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fino a 33 km/ litro

D

dexxter

Guest
per la Seat credo Ibiza; ridicolo. Negli Usa non ci proverebbero nemmeno.
 
dexxter ha scritto:
per la Seat credo Ibiza; ridicolo. Negli Usa non ci proverebbero nemmeno.

E' moltissimo tempo che continuo a dire che sono necessari degli STANDARD per la misura dei consumi. Chissa' se questa vettura riesce a sfiorare i 20-25Km/lt nella realta'. Quando la Yaris veniva data per 20-25Km/lt la provo' QuattroRuote con il risultato che faceva 16,9 Km/lt.

33Km/lt: non li fa neppure un ciclomotore.

Regards,
The frog
 
Thefrog ha scritto:
E' moltissimo tempo che continuo a dire che sono necessari degli STANDARD per la misura dei consumi.

E' da moltissimo tempo che gli standard ci sono.
Il problema è un altro: che questi standard non rispecchiano le condizioni di reale utilizzo.
 
ahah i 33 a litro riesco a farli con un Aprilia 125 caro Frog

quanto alle auto, è anche difficile trovare un ciclo che riproponga la fedele simulazione della realtà.
è impossibile trovarne uno che rispecchi sia il mio stile che quello (pongo a casO) di Frog..perchè magari lui cambia un pò prima, io schiaccio un pò di più, però sfrutto più il freno motore....troppe, troppe variabili.

sarebbe da allungare la durata della prova a rulli, e mettere dei coefficienti che considerino l'attrito dell'aria e gomme..ma scelti da chi? e come? :?:
 
A parte che i 33 km/l di riferisce esclusivamente al ciclo extraurbano - non è detto che queste auto riescono anche a farlo - quel che manca al ciclo CEE è un ciclo autostradale.

Anche noi (in Europa) abbiamo le autostrade, gli Americano contemplano l'uso "highway" nel loro ciclo, perche noi no? Abbiamo paura delle cifre che essa può dare?
 
Francesco83 ha scritto:
ahah i 33 a litro riesco a farli con un Aprilia 125 caro Frog

quanto alle auto, è anche difficile trovare un ciclo che riproponga la fedele simulazione della realtà.
è impossibile trovarne uno che rispecchi sia il mio stile che quello (pongo a casO) di Frog..perchè magari lui cambia un pò prima, io schiaccio un pò di più, però sfrutto più il freno motore....troppe, troppe variabili.

sarebbe da allungare la durata della prova a rulli, e mettere dei coefficienti che considerino l'attrito dell'aria e gomme..ma scelti da chi? e come? :?:
Aprilia 125 a quattro tempi peró....
 
The.Tramp ha scritto:
A parte che i 33 km/l di riferisce esclusivamente al ciclo extraurbano - non è detto che queste auto riescono anche a farlo - quel che manca al ciclo CEE è un ciclo autostradale.

Anche noi (in Europa) abbiamo le autostrade, gli Americano contemplano l'uso "highway" nel loro ciclo, perche noi no? Abbiamo paura delle cifre che essa può dare?
in eurabia lr prove vengono fatte solo sui rulli, altro che autostrada; cmq mediamente devi togliere il 25/30% per avere una idea del consumo
 
Sui rulli si possono fare prove a 130 km/h per 5 minuti, un rallentamento a 90 per un minuto, una accelerata a 140 per poi ristabilire a 130.

Ciclo autostradale. :D
 
certo, caro dexter
un nuovissimo 4 tempi, appena rodato...col vecchio 50 2T non superavo i 20 km/l più o meno... :lol: senza contare l'olio

per avere una stima "realistica" dei consumi io prendo il consumo misto e lo dimezzo o quasi per ottenere il consumo urbano effettivo...e quello lo maggioro del 50% per avere il misto reale.
con un piccolo margine, più o meno ci prendo

il problema della prova a rulli autostradale è che non considera la variabile più importante, l'attrito dell'aria, che a 130 è la forza predominante :?
 
Francesco83 ha scritto:
il problema della prova a rulli autostradale è che non considera la variabile più importante, l'attrito dell'aria, che a 130 è la forza predominante :?
I rulli sono frenati, proprio per simulare l'atrito della penetrazione dell'aria.

Certo, non è come l'ambiente reale, ma è meglio che "a ruote libere". :)
 
La mia esperienza è che i consumi dichiarati si riescono a ripetere però bisogna guidare con molta attenzione.

In sostanza il consumo dichiarato deve essere interpretato come il migliore ottenibile, ma non è impossibile.
 
stratoszero ha scritto:
Thefrog ha scritto:
E' moltissimo tempo che continuo a dire che sono necessari degli STANDARD per la misura dei consumi.

E' da moltissimo tempo che gli standard ci sono.
Il problema è un altro: che questi standard non rispecchiano le condizioni di reale utilizzo.

Adottiamo gli standard americani allora perche' questi standard sono ridicoli. Mi pare di capire che nessuna delle vetture incriminate si sognerebbe di dichiarare consumi del genere negli USA.

Regards,
The frog
 

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