Ciao Fabrizio! di che anno è l'auto? per l'installazione dei fendinebbia credo non ci siano particolari problemi, ma credo anche che installare quelli orignali non ti costi poco (tra pezzi e manodpera intendo).
Per quanto riguarda i consumi io ho lo stesso motore, e la mia media, facendo un 70% di urbano ed un 30% di extra.urbano, è di 17-17,5 km/l (calcola che io ho i 17" sotto con i 15" si consuma qualcosa in meno).
I pregi di quest'auto sono l'abitabilità (in 5 ci si sta senza problemi ed il bagagliaio è abbastanza capiente), la linea (secondo me davvero bellissima) il comfort di guida (i sedili sono molto comodi), la tenuta di strada (ottima), ed il motore, che nonstante abbia un turbolag molto accentuato sotto i 1.900 giri, muove senza problemi la Gp (che non è un peso piuma) ed è affidabilissimo.
I difetti sono gli asembleggi che in alcuni casi potrebbero essere più
curati (a differenza della precedente Punto non si avvertono particolari scricchiolii), l'assenza di un vero e proprio portabibite sotto alla consolle centrale (infatti nei due alloggi una lattina da 33 cl non ci sta), la tasche portaoggetti un pò strette.