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Finalmente è arrivata...

Ieri sono andato a ritirare la mia nuova auto, Punto Evo Multiair 105 cv., versione Fun, di colore nero.
Essendo un motore nuovo non ho fatto nessuna prova "prestazionale" e cmq, venendo da tutt'altro tipo di vettura (una Celica 4WD) avrò un termine di paragone che ovviamente non lascierà scampo alla Punto. Posso però dire che è molto silenziosa e confortevole, insomma si guida con piacere. Sterzo leggero e un cambio preciso, ma queste sono solo le prime impressioni.. da confermare con i Km. Gli unici nei sono il dispositivo USB che non sempre legge la chiavetta (questo NON è bene) e il cassettino porta oggetto sul cruscotto lato guidatore che non ha un "fine corsa" e si apre da solo. Il problema del cassettino lo risolvo con uno di quei feltrini adesivi ma la porta USB... questa sera formatterò la chiavetta e vedrò. Dimenticavo, l'indicatore di cambiata ottimale: di fatto mi dice di cambiare marcia anche se sto a 2000 giri in 5°, ovviamente preferisco guidare "sentendo" il motore.
Per il resto, gran bella vettura.
Un saluto.
 
etien ha scritto:
Ieri sono andato a ritirare la mia nuova auto, Punto Evo Multiair 105 cv., versione Fun, di colore nero.
Essendo un motore nuovo non ho fatto nessuna prova "prestazionale" e cmq, venendo da tutt'altro tipo di vettura (una Celica 4WD) avrò un termine di paragone che ovviamente non lascierà scampo alla Punto. Posso però dire che è molto silenziosa e confortevole, insomma si guida con piacere. Sterzo leggero e un cambio preciso, ma queste sono solo le prime impressioni.. da confermare con i Km. Gli unici nei sono il dispositivo USB che non sempre legge la chiavetta (questo NON è bene) e il cassettino porta oggetto sul cruscotto lato guidatore che non ha un "fine corsa" e si apre da solo. Il problema del cassettino lo risolvo con uno di quei feltrini adesivi ma la porta USB... questa sera formatterò la chiavetta e vedrò. Dimenticavo, l'indicatore di cambiata ottimale: di fatto mi dice di cambiare marcia anche se sto a 2000 giri in 5°, ovviamente preferisco guidare "sentendo" il motore.
Per il resto, gran bella vettura.
Un saluto.

Ciao Etien e complimenti x la vettura, che, a parer mio, dona un'impressione di cura e compiutezza notevolmente superiori alla G/Punto (soprattutto se nera....).
x ciò che concerne la lettura della chiavetta ricordo che sulla mia Bravo Sport il problema nasce solo con alcuni tipi; con altre, tipo le Trascend, il funzionamento è impeccabile.
Hai comunque scelto un prodotto che, nella sua fscia di appartenenza, penso non abbia molte concorrenti, sia tecnologicamente (Multiair, integrazione Tom Tom, etc..) che come handling e accuratezza costruttiva.
Saluti
 
Grazie a tutti per i complimenti.
Per quanto riguarda il problema USB, proverò con una Trascend che mi hai consigliato.
In merito ad avere "lasciato" la Celica, è una nota dolente.. l'ho fatto per una questione di portafoglio. Aveva bisogno di una profonda revisione e tra freni, gomme e frizione (senza considerare la carrozzeria) avrei dovuto spendere una cifra importante. Poi c'era la tassa di possesso veramente esagerata (dalla cosiddetta riforma è arrivata a superare i 500 neuri) oltre al consumo, con il prezzo della benzina che sale in continuazione. Tutto questo, unito al fatto che è Euro 1, ne ha reso troppo impegnativo il mantenimento e così... :(
Tengo a precisare che non mi ha mai dato un problema, se avessi potuto l'avrei tenuta, magari come seconda auto.
 
eh infatti...dubitavo fosse x quello....ora però nn vorrei fare l'uccello del malaogurio però nn 6 il primo che conosco che fa un passo del genere e se eri abituato ad un auto così salire su un aspirato tranquillo magari poi t penti....
 
Etien per la usb ti do qualche consiglio in base alla esperienze che mi sono capitate:

1) non staccare mai la pennetta usb con l'autoradio ancora accesa;
2) se puoi prima di staccare la pennetta passa su "cd" o "tuner" e poi spegni l'autoradio;
3) una volta spenta l'auto non lasciare attaccata la pennetta (a meno che non riaccendi l'auto pochi minuti dopo);
4) non attaccare la pennetta con l'autoradio spenta accendi prima l'autoradio e attacca poi la pennetta;
5) se non ti legge una pennetta prova ad attaccarne un altra (anche senza file all'interno) e poi riattacca quella che non ti leggeva all'inizio
 
Complimenti per l'acquisto.
Io l'ho ordinata oggi!
Evo emotion 5 porte con fasce paracolpi metalluro,allarme,pack blu (insomma con quello con usb e sensori...)Colore ROSSO SFRENATO.
Dopo mille indecisione,mille preventivi,lascio la mia lancia y 1.2 16v sl quale sono affezionato.13 anni e 170mila km però si sentono...
 
suppasandro ha scritto:
eh infatti...dubitavo fosse x quello....ora però nn vorrei fare l'uccello del malaogurio però nn 6 il primo che conosco che fa un passo del genere e se eri abituato ad un auto così salire su un aspirato tranquillo magari poi t penti....
Sentiro molto la differenza per lo più su strade a scorrimento veloce, perché in città (Roma per la precisione) considerando lunghezza e peso, non era un'auto molto agile mentre questa si guida molto bene.

A proposito del lettore USB, dopo aver formattato la chiavetta, sono riuscito a leggere gli mp3, anche se ho qualche problema nella riproduzione... con un po' di manualità... :)
Sinceri auguroni a tutti.
 

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