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FILTRO SPORTIVO

aliseo956 ha scritto:
Nessuno usa o ha mai usato il filtro sportivo sulla propria Ford?

io uso il filtro sportivo a pannello ma non su ford...ma tu intedndi il filtro sportivo a pannello o quello sportivo a cono?
 
kanarino ha scritto:
aliseo956 ha scritto:
Nessuno usa o ha mai usato il filtro sportivo sulla propria Ford?

io uso il filtro sportivo a pannello ma non su ford...ma tu intedndi il filtro sportivo a pannello o quello sportivo a cono?

Bhe' a pannello per chi ha questo e a cono per chi lo ha, sempre filtro sportivo e'.
Come ti trovi, vantaggi/svantaggi, problemi alla meccanica?

Io l'ho messo stamani.
 
aliseo956 ha scritto:
kanarino ha scritto:
aliseo956 ha scritto:
Nessuno usa o ha mai usato il filtro sportivo sulla propria Ford?

io uso il filtro sportivo a pannello ma non su ford...ma tu intedndi il filtro sportivo a pannello o quello sportivo a cono?

Bhe' a pannello per chi ha questo e a cono per chi lo ha, sempre filtro sportivo e'.
Come ti trovi, vantaggi/svantaggi, problemi alla meccanica?

Io l'ho messo stamani.
Spero su un benzina!!
 
il filtro sportivo fa entrare più massa d aria e il debimetro fa aumentare il carburante i proporzione.da comunque un pò di sprint e ripresa e magari pure 1 cv in piu poi dipende anche dai motori
 
monto filtro a pannello sportivo della bmc su puma 1.4 con 200.000km.
dà un maggiore sprint/prontezza e aumenta leggermente la rumorosità del motore dato che passa un maggiore quantitativo d'aria; comunque come prestazioni l'aumento di cavalli è pressochè nullo.
tutta un'altra cosa il filtro a cono, quello sì che aumenta i cavalli sviluppati dal motore, anche se deve essere accoppiato ad una rimappatura della centralina poichè altrimenti si perderebbe il rendimento ai bassi regimi.
il mio acquistato a 50? quando l'auto aveva circa 100.000km, ora ho ancora quello dato che sembra nuovo, ogni 10.000km lo pulisco con il kit apposito comprato a 20? di cui ce ne è ancora la metà di prodotto
 
dadivalter ha scritto:
monto filtro a pannello sportivo della bmc su puma 1.4 con 200.000km.
dà un maggiore sprint/prontezza e aumenta leggermente la rumorosità del motore dato che passa un maggiore quantitativo d'aria; comunque come prestazioni l'aumento di cavalli è pressochè nullo.
tutta un'altra cosa il filtro a cono, quello sì che aumenta i cavalli sviluppati dal motore, anche se deve essere accoppiato ad una rimappatura della centralina poichè altrimenti si perderebbe il rendimento ai bassi regimi.
il mio acquistato a 50? quando l'auto aveva circa 100.000km, ora ho ancora quello dato che sembra nuovo, ogni 10.000km lo pulisco con il kit apposito comprato a 20? di cui ce ne è ancora la metà di prodotto

Quindi nessun vantaggio effettivo?
 
Sulle auto diesel non l'ho mai usato, me nelle precedenti esperienze col benzina l'ho sempre messo di tipo a pannello.

Preciso: sulla civic 1.6vti 160cv la differenza era enorme, tanto che agli alti regimi di rotazione sembrava che il motore non smettesse mai di tirare, tanto che anche in 5° marcia arrivavo al limitatore degli 8600giri/min (ovviamente in germania : :D ).

Sulla celica turbo 4 wd non ho notato molta differenza, anche perché di cavalli ne aveva già più di 200 poi col turbo girava più in basso (6000giri).

Probabilmente lo monterò sulla swift di mia moglie aspirata e gira a 6800giri si presta molto al tipo di filtro.
 
aliseo956 ha scritto:
kanarino ha scritto:
aliseo956 ha scritto:
Nessuno usa o ha mai usato il filtro sportivo sulla propria Ford?

io uso il filtro sportivo a pannello ma non su ford...ma tu intedndi il filtro sportivo a pannello o quello sportivo a cono?

Bhe' a pannello per chi ha questo e a cono per chi lo ha, sempre filtro sportivo e'.
Come ti trovi, vantaggi/svantaggi, problemi alla meccanica?

Io l'ho messo stamani.

a cono se non fai un condottto che ti porta l'aria al filtro non serve niente fa solo casino e rischi che se ti fermano ti fanno la multa...col filtro non ho mai avuto nessun tipo di problema al motore, senti l'auto più pronta in accelerazione, più pronta in ripresa..a livello di velocità massima non cambia nulla ma non eseendo di carta come quelli tradizionali trattiene tutta la sporcizia e non la fa entrare...e cosa molto importante essendo rigenerabile lo compri una volta e poi lo devi solo pulire a ogni tagliando :D
 
ma non eseendo di carta come quelli tradizionali trattiene tutta la sporcizia e non la fa entrare...

Dici quanto su, ma un dubbio nasce spontaneo, se lo metto contro luce quello tradizionale di carta non si vede nulla, mentre quello sportivo si vede attraverso la luce (le maglie sono piu' larghe e lo scopo e' appunto di far passare piu' aria), la logica conclusione sarebbe che quello sportiva possa far passare la polvere o no?
 
aliseo956 ha scritto:
ma non eseendo di carta come quelli tradizionali trattiene tutta la sporcizia e non la fa entrare...

Dici quanto su, ma un dubbio nasce spontaneo, se lo metto contro luce quello tradizionale di carta non si vede nulla, mentre quello sportivo si vede attraverso la luce (le maglie sono piu' larghe e lo scopo e' appunto di far passare piu' aria), la logica conclusione sarebbe che quello sportiva possa far passare la polvere o no?

passa l'aria ma trattiene la polvere...e il mio meccanico ad ogni tagliando mette un liquido che scioglie tutte le incrostazioni o la sporcizia che si deposita...
 
Salve Ragazzi,

Sapete per caso quali sono le misure del collettore d'aspirazione della Nuova FoFi 1.2??? Per caso sapete dirmi anche se decade la garanzia se ci metto un filtro conico???

Grazie Mille!!!
 
weissblu ha scritto:
Salve Ragazzi,

Sapete per caso quali sono le misure del collettore d'aspirazione della Nuova FoFi 1.2??? Per caso sapete dirmi anche se decade la garanzia se ci metto un filtro conico???

Grazie Mille!!!

Se metti un filtro conico decade la garanzia...garantito !:D
 
Ciao a tutti,
ho letto del filtro sportivo e volevo capirne meglio sui suoi benefici.
Ho un motore aspirato, un 1.1 e filtro a pannello... se lo sostituisco con uno sportivo sempre a pannello ne migliorano l'accelerazione e la risposta del motore? E per quanto riguarda i consumi?
Saluti e grazie a chi mi risponderà
Max.
 
m.a.f.84 ha scritto:
Ciao a tutti,
ho letto del filtro sportivo e volevo capirne meglio sui suoi benefici.
Ho un motore aspirato, un 1.1 e filtro a pannello... se lo sostituisco con uno sportivo sempre a pannello ne migliorano l'accelerazione e la risposta del motore? E per quanto riguarda i consumi?
Saluti e grazie a chi mi risponderà
Max.

Su una cilindrata così piccola non ti aspettare miracoli, se va bene noterai differenza in allungo dove il motore tenderà a murare più tardi, mentre accelerazione e consumi rimarranno invariati.
 

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