Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

FIESTA GPL E POMPA BENZINA RUMOROSA/ROTTA

FIESTA GPL E POMPA BENZINA RUMOROSA/ROTTA - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gianluca81@gmail.com

    gianluca81@gmail.com

    Iscritto:
    1538741337
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    Fiesta 1.4 Benzina/GPL, dopo 4,5 anni e 40000 km, ho iniziato a sentire un fastidioso rumore tipo ronzio/vibrazione. Il meccanico di fiducia NON Ford mi dice che la pompa di benzina è andata. Ho estensione di garanzia quindi chiamo il concessionario che mi dice che la pompa "non dovrebbe essere in garanzia", chiamo un officina autorizzata Ford e mi dice che è in garanzia ma solo se è rotta, se fa rumore non la passano e di attendere che si rompa del tutto. Aggiunge inoltre che è un problema noto nelle GPL.
    Il meccanico NON FORD mi chiede 280 euro +IVA, non so se vale la pena farla cambiare, pagarla e finisce la storia, o davvero aspettare che si rompa, ma devo stare sempre con il pensiero di rimanere a piedi con i rischi relativi.
    A qualcuno è già capitata questa cosa?
    Se si rompe la pompa di benzina non vado neanche più in GPL vero ?
    Grazie a chi vorrà ripondere
    Gianluca
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Luca se rientra nella garanzia non lo so ,so comunque che è un problema che è abbastanza frequente ,specialmente se giri poco a benzina.Se si rompe la pompa l'avviamento a freddo è benzina quindi l'auto non partirà.
     
  3. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    In linea teorica, non si rompe tutta la pompa ma andrebbe cambiato solo il motorino e il filtro a garza.
    Solo che "per praticità" si cambia sempre tutta la pompa intera (oltre 250 euro).
    Mai scendere con il livello benza: rimanere sempre tra metà cioè 2/4 e 1/4 e appena tocca 1/4 mettere subito 15/20 € di benza.
     

Condividi questa Pagina