Sì ok, ma questa è in gran parte una leggenda metropolitana.marcoamedeo ha scritto:Per un motore a metano dai bassi costi penso che sia una buona scelta. Oltretutto quando un motore è sottodimensionato (vedi 1.2) si è costretti a spremerlo, quindi consumare di più.
marcoamedeo ha scritto:Il drivebywire c'è l'ha solo il 1.2 69 cv della 500 (che ho), il 60 cv ha il classico.
cognizionezerozero ha scritto:marcoamedeo ha scritto:Il drivebywire c'è l'ha solo il 1.2 69 cv della 500 (che ho), il 60 cv ha il classico.
sembra così anche a me...
se uno guarda il corpo farfallato si vedono il sensore di posizione ed il bowden che apre/chiude la valvola.
ciao!
Il 60cv non l'ha mai avuto, solo l'80cv.thedriver ha scritto:Strano.. quando Panda uscì davano per certa la presenza del ''drive by wire'' sul 1.2.. addirittura sin dai tempi del lancio del nuovo 1.2 sulla Punto II mi sembra.. :?
thedriver ha scritto:Strano.. quando Panda uscì davano per certa la presenza del ''drive by wire'' sul 1.2.. addirittura sin dai tempi del lancio del nuovo 1.2 sulla Punto II mi sembra.. :?
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 7 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa