CasperGhost ha scritto:Consiglio spassionato: vai sul 1.6, il 1.3 90 CV io lo trovo già sottodimensionato sulla Grande Punto, quando c'è il clima acceso.
Noi abbiamo un'Idea 1.9 MJ 100 CV, che tra l'altro prossimamente mandiamo in pensione, che non ci ha mai dato noie, va che è una meraviglia e ci a deliziato in questi anni con un'abitabilità e una versatilità favolose (secondo me).
In poche parole: ottima scelta come auto versatile, ma ti consiglio di prendere la motorizzazione di cilindrata superiore.
l'idea è comodissima ci sono salito varie volte...tra la 2 motorizzazioni opterei per il 1.3 mjt 90 cv che può offrirti più spunto ed avere meno problemi nei sorpassi....anche se il 1.6 mjt 120 cv ci sta a pennello su quest'auto...placido69 ha scritto:Salve,
sto valutando l'acquisto della fiat idea 1300 diesel mj 70 o 90 cv black emotion prezzzo 12900/13500.
Credete che la scelta sul modello è corretta ???
Il modello presenta difetti ?
consuma molto ???
Grazie .
CasperGhost ha scritto:Consiglio spassionato: vai sul 1.6, il 1.3 90 CV io lo trovo già sottodimensionato sulla Grande Punto, quando c'è il clima acceso.
Noi abbiamo un'Idea 1.9 MJ 100 CV, che tra l'altro prossimamente mandiamo in pensione, che non ci ha mai dato noie, va che è una meraviglia e ci a deliziato in questi anni con un'abitabilità e una versatilità favolose (secondo me).
In poche parole: ottima scelta come auto versatile, ma ti consiglio di prendere la motorizzazione di cilindrata superiore.
placido69 ha scritto:Salve,
sto valutando l'acquisto della fiat idea 1300 diesel mj 70 o 90 cv black emotion prezzzo 12900/13500.
consuma molto ???
Grazie .
keko01 ha scritto:placido69 ha scritto:Salve,
consuma molto ???
Grazie .
le persone che la posseggono o l'hanno guidata mi hanno sempre detto che tra le medio-piccole della fiat sia la più comoda e piacevole da gudare anche in rapporto al prezzo
oic747 ha scritto:keko01 ha scritto:placido69 ha scritto:Salve,
consuma molto ???
Grazie .
le persone che la posseggono o l'hanno guidata mi hanno sempre detto che tra le medio-piccole della fiat sia la più comoda e piacevole da gudare anche in rapporto al prezzo
La piacevolezza di quida con il prezzo c'entra come il cavolo a merenda.
anche quella su cui ho viaggiato io era una 1.9 mjt 101 cv...davvero bel motore...paulein118 ha scritto:Prima della bravo avevo l'idea con il 1.9 mj, che motore.....
mi è capitato più di una volta di lasciare indietro auto che credevano fosse un furgoncino fermo....aveva una ripresa 70-120 da paura...
gallongi ha scritto:l'auto e' valida ma prendi un motore adeguato ,se posso permettermi di consigliarti....il 1.3 piccolo rischia di essere sottodimensionato in certi utilizzi...
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa