Barack
0
Ciao a tutti! Intanto mi presento! Sono Barack, e come mia prima macchina ho acquistato una Fiesta 1.4 tdci del 2008 con 20000km. Ormai è passato un mese e più di 1200km e devo dire che le prime impressioni sono molto buone: il consumo si attesta su valori compresi tra i 14 e i 15 con in litro, e mi ritengo soddisfatto perchè il 90% della percorrenza è stata fatta in autostrada, ad andature diciamo 8) allegre 8) . Mi ha stupito positivamente l'efficienza del sistema di riscaldamento, che funziona fin dall'avvio, e anche la posizione di guida, nonostanteio sia molto alto e la regolazione in altezza del sedile sia di fatto inutilizzabile a meno di non voler guidare come seduti sul water!! Nonostante la relativa leggerezza dell'auto anche la stabilità sui curvoni e in sorpasso mi sembra più che adeguata e dunque l'assetto risulta ben bilanciato. Il motore devo dire è buono, il problema è che soffre di un evidente turbo-lag che lo rende praticamente immobile sotto i 1500-1600giri. Anche la frizione non mi soddisfa del tutto in quanto richiede molto gas per partire con brio o in salita, pena lo spegnimento! Il cambio, invece avrebbe potuto avere una quinta marcia un pò più lunga in modo da far girare il motore un pò più in basso a velocità autostradali. In ogni caso mi ritengo soddisfatto fino ad ora!
E adesso le domande: c'è qualche aspetto che devo curare in particolar modo della macchina, come difettosità ricorrenti o cose simili!? e ancora: sapete dirmi dove si trova la presa aux, perchè sulla radio c'è il pulsante che indirizza alla funzione, ed è attivo, ma la presa non sono ancora riuscito ad individuarla! Grazie a tutti coloro che risponderanno!
E adesso le domande: c'è qualche aspetto che devo curare in particolar modo della macchina, come difettosità ricorrenti o cose simili!? e ancora: sapete dirmi dove si trova la presa aux, perchè sulla radio c'è il pulsante che indirizza alla funzione, ed è attivo, ma la presa non sono ancora riuscito ad individuarla! Grazie a tutti coloro che risponderanno!