yd.rss ha scritto:La Merkel in una intervista di una tv tedesca fatta 2gg fa ha confermato che se la fusione Fiat/Opel andrebbe in porto in Germania nn ci saranno chiusure di stabilimenti .Anzi forse chiudera uno stabilimento nn appartenente a Fiat ma ad Pininfarina staremo a vedere
sem1972 ha scritto:Il Direttore ne sa di più:
http://viamazzocchi1.quattroruote.it/fiat/chiudere-la-lancia-per-comprare-la-opel/
Vi anticipo il mio commento: Se la tenessero pure la loro Opel, ma ci ridassero indietro i nostri designer....
Qundo ci vuole ci vuole, e da più di un mese che non si sentono altro che barzellete tedesche al solo fine di per mettere i bastoni tra le ruote all'affare.
Per me basta solo Crhysler.
Ciò che scrivo non è legge, non decido niente, esprimo solo una mia opinione!iCastm ha scritto:sem1972 ha scritto:Il Direttore ne sa di più:
http://viamazzocchi1.quattroruote.it/fiat/chiudere-la-lancia-per-comprare-la-opel/
Vi anticipo il mio commento: Se la tenessero pure la loro Opel, ma ci ridassero indietro i nostri designer....
Qundo ci vuole ci vuole, e da più di un mese che non si sentono altro che barzellete tedesche al solo fine di per mettere i bastoni tra le ruote all'affare.
Per me basta solo Crhysler.
E tu come fai a decidere che basta Chrysler?
E che ne sai se i "nostri" designer volessero tornare in Italia? Se poi tornassero tutti dovrebbero poi ripartire perchè non avrebbero lavoro.
sem1972 ha scritto:Ciò che scrivo non è legge, non decido niente, esprimo solo una mia opinione!iCastm ha scritto:sem1972 ha scritto:Il Direttore ne sa di più:
http://viamazzocchi1.quattroruote.it/fiat/chiudere-la-lancia-per-comprare-la-opel/
Vi anticipo il mio commento: Se la tenessero pure la loro Opel, ma ci ridassero indietro i nostri designer....
Qundo ci vuole ci vuole, e da più di un mese che non si sentono altro che barzellete tedesche al solo fine di per mettere i bastoni tra le ruote all'affare.
Per me basta solo Crhysler.
E tu come fai a decidere che basta Chrysler?
E che ne sai se i "nostri" designer volessero tornare in Italia? Se poi tornassero tutti dovrebbero poi ripartire perchè non avrebbero lavoro.
Per me non vuol dire per tutti.
Ti dirò (ma nel vecchio forum potrai trovare conferma di ciò) che ho lavorato per la Chrysler diciamo dal 98 al 2002, ottime auto, soprattutto Jeep...Il Gruppo Fiat adesso ha quel che cercava per aumentare la gamma e specialmente per sbarcare oltre oceano...Bisogna cercare l'alleanza dove ci può essere alleanza...E' ormai chiaro che i tedeschi non la vogliono... Se l'affare con Opel andrà in porto credo che i problemi per Fiat con chi non la vuole non finiranno mai, tutto qui.iCastm ha scritto:sem1972 ha scritto:Ciò che scrivo non è legge, non decido niente, esprimo solo una mia opinione!iCastm ha scritto:sem1972 ha scritto:Il Direttore ne sa di più:
http://viamazzocchi1.quattroruote.it/fiat/chiudere-la-lancia-per-comprare-la-opel/
Vi anticipo il mio commento: Se la tenessero pure la loro Opel, ma ci ridassero indietro i nostri designer....
Qundo ci vuole ci vuole, e da più di un mese che non si sentono altro che barzellete tedesche al solo fine di per mettere i bastoni tra le ruote all'affare.
Per me basta solo Crhysler.
E tu come fai a decidere che basta Chrysler?
E che ne sai se i "nostri" designer volessero tornare in Italia? Se poi tornassero tutti dovrebbero poi ripartire perchè non avrebbero lavoro.
Per me non vuol dire per tutti.
Sì, ma prima di farti un'opinione avrai fatto un ragionamento. Quale ragionamento hai fatto per arrivare a questa conclusione?
sem1972 ha scritto:Ti dirò (ma nel vecchio forum potrai trovare conferma di ciò) che ho lavorato per la Chrysler diciamo dal 98 al 2002, ottime auto, soprattutto Jeep...Il Gruppo Fiat adesso ha quel che cercava per aumentare la gamma e specialmente per sbarcare oltre oceano...Bisogna cercare l'alleanza dove ci può essere alleanza...E' ormai chiaro che i tedeschi non la vogliono... Se l'affare con Opel andrà in porto credo che i problemi per Fiat con chi non la vuole non finiranno mai, tutto qui.iCastm ha scritto:sem1972 ha scritto:Ciò che scrivo non è legge, non decido niente, esprimo solo una mia opinione!iCastm ha scritto:sem1972 ha scritto:Il Direttore ne sa di più:
http://viamazzocchi1.quattroruote.it/fiat/chiudere-la-lancia-per-comprare-la-opel/
Vi anticipo il mio commento: Se la tenessero pure la loro Opel, ma ci ridassero indietro i nostri designer....
Qundo ci vuole ci vuole, e da più di un mese che non si sentono altro che barzellete tedesche al solo fine di per mettere i bastoni tra le ruote all'affare.
Per me basta solo Crhysler.
E tu come fai a decidere che basta Chrysler?
E che ne sai se i "nostri" designer volessero tornare in Italia? Se poi tornassero tutti dovrebbero poi ripartire perchè non avrebbero lavoro.
Per me non vuol dire per tutti.
Sì, ma prima di farti un'opinione avrai fatto un ragionamento. Quale ragionamento hai fatto per arrivare a questa conclusione?
sem1972 ha scritto:E come fanno a produrre 6 milioni di auto se parlano di chiusura di stabilimenti? Dove e con quale qualità le producono se stanno a litigare ancora prima di cominciare?
harada31 ha scritto:Io mi chiedo solo quanto occorra essere stolti, e mi riferisco al mondo dell'informazione, per dar fiato a certe illazioni provenienti da "indefinite gole profonde di matrice tedesca" le quali sin dal primo giorno, anzi gia da prima dell'annuncio, hanno scritto, detto e pensato qualsivoglia infamia verso l'operazione ed il gruppo che la capeggiava.
Prima è toccato alle disponibilità economiche..poi ai bilanci..poi alle capacità tecniche...ora si tenta di infangare il marchio Lancia (che per quanto sia stato maltrattato negli ultimi anni e con i pochi modelli che si ritrova piazza comunque 100.000 vetture l'anno).
Che i crucchi facciano di tutto per destabilizzare l'operazione e magari il gruppo Fiat agli occhi degli italiani ci può anche stare..è il loro sporco ma sempreverde atteggiamento riservato agli italiani in genere.
Ma che a partecipare al giochino infimo ci si mettano pure i sistemi d'informazione italiana come siti internet e telegiornali senza pensare nemmeno per un attimo al danno che ne può derivare in previsione futura all'immagine del marchio mi lascia veramente addolorato.
Un livello di stupidità cosi acclarata mi fa vergognare d'essere italiano.
Secondo il piano Fiat, il marchio Lancia sara' soppresso a favore di quello Opel,ha detto a Automobilwoche una persona vicina a Marchionne.
Non basterebbero 20 marchi come Opel per raggiungere la grandezza del marchio Lancia. :evil: :evil: :evil: :evil:
Beh, dipende da quale punto di vista lo si guardi... Intendendone la storia e il palmares sportivo hai perfettamente ragione, intendendo la grandezza come numeri di vendita allora Lancia smette di esser statisticamente IRRILEVANTE solo in Italia e pure con una certa fatica. Vista in ottica europea, se la scelta fosse fra cassare il marchio Lancia o Opel credo che un qualunque manager fresco di laurea non avrebbe dubbi su quale dismettere... Non credo comunque che questa scelta si porrà di fronte a nessuno; non so cosa accadrà a Lancia in futuro, se verrà promossa in qualche modo oppure se rimarrà come negli ultimi 15 anni una palla al piede di Fiat, tecnicamente ed economicamente, dimostrazione lampante della difficoltà finora mostrata da Fiat a gestire marchi diversi su medesime piattaforme tecnologiche. E adesso si caricano sul groppo quanti altri marchi in più? Opel, Saab, Chrysler, Jeep, Dodge?harada31 ha scritto:Non basterebbero 20 marchi come Opel per raggiungere la grandezza del marchio Lancia. :evil: :evil: :evil: :evil:
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 20 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa