Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

[Focus] valore economico assicurazione

[Focus] valore economico assicurazione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vviisseerrtt

    vviisseerrtt

    Iscritto:
    1243522074
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    2
    ciao
    ho ricevuto un preventivo per assicurazione compreso di incendio e furto e ho letto "valore commerciale 12.400?"

    E' una Focus 110 cv SW con titanium pack, metallizzato ecc ecc, di maggio 2009.

    Calcolando che il prezzo di listino a maggio-2009 era di circa 24.000? mi sembra un "pò poco" il valore indicato dall'assicurazione (che corrisponde al risarcimento in caso di furto, vero?).

    ciao e grazie per i commenti.
     
  2. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Bè si sa che le macchine si svalutano parecchio, poi la Focus subisce nei primi 4 anni di vita una svalutazione maggiore rispetto alla concorrenza considerando le continue offerte che fa sul nuovo.
    Niente di nuovo sotto al sole.
     
  3. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Meglio non guardare il valore che ti dà l'assicurazione perchè ti fa passare la voglia di comprare le auto nuove...la mia Grande Punto, il cui costo di listino a Maggio 2009 era di 19.650? viene valutata dall'assicurazione 10.100?.

    Calcola che un'auto nuova, dal momento che ci sali ed esci dal concessionario già vale il 20% in meno (che sarebbe il valore dell'iva.)
     
  4. vviisseerrtt

    vviisseerrtt

    Iscritto:
    1243522074
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    2
    ok...ma addirittura un DIMEZZAMENTO in dodici mesi mi sembra eccessivo...
     
  5. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Devi calcolare che sia la mia che la tua auto sono ormai da parecchi anni sul mercato...la mia motroizzazione non c'è più, mentre la Focus se non sbaglio prima di fine anno cambia modello.
     
  6. vviisseerrtt

    vviisseerrtt

    Iscritto:
    1243522074
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    2
    meglio il noleggio noleggio a lungo termine allora...cavolo...
     
  7. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Se usi tanto l'auto e la cambi spesso si.
     
  8. vviisseerrtt

    vviisseerrtt

    Iscritto:
    1243522074
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    2
    20.000 / 25.000 km/annui ma credo che convenga comunque
     
  9. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    il vantaggio è che hai compreso nel prezzo il bollo, i tagliandi, il cambio gomme, l'auto sotituttiva in caso di incidente..l'assicurazione invece se non sbaglio la paghi tu.
     
  10. vviisseerrtt

    vviisseerrtt

    Iscritto:
    1243522074
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    2
    no, anche l'assicurazione (full optional) è inclusa... da quanto so io anche con la kasko completa. Insomma se schianti l'auto te la danno nuova senza cacciare una lira (al contrario che se fosse tua).
    poi aggiungi.... auto sempre nuova ogni 2 o 3 anni...auto che - passati 7/8 anni che non vale più niente e te la sfondano...comunque ci rimetti sempre te perchè l'assicurazione non risarcisce un altro acquisto (se non nei limiti di quanto poco varrà)... assistenza stradale e menate simili tutto compreso...niente bollini blu/verdi/rossi/gialli...
    certo...costa di
     
  11. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Si ma devi dare un anticipo e pagare rate molto salate al mese.
    Alla fine tutto si paga, nessuno regala niente.
     
  12. vviisseerrtt

    vviisseerrtt

    Iscritto:
    1243522074
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    2
    l'anticipo non mi risulta....
    mi sembra poi tu possa scarica tutto al 100% (in libera professione)
    certamente tutto si paga...però a conti fatti secondo me (ma dovrei fare dei calcoli più precsi) con le auto di oggi e il costo dei ricambi e manutenzione di oggi la convenienza è molto maggiore rispetto alle auto di 20 anni fa (che duravano di più e costava di meno manutenerle).

    oggi si svalutano molto di più e una volta svalutate costa molto manutenerle...
     
  13. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Si certo, se no tutti lo farebbero...poi un limite (per me grosso) c'è: non hai mai un'auto intestata a nome tuo...a me piace tantissimo vedere il mio nome sul libretto e sul tagliando dell'assicurazione e poter dire, quella è mia :D :D :D
     
  14. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Oggi se vuoi spendere poco, ti compri l'auto usata (anche un usato semestrale lo trovi ad ottimi prezzi), la paghi molto meno e te la tieni finchè non ti muore tra le mani.
     
  15. vissiv

    vissiv

    Iscritto:
    1247598845
    Messaggi:
    1.007
    Piaciuto:
    1
    Focus 110cv titanium SW fine luglio 2009, ora per l'assicurazione vale 13900 euro...tutto normale.
     

Condividi questa Pagina