D
dexxter
Guest
per la Seat credo Ibiza; ridicolo. Negli Usa non ci proverebbero nemmeno.
dexxter ha scritto:per la Seat credo Ibiza; ridicolo. Negli Usa non ci proverebbero nemmeno.
Thefrog ha scritto:E' moltissimo tempo che continuo a dire che sono necessari degli STANDARD per la misura dei consumi.
Aprilia 125 a quattro tempi peró....Francesco83 ha scritto:ahah i 33 a litro riesco a farli con un Aprilia 125 caro Frog
quanto alle auto, è anche difficile trovare un ciclo che riproponga la fedele simulazione della realtà.
è impossibile trovarne uno che rispecchi sia il mio stile che quello (pongo a casO) di Frog..perchè magari lui cambia un pò prima, io schiaccio un pò di più, però sfrutto più il freno motore....troppe, troppe variabili.
sarebbe da allungare la durata della prova a rulli, e mettere dei coefficienti che considerino l'attrito dell'aria e gomme..ma scelti da chi? e come? :?:
in eurabia lr prove vengono fatte solo sui rulli, altro che autostrada; cmq mediamente devi togliere il 25/30% per avere una idea del consumoThe.Tramp ha scritto:A parte che i 33 km/l di riferisce esclusivamente al ciclo extraurbano - non è detto che queste auto riescono anche a farlo - quel che manca al ciclo CEE è un ciclo autostradale.
Anche noi (in Europa) abbiamo le autostrade, gli Americano contemplano l'uso "highway" nel loro ciclo, perche noi no? Abbiamo paura delle cifre che essa può dare?
basta vedere le prove delle auto fatte da 4R; consumo dichiarato 15, consumo reale 11.......ferrets ha scritto:i consumi dichiarati sono solo una farsa
I rulli sono frenati, proprio per simulare l'atrito della penetrazione dell'aria.Francesco83 ha scritto:il problema della prova a rulli autostradale è che non considera la variabile più importante, l'attrito dell'aria, che a 130 è la forza predominante :?
renatom ha scritto:In sostanza il consumo dichiarato deve essere interpretato come il migliore ottenibile, ma non è impossibile.
stratoszero ha scritto:Thefrog ha scritto:E' moltissimo tempo che continuo a dire che sono necessari degli STANDARD per la misura dei consumi.
E' da moltissimo tempo che gli standard ci sono.
Il problema è un altro: che questi standard non rispecchiano le condizioni di reale utilizzo.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa