Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Fiat Grande Panda 2024

Fiat Grande Panda 2024 | Pagina 42 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.182
    Piaciuto:
    1.039
    Io sapevo che era prodotto da una multinazionale Belga ma di preciso non so dove....
     
  2. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.810
    Piaciuto:
    1.696
    Notizia 30 Giugno 2022 alle 16:30 a dimostrazione che non c'è stato alcun "cambio in corsa" ma solo ritardi.....
    Produzione a Trémery-Metz in Francia.Per le trasmissioni invece, la joint venture al 50% con Punch Powertrain (finanziata con un investimento di 57 milioni di euro), realizzerà i nuovi prodotti elettrificati a doppia frizione fino a raggiungere i 600.000 cambi “eDCT” entro il 2024.
     
    A GuidoP piace questo elemento.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.643
    Piaciuto:
    17.317
    Perchè avevano detto fino alla nausea che sarebbe stata solo elettrica. Solo di recente Francois ha rivelato che sarebbe stata anche ibrida.
     
    A GuidoP piace questo elemento.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.643
    Piaciuto:
    17.317
    Ecco il video di Quattroruote, ovviamente su quella elettrica. Bello il cavo ricarica "integrato" nel muso.

     
    A GuidoP piace questo elemento.
  5. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.810
    Piaciuto:
    1.696
    Dicono una cosa ne fanno un'altra....dai che l'abbiamo capito tutti!!
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.643
    Piaciuto:
    17.317
    Riporto il commento messo su YT.
    A me sembra carina, paragonata alle concorrenti, dentro e fuori. Ovviamente più che della Panda è un'erede della Punto, essendo una segmento B, quindi anche i prezzi ci stanno.
    Se l'ibrida costerà 19.000, i 4.000 più della cugina Nuova C3 "base" ci stanno, dato che quella è solo termica e questa è ibrida. 25.000 per l'elettrica mi sembrano giusti, sempre nel nuovo segmento di appartenenza. Non è più una A ma una B, occorre ricordarlo.
     
  7. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.810
    Piaciuto:
    1.696
    A parità di bev infatti costerà 1000 in più della sorella racchia c3 base senza tablet.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.643
    Piaciuto:
    17.317
    ok, ci sta, mi sembra meglio rifinita.
     
    A x-bond piace questo elemento.
  9. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.182
    Piaciuto:
    1.039
    Più bello l'interno ma non ha il "plus" delle sospensioni Citroen, le migliori del segmento per il confort....
     
  10. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.810
    Piaciuto:
    1.696
    Certo più bello solo l'interno......
     
  11. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.936
    Piaciuto:
    4.040
    La linea di produzione dei cambi a Mirafiori e' stata inaugurata a inizio aprile 2024 con tanto di cerimonia. Che poi sia veramente operativa o meno non lo so.
     
  12. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.936
    Piaciuto:
    4.040
    A Mirafiori e' sospesa la produzione di 500E e Levante.
     
  13. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.810
    Piaciuto:
    1.696
    Evidentemente no.....visto la mancanza di 1200 mhev che sta ritardando tutta StlPsa
     
  14. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.936
    Piaciuto:
    4.040
    Per l'ennesima volta Francois non mantiene le promesse.
    L'anno scorso aveva dichiarato che la nuova Panda sarebbe partita da 15k e invece costa 15,9k la vecchia e 18,9k la nuova.
    Trovo confuso il discorso in cui spiega perche' hanno scelto la motorizzazione mild hybrid con cambio automatico, peccato che la cugina/gemella C3 parta da 15k con motore esclusivamente termico.
    Poi c'e' l'elettrica, che parte da 25k, ma senza nessun incentivo, la vedo dura. Bisognera' aspettare il 2025 quando ripartiranno anche se con importi ben piu' bassi.
     
  15. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.810
    Piaciuto:
    1.696
    Eh dai che l'hai capito benissimo anche tu il motivo perchè Gpanda partirà come hybrid da 18.9 k euro e niente ice, in qualche modo devono tenere buono gli italiani.....e far lavorare ancora un pò Pomigliano senza troppa cassa.
    E aggiungo anche.... se non fanno panda Ice qualche nuova C3 racchia in Italia riusciranno a piazzarla ancora :):) e Italia da anni è importante per C3 quasi quanto la Francia.
     
    Ultima modifica: 12 Luglio 2024

Condividi questa Pagina