Salve. Ho una Nissan quasqai+2 n-tec 1.5 diesel, acquistata a maggio 2010, attualmente ha 30.000 km. Dopo il primo controllo dei 5000, ogni tanto ha un rumore di fondo interno udibile molto di più quando si è fermi con il minimo basso, sembra come il rumore di un elicottero, non so se rendo l'idea! Al concessionario mi hanno detto che dovevo riuscire a portarla in officina durante il rumore, cosa non facile visto che dura a volte 10 a volte 30 minuti. P.S. se si spegne la macchina e si riaccende il rumore scompare. Oggi ero nei pressi della concessionaria e, fortunatamente ha iniziato a fare rumore, portata dal concessionario, dopo vari controlli e facce con punto interrogativo, mi hanno liquidato dicendomi che è normale. Dicono che le nuove Nissan che hanno il filtro anti particolato ,quando si attva, molto spesso, fa rumore ed è dovuto al lavoro di pulizia del filtro stesso. Chi è possessore di macchina simile o chi ne sa qualcosa a riguardo può confermare? Grazie a tutti anticipatamente.
Daniele
Daniele