?
     
  2. 19james

    19james

    Iscritto:
    1260052919
    Messaggi:
    984
    Piaciuto:
    0
    semplice UNA !
     
  3. GHIA92

    GHIA92

    Iscritto:
    1241873802
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    Lo so che la domanda che ho fatto può sembrare stupida, ma in officina mi hanno detto che ne ha 2.
     
  4. gino08

    gino08

    Iscritto:
    1245867512
    Messaggi:
    216
    Piaciuto:
    0
    Infatti ne ha due,una è posta nell'interno dell'abitacolo collegato al pedale della frizione,si smonta svitando un bullone da 6 (chiave 10) e poi sfilarla dal gangio ovviamente c'è anche il tubo da staccare,l'altra si trova tra cambio e motore,praticamente sarebbe il cuscinetto dello spingidisco e per smontarla devi tirar giù il cambio,penso di esser stato chiaro ;)
     
  5. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Yesss....la seconda funziona esattamente al contrario, convertendo la pressione in movimento lineare. Viene chiamata in vari modi:
    - cilindro frizione
    - ripetitore frizione
    - cilindretto ripetitore
    - cuscinetto idraulico nel caso Ford, che spesso accorpa i due dispositivi (cilindro+cuscinetto) in un solo particolare.
     
  6. 19james

    19james

    Iscritto:
    1260052919
    Messaggi:
    984
    Piaciuto:
    0
    non è corretto sire che ne ha due. una è la pompa di comando, l'altro è il cilindro ripetitore , che ford unisce in un unico pezzo con il cuscinetto reggispinta . tutte le macchine sono costruitte così : pompa+cilindro+cuscinetto. poi ogni costruttore la monta e la fa funzionare a modo suo e o aggiungendo particolari. ogni cosa ha il suo nome, se ognuno di noi le chiama come vuole non riusciamo a capirci
     

Condividi questa Pagina