Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat Panda Hybrid 2020

Fiat Panda Hybrid 2020 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Si in linea con gli altri millini aspirati, 90 Nm è il minimo sindacabile...bisogna vedere se nella guida di tutti i giorni non bisogna spremerlo sacrificando i consumi
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.057
    Per sapere i consumi d’uso occorrerà attendere la prova su strada di Quattroruote.

    Vedremo. Sicuramente il vantaggio reale dato dalla parte elettrica sarà minimale. Lasciamo perdere i dati dichiarati (sempre ottimistici).
     
  3. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    I sistemi mild hybrid funzionano cosi'.
    In pratica sono uno start/stop piu' efficiente ed evoluto, dove l'alternatore fa da starter e generatore.
    Il sistema in teoria sarebbe applicabile alle auto piu' vecchie, salvo risolvere il problema di dove alloggiare la batteria aggiuntiva che fa la funzione Kers.
     
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Piu' il mild hybrid e' potente , maggiori sono i costi.
    Sulla Suzuki mi pare siamo nell'ordine dei 1000 euro x il cliente, e penso che anche per 500/Panda sara' simile.
     
  5. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Senza turbo, se la cilindrata scende scende anche la coppia.
    Per questo il Fire forte dei suoi 1242cc e' arrivato fino ad oggi.
     
  6. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Ovviamente bisognera' aspettare le prove, ma secondo me questo sistema in citta' potrebbe garantire risultati interessanti.
    Le Swift provate da 4ruote, sia con il 1.2 aspirato da 90cv che con il 1.0 turbo da 112cv hanno registrato percorrenze superiori ai 17km/l in citta'. Non abbiamo la controprova, ma senza l'ibrido e' facile immaginare consumi nell'ordine dei 15/16 km/litro con auto di tale potenza.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  7. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    d'accordo ma non è un risultato che ha del miracoloso, bho!
     
  8. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    4ruote aveva fatto confronto ballavano max 1 kml
     
  9. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.076
    Piaciuto:
    1.816
    Perché per l’appunto con l’ibrido leggero non si fanno miracoli
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  10. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Intanto sembra che la 500 venga omologata con una CO2 di 90g/km, che significa rientrare nel limite di 95 che sara' in vigore dal 2021 e presumo che anche Panda e Ypsilon dovrebbero rientrare in tale limite.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  11. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Bene almeno non pagano multe ogni auto venduta, vero scopo del mild... Non di certo perchè Non fa 2km litro in più.
     
    A ottovalvole piace questo elemento.
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.057
    Ma non può mai essere miracoloso per i consumi avere un motore elettrico di 2 cv in aggiunta a quello termico.
    Se il vantaggio fosse quello ipotizzato da Danilo sarebbe già tanta roba.
     
    A alex.79 piace questo elemento.
  13. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    90g/km di CO2 corrispondono ad un consumo medio dichiarato di 3,9 l/100km ovvero 25km/litro.
    Ci sono pochissime auto che dichiarano questi valori.
    Da sottolineare che questo e' un consumo medio normalizzato e non come quello delle plug-in che consumano pochissimo solo nei primi 100km perche' partono con batterie cariche, ma poi i consumi salgono notevolmente (sempre che non ci si fermi a ricaricare) perche' la batteria si scarica e l'auto ha circa 200kg in piu' da portarsi a spasso.
     
  14. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    90 gr dichiarato su una macchina piccola come panda/500 è un buon valore e normale se non si ha un motore con 35 anni... , peugeot 208 1200 75cv ben più grande zero hybrid 94gr.
     
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2019
  15. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    La vecchia con lo stesso motore dichiarava 109.
    Comunque e' un ottimo risultato, ma come dicevo prima sono pochissime le auto con valori cosi' bassi e non e' per niente un valore normale.
    La pur ottima Polo con il 1.0 Tsi, che in prova ha registrato consumi molto bassi, dichiara 104 di CO2 che corrisponderebbe a 850 euro di multa nel 2021.
     

Condividi questa Pagina