più o meno siamo li con il GPL si dice che si fanno più o meno dai 370 km ai 420 a seconda del piede, e quindi con circa 25 euro di GPL, quello che mi chiedo io è perchè a quel punto uno dovrebbe essere intenzionato a prendere la focus a metano e non a GPL ? Se il prezzo del pieno di metano si aggira sui 12 euro per circa 250 km, con 24 eurosi arriva quasi a 500km, considerando che poi i 250 km non è detto che li si faccia discretamente e considerando che si perde in capacità di carico, mi sarei aspettato almeno il prezzo della versione a metano più basso invece costa uguale....come mai ?hotslider ha scritto:Ciao a tutti ora io ho trasformato una Mondeo SW a metano con il 2.0 benzina, lo stesso per Focus e C-max e ho 120 litri di bombole (4 da 30 lirti) mediamente si caricano con 18Kg di metano e copro una diatanza di 330/340 Km con andatura accorta. A conti fatti il consumo è sui 18,5 Km/Kg il che non è male. Penso che la Focus essendo più "leggera" della mia possa fare 0,5-1 Km in più al Kg. Ovviamente se ci tiro in "bocca" diventa una super spugna !!! Quindi penso che il dato di 250 Km a metano sia assolutamente veritiero e la spesa per un pieno dovrebbe costare sui 12,15 euro al prezzo di 0,9 euro/Kg.Il motore trasformato va abbastanza bene, si avverte il calo di potenza dovuto al metano e sopratutto con il clima acceso e nelle riprese con le marce alte. Non la definirei lenta anche perchè a metano la mia Mondeo che così configurata sfiora i 16 quintali e 3 persone a bordo ha toccato i 195 Km/h indicati. Certo per avere una andatutra brillante ci si deve spingere e utilizzarla sopra i 3000 giri/min.
Spero di aver dato un contributo utile, ciao a tutti.
azz però in quel caso i concessonari potevano almeno dirmelo, e meno male che lo avevo chiesto se c'erano delle novità entro fine anno per quanto riguardava i nuovi motori, lui aveva detto sinceramente di no......nessuno sa se i concessonari ne erano a conosceinza oppure no ?cadaolio ha scritto:ma a gpl è sempre euro4? forse a metano rientra come euro5 forse questo è l'unico vantaggio. economicamente meglio il gpl ovviamente.
Io supero sempre i 450 ... e pago il gpl dai 0.520 ai 0.540 ? al litro.raf88 ha scritto:più o meno siamo li con il GPL si dice che si fanno più o meno dai 370 km ai 420 a seconda del piede, e quindi con circa 25 euro di GPL...
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa