Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Focus 2.0 GPL - sta andando a benzina o a gpl??

Focus 2.0 GPL - sta andando a benzina o a gpl?? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sergio1978

    sergio1978

    Iscritto:
    1330620623
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve
    ho una Focus Titanium del 2009

    Anche io ho avuto il problema, dopo un rifornimento un paio di giorni fa, dei led che lampeggiavano e cicalino che suonava (impianto BRC)

    Adesso tutto sembra a posto, ma dopo 200 km di percorrenza i 4 led sono ancora tutti accesi. Anche se il led gpl/benzina è di colore verde ho l'impressione che il motore stia andando comunque a benzina (la lancetta della benzina pare abbassarsi...)

    E' possibile che vada a benzina anche se segna led verde del gpl acceso??

    Grazie ai vostri contributi
    Sergio
     
  2. 19james

    19james

    Iscritto:
    1260052919
    Messaggi:
    984
    Piaciuto:
    0
    no no è possibile. semmai al rifornimento c'è stata una leggera sovrapressione, veramente minima però, tanto che è bastato usarla un attimo a benzina il tempo che calasse fisiologicamente un minimo la pressione e la macchina va di nuovo a gas. capita e ricapiterà probabilmente. il sensore di sovrapressione fa lampeggiare i led e le fa suonare, ma basta a volte anche solo spegnere e riaccendere
     
  3. Clipper240176

    Clipper240176

    Iscritto:
    1250719057
    Messaggi:
    345
    Piaciuto:
    1
    Dopo 200 Km se andasse a gas il serbatoio gpl dovrebbe essere circa a metà,quindi dovresti vedere solo 2 led verdi.

    Se fosse guasto l'indicatore di alimentazione,quindi segnasse erroneamente verde anche se in realtà alimenta a benzina dovresti vedere un calo dell'indicatore della benzina ben visibile (con il 2.0 sarebbero circa 20 litri di benzina in meno...).

    C'è la terza possibilità che si siano guastati i led di segnalazione del livello di gpl, cioè il serbatoio gpl è circa a metà,perchè và a gpl, ma i led sono erroneamente tutti accesi verdi.

    Basta che rifai il pieno di gpl e vedi quale degli indicatori segna giusto...
     
  4. gambr

    gambr

    Iscritto:
    1238629158
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    innanzi tutto io all'inizio con una Focus Titanium comprata a gennaio 2009 facevo anche 600 km con un pieno di gpl e quindi il primo led verde si spegneva dopo ben oltre i 200 km. Se vai anche a cercare miei thread di quel tempo troverai tutti i dati precisi. Ora i consumi sono aumentati e i led non misurano più bene tanto che devo portarla a far vedere. In pratica ora mi si spegne il primo dopo 220 km (+/-) solo che i successivi si spengono dopo 50-60 km.

    Ora, per il caso in questione, consuma tutto il serbatoio gpl e solo alla fine vedi quanti km hai fatto. Se i led sono verdi secondo me non ci sono dubbi che stai andando a gpl.

    Ciao
    Gianni
     
  5. sergio1978

    sergio1978

    Iscritto:
    1330620623
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le vostre risposte!

    Sono poi andato a fare il pieno e in realtà aveva usato il GPL, infatti dopo 200km ho messo circa 20 litri di GPL.

    La cosa strana che continua ad accadere è che ogni tanto anche dopo l'uso per diversi km a GPL i led iniziano a lampeggiare (ma questa volta senza suono), quindi in questo caso non può essere la sovra-pressione!

    Grazie ancora per l'aiuto
     
  6. danforl

    danforl

    Iscritto:
    1267525148
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    0
    600 km con un pieno di gpl??? e come facevi? in discesa in folle giù dallo stelvio forse...
     
  7. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Ho avuto anche io qualche problemino su Focus 2.0 gpl: appena acquistata non mi scattava la valvola del troppo pieno (ciambellone) e quindi la pompa continuava a caricare gas, ben oltre i 42 Lt consentiti.

    In Ford me l'hanno regolata, ed ora si chiude a 41,6 esatti !
    Tanto di cappello all'officina Ford Automarca di Treviso.

    Per i led: mai avuto problemi, solo qualche impuntatura appena fatto il pieno, ma poi si sbloccano.
    Se lampeggiano, vuol dire che c'è qualcosa di anomalo nel sistema di alimentazione. Quindi potrebbe essere qualcosa nel serbatoio, oppure nel polmone, valvola o filtro gpl. Potrebbero essere addirittura gli iniettori, o anche uno solo.
    8) 8)
     
  8. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Anche a me ultimamente hanno lampeggiato tutti e 4 i led verdi non appena fatto il pieno di GPL, dopo qualche km però sono tornati a funzionare normalmente. Presumo io che forse vi era troppa pressione....può esere ?
     
  9. maggip

    maggip

    Iscritto:
    1326561586
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    E' capitato anche a me un paio di settimane fa: dopo il pieno tutto ok, ma alla prima riaccensione, il led rosso ha preso a lampeggiare e ha suonato il bip di malfunzionamento. Ho escluso il gas, e dopo pochi chilometri il led rosso ha smesso di lampeggiare, e ho potuto riprendere il gas normalmente. Mi ha fatto ancora lo stesso scherzo un paio di volte, ma senza avere fatto gas, e poi è sparito. Forse una sovra-pressione o qualche impurità, per fortuna un problema temporaneo!
     

Condividi questa Pagina