vissiv ha scritto:
Chi ha mai detto che il fatto che il concessionario mi abbia avvertito dei cerchi sottodimensionati rispetto al listino sistema tutto, allora se il concessionario mi dice che l'auto arriverà con un solo sedile posteriore pensi che regolarizzerebbe il tutto senza problemi per me? Il fatto di essere stato avvertito significa solo che primo sapevo cosa mi arrivava ed ho deciso che mi stava bene (ho letto di tanta gente infatti che s'è trovata suo malgrado con i cerchi più piccoli e quindi non ha potuto esprimere un giudizio di assenso o meno anticipato) secondo che il concessionario che ho beccato ha avuto un comportamento corretto nei miei riguardi.
Certo il tuo concessonario è stato onesto, però diciamo che fa parte del suo lavoro l'onesta, ravvediamo ci bene dagli onesti e dai disonesti, io non ci trovo nulla di chissàcosa nel vedere un onesto concessonario che informa il cliente di questa presunta modifica di una caratteristica dell'auto, ripeto buon per chi va a comprare da lui perchè come hai detto almeno può preventivarsi prima nell'acquisto della auto. Ciò non toglie che chi come dici non ha invece avuto questa particole educazione o chissà cosa da parte del proprio venditore, può come in proprio diritto rifiutare di pagare il saldo e farsi rimborsare i dovuti danni + ovviamente rifarsi dare indietro la caparra perchè ancora ora, la ford focus modello titanium risulta come da listino montare cerchi da 17" quindi se io ora vado da un concessonario, che a me mi dica che l'auto avrà i cerchi da 16 o da 17, se non lo trovo scritto nel listino o non mi fa un ulteriore prezzo di sconto io l'auto non la prendo.....buon per il conce che me lo ha detto subito...tanto se non me lo dice peggio per lui e peggio invece per chi come spera il concessonario si lamenta ma si accontenta quando invece a sua insaputa arriva l'auto con i cerchi diversi da quelli da listino.
vissiv ha scritto:
Il parere estetico resta personale e l'ho puntualizzato e su questo non si discute....c'è gente a qui piace anche la fiat marea e che adora la linea della vecchia picasso che a me sinceramente....Quindi la tua considerazione che i cerchi multirazza da 16 sono più brutti dei 17 resta a sua volta una pura considerazione personale che rispetto totalmente. A mio avviso è un problema di disegno (multirazza) e non di dimensioni, come dicevo nel mio intervento, ci sono disegni ben più accattivanti e capaci di fondersi meglio con la linea dell'auto. Diciamo che essendo forniti con la versione titanium, non avevo voglia di sbattermi per trovare il modo di farmene montare di diversi.
Certo la questione design può essere più o meno un parere personale, però ti posso assicurare che già facendo schifo quelli da 17, e vedendo la tua precedente considerazione dei 17 e cioè che anche a te non li vvedi granchè belli, l'aumento di razze mantenendo lo stesso disegno e però su un cerchio più piccolo mi riesce difficile credere che ti possa piacere giuro :shock: se non altro rispetto a quelli che dovrebbe in realtà montare. Tra l'altro ti dico anche questo, oggi proprio ho lavato la mia c-max e non ti dico che ho avuto un pò di difficoltà a pulire i cerchi, con le razze che non ci passavo bene dentro con la spegnetta apposita, ergo con questi nuovi che hai tu direi che è impossibile a meno che non che non prendi una spegnettina ancora ancora più piccola di quella che ho io cmq....
vissiv ha scritto:
Il risparmio legato ai cerchi da 16 (consumi, copertoni ed eventuali catene) è reale e sicuramente tale da coprire tranquillamente la differenza di prezzo con la versione da 17, quindi quello che "ipoteticamente" pago in più ora, lo ammortizzo ampiamente dopo, nel mio caso non facendo un'infinità di km ha più importanza il confort guadagnato.
Giusto per fare una precisazione la maggior parte delle auto di rappresentanza etc hanno cerchi anche superiori ai 17 e montano tranquillamente un certo tipo dio catene che se non erro vengono chiamati ragni....forse costano di più delle catene normali ma sono sempre pur catene se non forse più comode da montare e appunto sono appositamente creati per i cerchi presso cui non è possibile montare le normali catene, per cui c'è comunque un alternativa....non è che cn i cerchi da 17 non vai in montagna, anzi ora mai io le catene è da un pezzo che non le vedo più montare in giro (parlo delle buon vecchie catene).
Tu dici " quello che pago più ora lo ammortizzo ampiamente dopo", scusami ma è un ragionamento che non capisco, perchè resta il fatto che tu hai pagato un auto che invece altri a parità di optional hanno pagato meno, a aprità di denaro ci hai perso, secondo me. Quello che voglio dire è che tu semrba quasi che questa idea dei cerchi da 16 l'abbia presa come un pregio più che un difetto e così la vuoi vedere....di solito è al contrario cioè tu ordini l'auto in un modo perchè sei cosciente di volerla così, se poi ti ritrovi delle cose in più benvenga, anch eeprchè sono sicuro che te non potevi immaginare che la ford decidesse di attuare una politica così strana quindi tu ti eri giù preventivato di avere i cerchi da 17 quando la andavi ad ordinare, se il tuo concessonario non ti avesse detto nulla tu avresti comunque detto meglio così.....sarà ma a sto punto veramente non capisco un ragionamento così come fai a farlo.
E' come dire vado a fare la spesa, se c'è l'offerta 3x2 si risparmia sul prodotto, però io visto che non ne mangio 3 ne compro solo 2 perchè il terzo andrebbe perso o comunque io non lo mangerei....e io dico ma caspita chissenefrega. :evil:
vissiv ha scritto:
Il discorso della macchina pagata una cifra x con cerchi da 16 invece che da 17 avrebbe senso se l'auto la comprassi al prezzo di listino senza alcuno sconto di sorta, ma così non è visto che c'è sempre spazio per la contrattazione, se riesco a spuntare un buon prezzo, posso anche ritenere marginale che mi ritrovi con cerchi un pollice più piccoli, nel senso che sarà anche vero che la macchina prevede i cerchi da 17, ma prevedeva anche un prezzo base e di altri optional che in realtà sono riuscito ad abbattere nella contrattazione.
Ma che discorsi fai scusa, Chi è ti vende un auto a prezzo di listino o meglio Chi compra un auto a prezzo di listino, anzi mi pare quasi che tu sia l'unico che da come ragioni se uno ti piazzasse un auto da comprare tu la compreresti a prezzo di listino con tanto di grazie ed un "è meglio così" (chissà magari ci trovi la convenienza pure li non so....scusa ma veramente sto cercando di capire la tua logica di pensiero), sulla base di ciò ti dico che secondo me sbagli e di grosso anche a ragionare così tanto da dirti che se uno ti scrive che una macchina costa 50.000 euro di listino e poi te la vendono a 25.000 tu credi davvero che la macchina costi davvero 50000. Ti è mai per caso venuto in mente che la tua auto quasi sicuramente non vale nemmeno il prezzo che ti hanno scontato ?
Cmq sinceramente te lo dico se tu ragioni così a voglia te a fare leggi su prezzi o scrivere SALDI nei negozi con un prezzo etc....
Non volermene ma davvero rimango davvero sbigottito :shock: :shock: