Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

FILTRO ARIA Meg III 1.5dci........... VI SEMBRA POSSIBILE??????

FILTRO ARIA Meg III 1.5dci........... VI SEMBRA POSSIBILE?????? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. balena42

    balena42

    Iscritto:
    1259752095
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    L'altro gg mi reco in concessonaria renault a Roma e chiedo la sostituzione filtro aria motore esibendo il preventivo Renault Forfait, 37 euro.

    I'addeto anzichè mostrare gentilezza sembra quasi che mi debba fare un piacere e alla mia domanda di conferma sul prezzo...........stigmatizzato dice, "il prezzo,, devo controllare dal ricambiasta".

    Insomma mi profila subito un dubbio,, e solo alla mia ferma volontà di non transigere sul prezzo preventivato con il forfait rinuncia al contraddittorio e mi fattura quanto detto... 37 Euro.

    La cosa che mi lascia poi sbigottito sono le voci in fattura:

    Costo materiale 59,25 euro
    Costo manodopera 9,00 euro
    Tot 68,24 euro

    ovviamente bisognerebbe anche aggiungere l'IVA.

    Per fortuna subentra abbuono da 37,66 euro.

    ma io dico, senza il forfait avrei speso circa 75 Euro ???????

    Non voglio crederci!!!!!!!!!!!!!! e chi la porta più la Meg alla Renault!!!!!

    Che ne pensate? :shock: :shock: :shock:
     
  2. Paolocabri_

    Paolocabri_

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.093
    Piaciuto:
    194
    Costo corretto. Infatti io lo prendo di concorrenza (della stessa casa produttrice dell'originale, ovvero purflux)
     
  3. balena42

    balena42

    Iscritto:
    1259752095
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    MA NON SI VERGOGNANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Mi dispiace Renault a spennare la gente prima o poi ci si perde!

    Ormai con Internet si compra in tutta europa e ........ Es.

    Il primo tagliando, direi banale, l'ho fatto a casa mia.

    Olio elf quello consigliato comprato in germania ,, circa 6 euro al litro.
    Filtri originali renault , non conoscevo i codici (Ma adesso li conosco) .
    Manodopera 35 euro meccanicosotto casa.

    Insomma la Meg non è mica una ferrari,,,, e noi siamo gente normale che non regala i soldi...... 75 euro un filtro aria........... furto .
     
  4. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.378
    Piaciuto:
    83
    Il lavoro ha un costo (alto)
    tenere una officina in regola al 100% ha un costo (alto)
    Istruire il personale, smaltire gli oli esausti, pagare affitti, fare magazzino di ricambi, pagare imposte, ecc ecc...sono tutti costi che gravano sul consumatore.
    Negli ultimi 3/4 mesi nella mia città hanno cessato concessionarie ed officine di Fiat, Opel, suzuki, mercedes, bmw, nissan, peugeot, citroen e magari anche altri che ancora non so.
    Quindi se un'officina della rete ufficiale non vuole chiudere battenti e mandare a casa padri di famiglia deve per forza applicare certi prezzi...il consumatore ha il vantaggio di poter scegliere internet, ricambisti, ecc, però considerare ladri professionisti che devono campare mi sembra ingeneroso
     
  5. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    il prezzo del filtro aria(originale) è di 25 euro preso alla Renault il resto è mano d'opera :evil: :evil: che un diversamente abile (con tutto il rispetto) CAMBIEREBBE
    IN 5 MINUTI purche' abbia a disposizione un cacciavite a stella cortissimo o a snodo
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Giorgio infatti 12 euro di mano d'opera per sostituire un filtro aria mi sembra ben pagato (vedi forfait) ma 70-80 euro è un'indecenza :evil:
     
  7. balena42

    balena42

    Iscritto:
    1259752095
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    Giorgio.... e certo che chiudono con questi prezzi molti utenti si sono stufati di farsi spennare!!!!!!!!!!

    Un ricambio da 20 euro non puù essere imputato a 59 + iva!!!!

    Se l'officina costa, e non lo metto in dubbio, i prezzi devono essere ripartiti equamente sugli interventi,,,, altrimenti by by!

    Cmq ripeto 75 euro per un filtro aria è una follia!!!!!!!!!!!! Chiuderanno sicuramente, la gente non è più scema come una volta.
     
  8. balena42

    balena42

    Iscritto:
    1259752095
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    Andrey,

    infatti la mano d'opera era 9 + iva. Il filtro 59,25 + iva.

    I 37 euro del prezzo forfait, non sono un regalo, visto che la renault il filtro lo pagherà 3 euro, ma cmq spendibili.
     
  9. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.963
    Piaciuto:
    78
    Quanto lo paghi? Su Ebay?
     
  10. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Ripeto che l'ho comprato presso un'officina Autorizzata Renault con annesso ricambi a 25euro(che è gia un mezzo furto)quindi chi lo fattura a 59,25 è un ladro e va segnalato al servizio clienti immediatamente perche' non puo' applicare un prezzo del genere
    edit:
    ma poi perche' non si impone un prezzo uguale per tutti e non se parla piu' invece
    di fare ste porcate!! :evil:
     
  11. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Il libero mercato e la concorrenza tendono a sistemare le cose. Comunque considerate che cambiare un filtro aria NON è alla portata di tutti, vuoi per capacita, voglia o tempo. L'importante è domandare sempre prima quanto costa l'intervento ed essere pronti a girare i tacchi se la somma non ci sta bene. ;)
     
  12. balena42

    balena42

    Iscritto:
    1259752095
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    FSA ma ci ha messo 8 minuti a cambiare un filtro, e ti chiedono anche 20 euro per un litro di olio quando io lo trovo su ebay tedesco a 6,5 euro.

    Ora con la crisi vedrai quanti abbasseranno le serrande se continuano con questa politica miope da rapina.
     
  13. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Guarda che non mi devi convincere di nulla, intendevo appunto dire che la gente smetterà di frequentare officine che praticano prezzi troppo alti. Tra l'altro io stesso ne sono stato vittima in occasione del tagliando dei 30k. :?

    Il ricarico sui prezzi dei ricambi dipende dalla reperibilità del pezzo, dalla disponibilità immediata, dalla gestione di un magazzino e così via. Quando tu ordini su internet paghi con il tuo tempo la differenza rispetto al prezzo del ricambista. Sarebbe come lamentarsi che l'insalata al contadino viene pagata 10 centesimi al chilo e nel negozio costa due euro e mezzo: perché questo sembra più normale? Sono normali costi di gestione, anche se effettivamente a volte sono troppo cari. :|

    In ultimo so benissimo che la sostituzione del filtro aria è cosa relativamente semplice, ma siccome è un'operazione prevista tra quelle programmate a scadenze precise magari qualche zelante officina potrebbe impuntarsi nel caso in cui non volessi farla in occasione del tagliando... :rolleyes:
     
  14. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Questo è un sito dove ho già acquistato anche di recente, sempre tutto ok, credo sia francese, il filtro aria per meg3 1.5 dci 110cv 81 kw
    http://www.mister-auto.it/it/filtro-aria/renault-megane-iii-3-5-portes-bz0-1-5-dci-110ch_v29956_g8.html
    Pochi giorni fa c'erano in offerta le spazzole tergi della bosch, le ho fatte arrivare per quasi tutte le auto di famiglia, anche per ammortizzare le spese di spedizione che se non ricordo male sono 10? circa.......
    io quando feci arrivare i filtri aria, olio, abitacolo per la mia megane2, spesi mi pare 12? per quello dell'aria (a cambiarlo si fa in 5 minuti, come dice andry basta avere o un cacciavite corto, oppure una a snodo con inserti) 18? per quello abitacolo ai carboni attivi e una decina per quello olio mann con valvola di non ritorno dell'olio per salvaguardare il variatore di fase!
    Come è già stato detto, i costi sono costi, però adesso che c'è crisi e si perdono posti di lavoro da un giorno all'altro, la gente si ingegna e si arrangia come può,
    io ho sempre detto che per guasti (che per ora non ho avuto megasgraat) mi rivolgerei a persone competenti, ma per un semplice tagliando, pagare 90? a parità di materiali e pagarne 220? c'è una bella differenza!
     
  15. 7capitano

    7capitano

    Iscritto:
    1238866187
    Messaggi:
    402
    Piaciuto:
    0
    Rispondo alla domanda che fa da titolo alla discussione con un semplice NO e devi assolutamente farlo presente al servizio clienti Renault
     

Condividi questa Pagina