Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Fiat Grande Panda 2024

Fiat Grande Panda 2024 | Pagina 37 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.899
    Piaciuto:
    1.726
    In ogni caso C3 2016 è scontata da una vita, forse avevano giusto diminuito un pò gli sconti nel 2021/22 quando avevano problemi di approvvigionamento componentistica.
    Già nel 2020 un amico prese una C3 in promo al prezzo circa di una sandero stepway fine serie.
    Con quella nuova in pratica "ufficializzano" con listino bloccati gli sconti.
     
    A amicable piace questo elemento.
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.407
    Piaciuto:
    1.958
    Infatti ed aggiungiamo anche i costi di gestione, che saranno sicuramente inferiori, sia quelli fissi che quelli variabili. Certo chi comprava la Panda per il prezzo, adesso quasi alla stessa cifra compra un B-SUV quale è la Nuova Citroen C3 ad es. Per cui potrebbe cambiare idea, ma chi comprava la Panda per la praticità, dubito che si faccia ingolosire dall'ennesimo suv/crossover proposto e continuerà, finché possibile, a comprare e a girare col "pandino".
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.858
    Piaciuto:
    17.401
    La Panda è di gran lunga, ma proprio per grande distacco, la vettura più venduta in Italia, quindi penso che anche dopo l’uscita della Grande Panda, che tra l’altro dovrebbe costare abbastanza di più, ci sarà tanta gente che continuerà a comprare la Panda Classic e la Pandina, che dovrebbe essere solo una versione speciale temporanea.
     
    A GuidoP e ilValV piace questo messaggio.
  4. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    3.352
    Piaciuto:
    1.037
    A me sembra logico che con quei grandi numeri meritasse la continuazione della produzione, inclusi aggiornamenti.
     
    A danilorse e pilota54 piace questo messaggio.
  5. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.954
    Piaciuto:
    4.057
    Avrebbe meritato di piu', un rinnovo completo del modello, ma purtroppo nelle strategie di gruppo (anche della concorrenza) le segmento A non vengono piu' sviluppate perche' sono considerate non profittevoli.
    Peccato perche' visto il il ripensamento sulla 500E che diventa anche termica, sicuramente si poteva fare di piu', tenendo presente che il mercato italiano e' uno dei migliori al mondo per le segmento A.
     
    A amicable piace questo elemento.
  6. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.518
    Piaciuto:
    1.085

    Se così fosse, cioè le Seg.A non sono più profittevoli, nessuno e quando dico nessuno le farebbe. Invece guardacaso alcune marche che investono più o meno su questa tipologia ci sono. E la richiesta pure.

    Faccio "inciso" alle case non importa molto di cosa vuole la gente, loro fanno auto che poi "spacciano" per....

    Ecco allora che la nuova Lancia Y è una Citycar, la nuova Pandona pure, la C3 una utilitaria da città, la C Cross una familiare multipurpose compatta e via dicendo....
     
    A ilValV piace questo elemento.
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.954
    Piaciuto:
    4.057
    Infatti nessuno sta piu' investendo su nuovi prodotti nel segmento A.
    Le auto che citi sono del segmento B.
    Oltre a Panda, 500 e Aigo X, rimangono i10 e Picanto, che vendono bene anche nei mercati asiatici e le city car specifiche per le normative giapponesi.
     
    A ilValV, pilota54 e x-bond piace questo elemento.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.858
    Piaciuto:
    17.401
    Insomma, chiamare citycar un'auto lunga oltre 4 metri e che costa 25.000 euro di base mi sembra piuttosto riduttivo e inappropriato.
    Le citycar ormai per me sono solo le segmento A, al massimo le B sotto i 4 metri e low-cost. E sono sempre di meno...

    La vecchia Panda può ancora essere definita una city-car, questa nuova no, è lunga 4 metri.
     
    A danilorse e x-bond piace questo messaggio.
  9. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.518
    Piaciuto:
    1.085
    Infatti non sono io che ho definito la Y citycar ma i tester delle prove varie viste in giro, magari non tutti.
     
  10. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.518
    Piaciuto:
    1.085
    Il fatto che le case non investano/non le facciano è legato a due fattori che a noi utenti teoricamente non interessano.

    Devono "spendere" per renderle sicure

    Non guadagnano molto perchè se troppo care nessuno le compera.

    Si ritorna sempre al punto di partenza. Non confondiamo l'offerta (loro delle case) e la "domanda" dei clienti.

    Ovvio che la macchina se non c'è si compra altro....non fanno più la Smart termica ma questo non vuole dire che non ci sia domanda in quel segmento
     
    A ottovalvole piace questo elemento.
  11. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.443
    Piaciuto:
    3.048
    Già la Ypsilon ovetto veniva considerata da alcuni citycar e da altri utilitaria perchè si collocava fra la Panda e la GrandePunto, questa nuova è utilitaria al 100%
     
  12. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.518
    Piaciuto:
    1.085
    Sono proprio le definizioni ad essere state "cambiate" ovvio da chi "vende"

    Sui traghetti la prima tariffa era sino a 3,5mt per le auto.....chissà se l'han cambiata.....
     
  13. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.443
    Piaciuto:
    3.048
    esatto, faccio un esempio la Smart è stata un auto sempre cara e criticatissima per questo eppure qualcuno l'ha comprata e nel mercato dell'usato è richiestissima. Tante citycar da nuove costavano più del loro reale valore (C1 Aygo Up! Mii ecc ecc) eppure mettetene una in vendita e la vendete in 2 giorni e forse anche meno. Basta guardare i parcheggi fuori dalle facoltà o dagli ospedali o nel centro cittadino, sono tantissime citycar e utilitarie anche molto vecchie ma perchè non c'è più un ricambio generazionale.. Lo studente oggi gira con la vecchia Twingo comprata dai genitori, fra 15 anni girerà con una vecchia Arona o Avenger o Puma e dovrà farsela piacere perchè non ci sarà altro di più piccolo e dalla gestione più economica.
     
    A amicable e GuidoP piace questo messaggio.
  14. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    3.352
    Piaciuto:
    1.037
    Esattamente. I produttori propongono anzitutto ciò che per loro è più profittevole, solo successivamente cercano di soddisfare le esigenze dei clienti.
     
    A GuidoP piace questo elemento.
  15. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    3.352
    Piaciuto:
    1.037
    Direi che più che altri non lo fanno i produttori europei.
    Quelli extra-europei che per le segmento A hanno principali mercati altrove possono permettersi di farlo, ovviamente in modo secondario, anche in Europa.
     
    A danilorse piace questo elemento.

Condividi questa Pagina