aliseo956 ha scritto:Nessuno usa o ha mai usato il filtro sportivo sulla propria Ford?
kanarino ha scritto:aliseo956 ha scritto:Nessuno usa o ha mai usato il filtro sportivo sulla propria Ford?
io uso il filtro sportivo a pannello ma non su ford...ma tu intedndi il filtro sportivo a pannello o quello sportivo a cono?
Spero su un benzina!!aliseo956 ha scritto:kanarino ha scritto:aliseo956 ha scritto:Nessuno usa o ha mai usato il filtro sportivo sulla propria Ford?
io uso il filtro sportivo a pannello ma non su ford...ma tu intedndi il filtro sportivo a pannello o quello sportivo a cono?
Bhe' a pannello per chi ha questo e a cono per chi lo ha, sempre filtro sportivo e'.
Come ti trovi, vantaggi/svantaggi, problemi alla meccanica?
Io l'ho messo stamani.
dadivalter ha scritto:monto filtro a pannello sportivo della bmc su puma 1.4 con 200.000km.
dà un maggiore sprint/prontezza e aumenta leggermente la rumorosità del motore dato che passa un maggiore quantitativo d'aria; comunque come prestazioni l'aumento di cavalli è pressochè nullo.
tutta un'altra cosa il filtro a cono, quello sì che aumenta i cavalli sviluppati dal motore, anche se deve essere accoppiato ad una rimappatura della centralina poichè altrimenti si perderebbe il rendimento ai bassi regimi.
il mio acquistato a 50? quando l'auto aveva circa 100.000km, ora ho ancora quello dato che sembra nuovo, ogni 10.000km lo pulisco con il kit apposito comprato a 20? di cui ce ne è ancora la metà di prodotto
aliseo956 ha scritto:kanarino ha scritto:aliseo956 ha scritto:Nessuno usa o ha mai usato il filtro sportivo sulla propria Ford?
io uso il filtro sportivo a pannello ma non su ford...ma tu intedndi il filtro sportivo a pannello o quello sportivo a cono?
Bhe' a pannello per chi ha questo e a cono per chi lo ha, sempre filtro sportivo e'.
Come ti trovi, vantaggi/svantaggi, problemi alla meccanica?
Io l'ho messo stamani.
ma non eseendo di carta come quelli tradizionali trattiene tutta la sporcizia e non la fa entrare...
aliseo956 ha scritto:ma non eseendo di carta come quelli tradizionali trattiene tutta la sporcizia e non la fa entrare...
Dici quanto su, ma un dubbio nasce spontaneo, se lo metto contro luce quello tradizionale di carta non si vede nulla, mentre quello sportivo si vede attraverso la luce (le maglie sono piu' larghe e lo scopo e' appunto di far passare piu' aria), la logica conclusione sarebbe che quello sportiva possa far passare la polvere o no?
weissblu ha scritto:Salve Ragazzi,
Sapete per caso quali sono le misure del collettore d'aspirazione della Nuova FoFi 1.2??? Per caso sapete dirmi anche se decade la garanzia se ci metto un filtro conico???
Grazie Mille!!!
m.a.f.84 ha scritto:Ciao a tutti,
ho letto del filtro sportivo e volevo capirne meglio sui suoi benefici.
Ho un motore aspirato, un 1.1 e filtro a pannello... se lo sostituisco con uno sportivo sempre a pannello ne migliorano l'accelerazione e la risposta del motore? E per quanto riguarda i consumi?
Saluti e grazie a chi mi risponderà
Max.
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa