Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat Panda Hybrid 2021-22-23

Fiat Panda Hybrid 2021-22-23 | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Diciamo che le vere versioni sportive di vetture Fiat oggi si chiamano Abarth, però con l'abbandono della Fiat (e Abarth) 124, l'unica vera sportiva della casa è rimasta la 595.
     
  2. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Infatti dimostrazione del quasi nulla che è rimasto di fca dal 2004 a oggi... Non solo non ci sono quasi più sportive, 500 abh a parte, ma non esiste quasi più una gamma.
    Come abarth però io avrei fatto anche 500x...ormai però è tardi.
    Speriamo in psa... non ha come unico obiettivo il debito zero.
     
  3. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.684
    LA Ignis ha una buona base tecnica, ma esteticamente e' proprio brutta !!
     
  4. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Diciamo che va a gusti... Sicuramente può anche non piacere, vedendola spesso in strada la trovo personale, non mi piacciono solo alcuni richiami anni 70 nel posteriore stile 126/127.
    Io ad esempio trovo invece troppo eccessivi per una piccola alcuni stilemi della moderna nuova i10 che come sempre stanchera' molto presto.
    A livello puramente estetico panda è ancora piacevole, gli basterebbe una "ripulita" stile 500Evs500 per durare ancora molto, ha poi il vantaggio di sembrare una "vera auto" rispetto ad esempio a aygo.
     
  5. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.858
    Piaciuto:
    2.751
    poi ci sono i pack M-Sport RS AMG :D
     
  6. LUCARONCONI

    LUCARONCONI

    Iscritto:
    1543147178
    Messaggi:
    919
    Piaciuto:
    458
    Potrei essere concorde in linea di principio che qualche cavallo in piu' sulla versione sport poteva starci ma alla fine dei conti mi rendo conto che per la Panda i 70 CV sono sufficienti per garantire un buon servizio... me ne rendo conto quando uso la mia ancora col fire 1.2... vado ovunque senza soffrire troppo quando viaggiamo anche in 4 e piccolo bagaglio appresso; certo quando passo alla Tipo che ne ha 120 di CV è un'altra storia ma in fondo ti rendi conto che non li usi perchè c'è traffico, c'è il Tutor... poi una parte di questi 120 li usi per compensare i 300 Kg di differenza di peso tra le due auto. Allora qualcuno mi potrebbe chiedere perchè al posto della Tipo 120 non ho comprato la 95CV... risposta semplice: la Panda in salita gli da la paga!
     
  7. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.858
    Piaciuto:
    2.751
    se è il Fire euro 3-4 ci credo
     
  8. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.605
    Piaciuto:
    2.685
    il Mjt da 95cv delle ultime versioni di Panda, le dava un peso/potenza quasi da sportiva anni '90.
    E in termini assoluti viaggia, eccome
    ;)
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  9. ar51

    ar51

    Iscritto:
    1453401358
    Messaggi:
    90
    Piaciuto:
    19
    il 900cc l'hanno fatto anche in versione 105cv per me sarebbe stato accettabile sulla sport le avrebbe dato quel minimo di brio che non ha,
    la vecchia panda 100hp faceva 185km/h e lo 0-100 in 9.5 secondi, questa nuova è un "polmone" 0-100 in 14.7 ai semafori bisognerà stare attenti a non farsi sverniciare dai monopattini
     
  10. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.770
    Piaciuto:
    2.882
    a me spiace che le versioni più "stradali" siano le più povere. Intendo dire, manca l'equivalente della lounge peraltro sparita insieme al fire già oggi.

    Quanto al prezzo, sappiamo essere solo teorico...
     
  11. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    La lyfe non sarebbe la nuova longue? Oppure ha equipaggiamenti da terzo mondo ma "fa immagine" perchè ha i paraurti della 4x4?
    Per fortuna che molti fino a 2-3 anni fa scrivevano che la fca erano auto che badavano molti ai contenuti....non come marchi che badavano solo all'apparenza:):)
     
  12. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.684
    Io penso che la City Life sara' l'allestimento piu' gradito, in quanto pur non essendo il piu' economico permette di montare tutti gli optional disponibili su Panda, dando la possibilita' ai clienti di personalizzarsi la macchina a proprio piacimento, a differenza della Life di base su cui non si possono montare diversi optional.
     
  13. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Sinceramente da quello che vado in giro la panda è comprata a "pacchetto" il colore disponibile al momento, un pò come avveniva sulla lada in russia, con allestimento "del momento" che da 2/3 anni era per lo più la basi easy/pop. Solo con arrivo della hyrid cross di lancio si sono tornate a vedere un pò di panda di nuova immatricolazione non base.
    Ad esempio penso che molti che sono passati da gpunto a panda non sa nemmeno che questa ha 2 airbag in meno.
    Penso quindi che il successo o no della life sarà più dettato da scelte commerciali di fca che del pubblico.
     
  14. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.684
    Concordo che attualmente Panda e' venduta in base agli stock disponibili o a km0 ed e' probabilmente l'unico modo per generare degli utili.
    Pero' visti i prezzi in continua salita, mi aspetto che la clientela sia un po' piu' esigente, richiedendo almeno specchietti elettrici, brake control e airbag laterali (portando a 6 il totale, sulle ultime Punto erano solo2 ), e a molti fara' gola il nuovo display touch da 7 pollici, tutte cose che sulla Life di base non sono disponibili.
    Ovviamente dovranno trovare un equilibrio, perche' la Panda non puo' superare i 13/4.000€ come prezzo effettivo con gli sconti.
     
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2020
  15. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Questa non è la clientela attuale di panda....e nemmeno di ypsilon
    Poi ovvio le eccezioni ci sono sempre.
     
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2020

Condividi questa Pagina