mikelometro, ciao si in ogni caso ti ricordo che il listino che c'era nei giorni in cui hai ordinato tu l'auto era ancora il vecchio listino quindi tu dovresti avere i cerchi da 17.
L'auto l'hai già ritirata per caso ? Se non l'hai ancora fatto non farlo.
Dammi una mail che ti invio il i tutti listini che ho della focus con tanto di date nella quale erano in vigore.
Come ho già detto e ripetuto anche con vissiv, magari il fatto piacevolezza del cerchio in sè è una cosa soggettiva, a qualcuno può piacere di più di un cerchio da 17 del medesimo disegno e ad altri meno (questo è anche il mio caso), come anche posso rispettare che qualcuno si accontenti dei cerchi da 16 perchè poi ti costano meno le gomme, ok tutto quadra ma la cosa importante che non bisogna scordare mai e che fa la differenza è che l'auto ha avuto una modifica in optional senza cambiare di prezzo ossia cerchi da 16 allo stesso prezzo dei cerchi da 17 ed è questa la cosa che non va. Il resto viene tutto in secondo piano e soggettivo.
Cmq come diceva vissiv o qualcun altro XD, non ricordo, a quanto pare qualcuno solo dopo aver preso la macchina si è accorto che in realtà sul contratto compariva la voce scritta a mano che citava i cerchi da 16, in quel caso forse il listino non ha più valenza, magari controlla, anche se sono molto propenso che tu sia in regola e che quindi o ti ridiano i soldi indietro e gli lasci l'auto + gli interessi del tempo che ti hanno fatto perdere oppure ti fari pagare una differenza, alla fin fine tutto sommato ho visto i cerchi da 16, mi pare proprio in quella di vissiv, forse sulla S.W stanno meglio i cerchi da 16 che da 17 quidni magari meglio chiedere uno sconto, basterebbero anche 250 euro di meno.
P.S, la storia del ruotino o ruota di scorta è vera, con i modelli a GPL putroppo non si può avere in ordine, anche se non so come qualcuno in via del tutto inufficiosa è riuscito comunque ad averlo, magari era il concessonario che era in stretta amicizia con qualche gommista oppure non saprei. A questo punto però ci sarebbe il ruotino che puoi ordinare al magazzino ma costa un sacco di soldi, tra crick+ chiave+ruotino mini R-16 (SENZA PNEUMATICO)= 90 euro, aggiungici il penumatico che devi acquistare e che appunto a detta del mio gommista quei ruotini li costano un sacco di soldi alla fine ti conviene prendere o una ruota più piccola con cerchio in ferro o un cerchio nuovo in lega o un cerchio nuovo in ferro con pneumatico da 17 oppure devi andare in qualche sfasciacarrozze e vedere se qualcuno ce l'ha. Il crick della ford ti posso dire che è identico a quello della fiat punto, non so forse cambia il peso ma non credo, la chiave è buona ma un pò cortina, io mi sono preso comunque in più quella a croce, e poi direi basta così XD.