Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiesta ,bloccasterzo in avaria,non si accende neanche il quadro strumenti, 5settimane in riparazione

Fiesta ,bloccasterzo in avaria,non si accende neanche il quadro strumenti, 5settimane in riparazione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. feise

    feise

    Iscritto:
    1308922369
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    fiesta 1.2 82 cv titanium con power button e key free.immatricolata il 23/4 ,1200 km
    Dal 20/5 in officina perché appare sul display il messaggio:" bloccasterzo attivo girare il volante".
    non si accende neppure il quadro e le ruote non sono bloccate.
    Interventi:
    Riprogrammato bloccasterzo,
    cambiato bloccasterzo
    cambiata una centralina che gestisce le chiavi

    risultato:
    La macchina è nelle stesse condizioni di prima, solo più smontata :evil:

    All'officina non sanno cosa fare per loro stessa ammissione e dicono che da Roma gli mandano procedure e test da eseguire ma anche loro non sanno cosa sia il problema, l'ispettore ford, richiesto non è stato ancora mandato.
    Due giorni fa mi hanno invitato a chiamare il servizio clienti. ieri ho chiamato chiedendo l'intervento dell'ispettore , non mi hanno richiamato
    Ho richiamato io ma ancora non hanno notizie, mi hanno chiesto di avere pazienza.
    Dimenticavo macchina sostitutiva solo da autonoleggio, cioè dando la carta di credito come caparra...comodo
     
    A Maurizio13573 piace questo elemento.
  2. feise

    feise

    Iscritto:
    1308922369
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    oggi mi stavano cambiando la centralina.
    Il servizio clienti mi ha richiamato dicendo che era un problema insolito..di avere pazienza
    Insomma avrei già dovuto chiamare un avvocato..voi che dite?
     
  3. feise

    feise

    Iscritto:
    1308922369
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    aggiornamento
    dopo 8 settimane, ancora niente, nonostante che la settimana scorsa sia anche arrivato un ingegnere da Roma per verificare la macchina...ma vi sembra una cosa normale?

    se non sono in grado di riparare una macchina costrita da loro in 8 settimane non dimostrano molta competenza e attenzione al cliente...
     
  4. Maurizio13573

    Maurizio13573

    Iscritto:
    1499347747
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao ho riscontrato lo stesso problema nella mia focus 2011 1600 di titanium. 4 settimane in officina sostituita centralina del servosterzo che non comunicava con le chiavi ma niente. A te hanno risolto il problema?
     
  5. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.268
    Piaciuto:
    2.078
    Queste sono le cose che mi fanno andare in "bestia", il guasto ci può stare, ma che impieghino 4 e più settimane per venirne a capo, su una macchina nuova non si può sentire.
     
  6. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.253
    Piaciuto:
    752
    Al prossimo tagliando, quando si tratterà di pagare, digli poi anche "di avere pazienza".....
     
    A albert56 piace questo elemento.
  7. Dajelino

    Dajelino

    Iscritto:
    1504713261
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi scusate sono nuovo del forum
    A me è successo questa mattina ...voi avete risolto? Perché il meccanico dove mi hanno lasciato con il carro attrezzi sta andando per tentativi
     
  8. MarcoProdotto

    MarcoProdotto

    Iscritto:
    1511542927
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Ciao,
    Stesso problema per me. Auto fuori garanzia.
    La prima volta il meccanico ha fatto un ponte per fare accendere la macchina ed eseguire diagnostica.
    Rilevato errore su centralina bloccasterzo mi ha dato 2 opzioni:
    1. Soluzione totale: sostituzione centralina, circa 500 euro
    2. Reset centralina è aggiornamento software, 90 euro (incluso il lavoro per diagnosticare il problema!)

    Sono andato per la 2: **stamattina mi è ricapitato***, auto di nuovo ferma, non si accende nemmeno il quadro

    Contavo di cambiare la macchina fra 6/7 mesi!! Non voglio spenderci altri soldi.
    Avete suggerimenti? Almeno su come fare accendere il quadro (come fare ponte facilmente, senza smontare mezza macchina)?

    Grazie!
    Ciao.
     
    A j3st3r piace questo elemento.
  9. j3st3r

    j3st3r

    Iscritto:
    1534416724
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Stesso problema anche a me 2 volte. La prima volta il meccanico ha detto che ha dovuto provare 1000 cose ed alla fine era un fusibile. Ora torno dalle vacanze e tac, stesso problema. Appare una volta il guasto allo sterzo e poi niente più.
     
  10. j3st3r

    j3st3r

    Iscritto:
    1534416724
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Trovata poi la soluzione?
     
  11. sara.montecchi@hotmail.it

    sara.montecchi@hotmail.it

    Iscritto:
    1536603446
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Trovata la soluzione? Perché è successo anche a me due settimane fa e la mia Fiesta si trova in un centro autorizzato Ford, stanno impazzendo per trovare il guasto.
     
  12. j3st3r

    j3st3r

    Iscritto:
    1534416724
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Portata in Ford. 83€ di diagnosi. Sostituita, cito testualmente, la "scatola dello sterzo". Costo: 400€ per il pezzo, più 200€ di manodopera (2 ore, ma si paga la PROFESSIONALITA' FORD).
    Le comiche, ho fatto fare anche la distribuzione (ormai mi trovavo) ed ho segnalato una lampadina posteriore rotta. In accettazione hanno perentoriamente disposto un "test luci". Io ho pensato: ma lo so già quale lampadina è rotta, boh, vabbè...
    Ritiro l'auto, arrivo a casa. La lampadina è ancora rotta. Nessun addebito per la riparazione della lampadina. Ma 20€ sono stati addebitati per il "test luci".
     
  13. j3st3r

    j3st3r

    Iscritto:
    1534416724
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    p.s. 83€ di diagnosi per diagnosticare che il problema era alla scatola dello sterzo, a fronte di un messaggio di diagnosi che recitava "errore sterzo".
     
  14. sara.montecchi@hotmail.it

    sara.montecchi@hotmail.it

    Iscritto:
    1536603446
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille, proverò a riferire al meccanico Ford. Speriamo bene !
     
  15. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Se posso consigliare, cambia officina Ford. Cercane un'altra in zona, meglio se piccola, dove non parli con l'accettazione ma direttamente con il meccanico.
    Questa della diagnosi devono ancora spiegarmela. Se porto l'auto a riparare e faccio eseguire la riparazione, la diagnosi dovrebbe essere inclusa.
    Posso capire che mi chieda di pagarla se poi non faccio eseguire la riparazione in quell'officina, ma altrimenti non ha senso.
     

Condividi questa Pagina