Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

fiorino elettrico

fiorino elettrico - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. conan2001

    conan2001

    Iscritto:
    1238536406
    Messaggi:
    4.990
    Piaciuto:
    2
    supplemento veicoli commerciali dell'ultimo 4r.
    un servizio descrive il fiorino disponibile a motore termico convenzionale, a metano ed elettrico. :D :D
    quello elettrico costa 48.000, quarantottomila, euro. :? :?
    iva esclusa naturalmente. :shock: :shock:
    ma allora ditelo subito che non volete venderne!!!!!!!! :? :?
    già quello a metano è passato dai 5000 euro di qualche tempo fa a 14.000 euro ma con quello elettrico si sta esagerando. :twisted: :twisted:
    il tutto sempre iva esclusa :shock: :shock: :shock:
     
  2. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Il Fiorino a metano ha visto il suo prezzo schizzare in alto a causa della fine degli incentivi, non è che prima costava 5.000 euro, è che in certe regioni poteva usufruire di incentivi che, sommati a quelli statali, portavano ad un prezzo di quel tipo.
    Per quanto riguarda quello elettrico c'è da considerare che si tratta di un veicolo fuoriserie allestito appositamente, e che il pacco batterie costa ancora tanto. Al giorno d'oggi, con la ridottissima diffusione di questi veicoli, è ovvio che il loro prezzo sia spropositato.

    Saluti
     
  3. Luigi_82

    Luigi_82

    Iscritto:
    1278867220
    Messaggi:
    1.822
    Piaciuto:
    0
    Non parlare con certa gente. Perdi tempo.
     
  4. conan2001

    conan2001

    Iscritto:
    1238536406
    Messaggi:
    4.990
    Piaciuto:
    2
    guarda che 34.000 euro su 48.000 di differenza sono una enormità.
    c'è qualcosa che mi sfugge.
    ammesso che del fiorino abbiano usato anche solo i lamierati non capisco quella differenza.
    ti ricordo che il prezzo di 5000 euro era su tutta la stampa nazionale, non c'erano incentivi regionali.
     
  5. armandino0312

    armandino0312

    Iscritto:
    1238585963
    Messaggi:
    1.974
    Piaciuto:
    0
    era 3900 euro + iva (al 20% sul prezzo al lordo degli incentivi) + messa in strada.con demolizione costava 7300 euro iva compresa.
    te l'avevo già spiegato mesi or sono.

    e non cominciare con la tua solita lagna 'ma la fiat...' perchè tutte le campagne pubblicitarie dei veicoli commerciali sono iva e messa in strada escluse,e quando c'erano gli ecoincentivi detraevano pure quelli.

    5000 euro è l'ennesima toninata,non è mai stato scritto da nessuna parte.
    ma perchè devi sempre dire le cazzate?
     
  6. armandino0312

    armandino0312

    Iscritto:
    1238585963
    Messaggi:
    1.974
    Piaciuto:
    0
    pienamente d'accordo.prezzo assolutamente ridicolo.

    il fatto che i 5000 euro siano una cazzata te l'ho spiegato prima.e comunque un fiorino a metano a fronte di una demolizione di un altro veicolo commerciale fino al 31/12 godeva di 6500 euro di incentivi (4000 per il metano,2500 per la demolizione).prima che cominci a starnazzare con gli incentivi pro fiat,anche ad esempio l'opel combo a metano godeva degli stessi benefici.
     
  7. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Il costo è spropositato, ma come ho detto più volte, l'elettrico, almeno finchè ci sarà disponibilità di petrolio,, non ha futuro.
     
  8. armandino0312

    armandino0312

    Iscritto:
    1238585963
    Messaggi:
    1.974
    Piaciuto:
    0
    del fiorino elettrico di cui parla il buon tonino non so nulla.
    mi viene da pensare che il costo sia a quei livelli perchè,come ai tempi di panda e 500/600 elettra,son dei veicoli praticamente artigianali in quanto il numero di richieste (praticamente solo enti statali) non giustivica la produzione a livello industriale.
    tieni presente che secondo me una risorsa più economica ed ecologica dell'elettrico c'è,ed è il metano.e anche quella tecnologia e ferma da decenni per quello che riguarda lo sviluppo.
     
  9. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Stai dicendo a me o a Conan?
     
  10. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Qui ti sbagli. Certe regioni del Nord (Piemonte e Lombardia in primis) offrivano incentivi supplementari sul veicoli a metano, e quel prezzo (oltretutto senza IVA) era riferito a quelle regioni. In Sardegna, dove non c'è mai stato il metano, il Qubo costava molto di più, se vuoi la prova fai una breve ricerca e vedrai.

    Quanto al prezzo, beh, non devi contare solo i costi della componentistica diversa (ossia tutta la meccanica) ma anche i costi di tutte le progettazioni, gli studi, le omologazioni specifiche, le attrezzature specifiche per la produzione delle parti ed il loro montaggio sul veicolo "nudo"....... tutti costi elevatissimi che, se suddivisi su 100000 esemplari sono un conto, se suddivisi su 100 esemplari sono mille volte di più. Molto banale.

    Saluti
     
  11. conan2001

    conan2001

    Iscritto:
    1238536406
    Messaggi:
    4.990
    Piaciuto:
    2
    Qui ti sbagli. Certe regioni del Nord (Piemonte e Lombardia in primis) offrivano incentivi supplementari sul veicoli a metano, e quel prezzo (oltretutto senza IVA) era riferito a quelle regioni. In Sardegna, dove non c'è mai stato il metano, il Qubo costava molto di più, se vuoi la prova fai una breve ricerca e vedrai.

    lo so che certe regioni avevano incentivi personalizzati ma io sto parlando del prezzo pubblicizzato da fiat su tutta la stampa e tv nazionali.
    e siccome il buon armandino, giustamente, mi ricorda che non erano 5000 ma bensì 3900 gli euro incriminati, questo è il prezzo a cui facevo riferimento.

    Quanto al prezzo, beh, non devi contare solo i costi della componentistica diversa (ossia tutta la meccanica) ma anche i costi di tutte le progettazioni, gli studi, le omologazioni specifiche, le attrezzature specifiche per la produzione delle parti ed il loro montaggio sul veicolo "nudo"....... tutti costi elevatissimi che, se suddivisi su 100000 esemplari sono un conto, se suddivisi su 100 esemplari sono mille volte di più. Molto banale.

    Saluti[/quote]

    avevo pensato anch'io che essendo i numeri milto pochi il prezzo schizzasse in alto.
    ma non così in alto.
    in fin dei conti usano molta componentistica di altri mezzi elettrici.
    ed il fiorino elettrico devo anche dire che è specificato non è costruito dalla fiat ma è solo commercializzato da essa.
     
  12. Luigi_82

    Luigi_82

    Iscritto:
    1278867220
    Messaggi:
    1.822
    Piaciuto:
    0
    Secondo te...?
     
  13. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Se te l'ho chiesto è perchè mi è venuto il dubbio, e non me l'hai ancora sciolto.
     
  14. conan2001

    conan2001

    Iscritto:
    1238536406
    Messaggi:
    4.990
    Piaciuto:
    2
    tranquillo lo diceva al sottoscritto.
    lui non sa che ormai ci ho fatto il callo alle sue battute un pochino stupide.
    altrimenti la smetterebbe di farle.
    e comunque non è che abbia risposto ai quesiti posti.
    ha fatto solo la sua ....battuta.
     
  15. conan2001

    conan2001

    Iscritto:
    1238536406
    Messaggi:
    4.990
    Piaciuto:
    2
    non sai nulla :shock: :shock: :shock: :shock:
    ma non leggi 4r?
    di solito lo trovi in tutti i saloni.
    una volta era la bibbia, adesso è solo una letterina degli apostoli, purtroppo.
     

Condividi questa Pagina