giacomogiuseppe ha scritto:la BMW produce un sistema simile dal 2001...ed è stato in gran parte accantonato
e chi lo dice e perchéThefrog ha scritto:giacomogiuseppe ha scritto:la BMW produce un sistema simile dal 2001...ed è stato in gran parte accantonato
A quello che ne so io il "multiair di BMW" e' un chiodo a confronto del multiair FIAT.
Regards,
The frog
giacomogiuseppe ha scritto:e chi lo dice e perchéThefrog ha scritto:giacomogiuseppe ha scritto:la BMW produce un sistema simile dal 2001...ed è stato in gran parte accantonato
A quello che ne so io il "multiair di BMW" e' un chiodo a confronto del multiair FIAT.
Regards,
The frog
non ricordo nulla del genere detto da alcuna rivista, anche perchè occorrerebbe argomentare tali affermazioni;Thefrog ha scritto:giacomogiuseppe ha scritto:e chi lo dice e perchéThefrog ha scritto:giacomogiuseppe ha scritto:la BMW produce un sistema simile dal 2001...ed è stato in gran parte accantonato
A quello che ne so io il "multiair di BMW" e' un chiodo a confronto del multiair FIAT.
Regards,
The frog
Lo lessi su QuattroRuote di qualche tempo fa, quando si parlava del multiair della FIAT che la fasatura variabile della BMW era un giochino a confronto del multiair FIAT. Non mi chiedere il numero del QuattroRuote in esame perche' non me lo ricordo.
Regards,
The frog
sono curioso di sapere come va...liuc30 ha scritto:Sicuramente sarà la solita mediocrita Fiat..... questo per i soliti noti, e senza sapere cos'è e come va.
ehm veramente giacomo ne ha parlato questo stesso sito in data 18/03/09....giacomogiuseppe ha scritto:non ricordo nulla del genere detto da alcuna rivista, anche perchè occorrerebbe argomentare tali affermazioni;Thefrog ha scritto:giacomogiuseppe ha scritto:e chi lo dice e perchéThefrog ha scritto:giacomogiuseppe ha scritto:la BMW produce un sistema simile dal 2001...ed è stato in gran parte accantonato
A quello che ne so io il "multiair di BMW" e' un chiodo a confronto del multiair FIAT.
Regards,
The frog
Lo lessi su QuattroRuote di qualche tempo fa, quando si parlava del multiair della FIAT che la fasatura variabile della BMW era un giochino a confronto del multiair FIAT. Non mi chiedere il numero del QuattroRuote in esame perche' non me lo ricordo.
Regards,
The frog
il principio è lo stesso ... alzata variabile, almeno per il valvetronic, la fasatura variabile è ottenuta con il vanos...anch'io posso dire questo o quell'altro...ma non basta
caro duke, non mi sono spiegato...volevo che qualcuno mettesse a confronto questo sistema con altri, ciaodukeiiktm ha scritto:ehm veramente giacomo ne ha parlato questo stesso sito in data 18/03/09....giacomogiuseppe ha scritto:non ricordo nulla del genere detto da alcuna rivista, anche perchè occorrerebbe argomentare tali affermazioni;Thefrog ha scritto:giacomogiuseppe ha scritto:e chi lo dice e perchéThefrog ha scritto:giacomogiuseppe ha scritto:la BMW produce un sistema simile dal 2001...ed è stato in gran parte accantonato
A quello che ne so io il "multiair di BMW" e' un chiodo a confronto del multiair FIAT.
Regards,
The frog
Lo lessi su QuattroRuote di qualche tempo fa, quando si parlava del multiair della FIAT che la fasatura variabile della BMW era un giochino a confronto del multiair FIAT. Non mi chiedere il numero del QuattroRuote in esame perche' non me lo ricordo.
