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focus 1.6 tdci. vuoti di potenza tra 2200 e 3000 giri...RISOLTO..

focus 1.6 tdci. vuoti di potenza tra 2200 e 3000 giri...RISOLTO.. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MINGOMAGICO

    MINGOMAGICO

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    10 giorni fa di colpo il servofreno ha smesso di funzionare :evil: quindi porto la macchina dal meccanico e mi dice che probabilmente è soltanto un tubo di decompressione che si è forato...dopo averlo sostituito,mi dice che forse è la causa dei miei problemi di vuoti in accelerazione tra i 2500 e 3000 giri dato che verso la fine di questo tubo,ne parte un altro poco piu grande di un fiammifero che va a portare decompressione ad altri apparati del motore e quindi potrebbe avere effetti anche su questo mio problema che mi porto dietro da 2 anni...dopo aver provato la macchina,mi accorgo subito che il "tiro" è più vigoroso, ma aspetto ad illudermi..dopo averla portata in temperatura....EUREKA... :D :D il problema non si avverte più...sembra di guidare un'altra auto...questo tubo lungo circa 30 cm di diametro circa di 1 cm ha una testa in plastica grigia che si è scheggiata in punta e per 2 anni mi ha dato il problema dei vuoti..poi dopo molto tempo mi ha bloccato il servofreno,ed è grazie a questo inconveniente che ho risolto anche questo problema...FINALMENTE...costo dell'operazione..70 euro..dal meccanico di fiducia..contro le ipotesi più disparate,come iniettori,debimetro,valvola egr e altre che neanche mi ricordo...
     
  2. mhc5560

    mhc5560

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    potresti postare una foto?!grz
     
  3. MINGOMAGICO

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    non riesco a caricarle :( ..ti spiego come è fatto:è un tubo in treccia di plastica semirigido che procede a zig zag,quando apri il vano motore,sta sulla destra,parte sotto il tubo di recupero gas di scarico,passa vicino il filtro gasolio e va a finire dietro il filtro stesso ma in alto,all'altezza del quadro strumenti con un attacco conico,dove appena prima ne parte uno piu piccolo in gomma che va in basso..fammi sapere se lo hai trovato.al mio si è scheggiata la punta dell'attacco conico (che non si vede cosi da fuori).
     
  4. MINGOMAGICO

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    PRECISAZIONE:parte davanti al filtro gasolio,il resto..come sopra..
     
  5. mhc5560

    mhc5560

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    mingo grazie per la spiegazione..vedrò e ti faccio sapere..p.s. i termini tecnici che hai usato sono corretti?!..perchè eventualmente vado dal mio mecca di fiducia e glielo propongo così' come hai scritto tuu!! ;)
     
  6. MINGOMAGICO

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    ti mando un messaggio privato con il mio nome del mio account di facebook ho messo la FOTO li
     
  7. Eldinero

    Eldinero

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    Maronna, non c'ho capito un tubo! :D
     
  8. MINGOMAGICO

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    haha..in effetti sembra un casino,ma son sicuro che aperto il cofano,lo si trova in fretta.. :D :D ciao
     
  9. mhc5560

    mhc5560

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    è piccolo vero?come sezione..penso di aver capito qual è..ascolta..costo operazione?
     
  10. MINGOMAGICO

    MINGOMAGICO

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    si sarà circa 1 cm,io ho speso 70 euro,hai visto il messaggio privato?
     
  11. mhc5560

    mhc5560

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    si si lho ricevuto ma su fb ho solo amici che conosco di persona..tecnicamente come si chiama quel tubicino?!come l'ha chiamato il meccanico?..grazie
     
  12. MINGOMAGICO

    MINGOMAGICO

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    beh il nome tecnico non lo so,ma quando mi si è bloccato il servofreno,il mio meccanico è la prima cosa a cui ha pensato,poi l'illuminazione sul fatto che fosse anche causa di altri problemi siccome crea decompressione o compressione anche su altre parti del motore...di piu non saprei..
     
  13. onorefano

    onorefano

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    E' stato fonte di un richiamo (solo per alcuni) e per le concessionarie che a loro scelta hanno deciso di avvertire o no i loro clienti.

    Un'altra prova della pochissima serietà di ford italia.
     
  14. perdegola

    perdegola

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    Io proverò ad andare con la foto dal mio meccanico per capire sto tubicino! Che oltretutto non so neanche se ci sia sul 2.0 TDCi!
    Ma è quello che ho evidenziato in rosso??

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  15. mhc5560

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    sembrerebbe che sia proprio quello..io ancora nn ho avuto modo di farlo sostituire..
     

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