Regards,
The frog
il principio è lo stesso ... alzata variabile, almeno per il valvetronic, la fasatura variabile è ottenuta con il vanos...anch'io posso dire questo o quell'altro...ma non basta
www.fptmultiair.com questo è il nome del sito dove mostrano un video del motore ed il suo funzionamento, il link diretto lo trovi sulle news del sito dove scriviamo adesso basta che digiti "multiair" su cerca...saluti
Il Valvetronic di BMW è più costoso, più complesso, ha bisogno di un motorino elettrico per variare l'alzata della valvola, invece il Multiair è più semplice perchè utilizza un circuito idraulico e ha il vantaggio di non modificare solo l'alzata delle valvole ma anche il profilo di apertura e chiusura.giacomogiuseppe ha scritto:caro duke, non mi sono spiegato...volevo che qualcuno mettesse a confronto questo sistema con altri, ciaodukeiiktm ha scritto:ehm veramente giacomo ne ha parlato questo stesso sito in data 18/03/09....giacomogiuseppe ha scritto:non ricordo nulla del genere detto da alcuna rivista, anche perchè occorrerebbe argomentare tali affermazioni;Thefrog ha scritto:giacomogiuseppe ha scritto:e chi lo dice e perchéThefrog ha scritto:giacomogiuseppe ha scritto:la BMW produce un sistema simile dal 2001...ed è stato in gran parte accantonato
A quello che ne so io il "multiair di BMW" e' un chiodo a confronto del multiair FIAT.
Regards,
The frog
Lo lessi su QuattroRuote di qualche tempo fa, quando si parlava del multiair della FIAT che la fasatura variabile della BMW era un giochino a confronto del multiair FIAT. Non mi chiedere il numero del QuattroRuote in esame perche' non me lo ricordo.
Regards,
The frog
il principio è lo stesso ... alzata variabile, almeno per il valvetronic, la fasatura variabile è ottenuta con il vanos...anch'io posso dire questo o quell'altro...ma non basta
www.fptmultiair.com questo è il nome del sito dove mostrano un video del motore ed il suo funzionamento, il link diretto lo trovi sulle news del sito dove scriviamo adesso basta che digiti "multiair" su cerca...saluti
sui costi meglio non sbilanciarsi dato che non abbiamo elementi....Maxetto ha scritto:Il Valvetronic di BMW è più costoso, più complesso, ha bisogno di un motorino elettrico per variare l'alzata della valvola, invece il Multiair è più semplice perchè utilizza un circuito idraulico e ha il vantaggio di non modificare solo l'alzata delle valvole ma anche il profilo di apertura e chiusura.giacomogiuseppe ha scritto:caro duke, non mi sono spiegato...volevo che qualcuno mettesse a confronto questo sistema con altri, ciaodukeiiktm ha scritto:ehm veramente giacomo ne ha parlato questo stesso sito in data 18/03/09....giacomogiuseppe ha scritto:non ricordo nulla del genere detto da alcuna rivista, anche perchè occorrerebbe argomentare tali affermazioni;Thefrog ha scritto:giacomogiuseppe ha scritto:e chi lo dice e perchéThefrog ha scritto:giacomogiuseppe ha scritto:la BMW produce un sistema simile dal 2001...ed è stato in gran parte accantonato
A quello che ne so io il "multiair di BMW" e' un chiodo a confronto del multiair FIAT.
Regards,
The frog
Lo lessi su QuattroRuote di qualche tempo fa, quando si parlava del multiair della FIAT che la fasatura variabile della BMW era un giochino a confronto del multiair FIAT. Non mi chiedere il numero del QuattroRuote in esame perche' non me lo ricordo.
Regards,
The frog
il principio è lo stesso ... alzata variabile, almeno per il valvetronic, la fasatura variabile è ottenuta con il vanos...anch'io posso dire questo o quell'altro...ma non basta
www.fptmultiair.com questo è il nome del sito dove mostrano un video del motore ed il suo funzionamento, il link diretto lo trovi sulle news del sito dove scriviamo adesso basta che digiti "multiair" su cerca...saluti
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa