E così Fiat ha rinunciato al MotorShow.
Male direte voi...
Beh, io dico che la formula del MotorShow, nell'era di internet, nell'era dell'informazione globale real time era un dinosauro senza senso.
Come lo SMAU, quando ci andavo da espositore anni fa...
Cosa sono oggi ste fiere? sono solo esibizioni da lontano con tette e culi da mettere in mostra. Ci si va per le modelle, cosa per altro?
Che volete che serva una cosa del genere.
Per vedere in anteprima le auto?
Ma se neanche le aprono, neanche ci puoi salire, neanche le mettono in moto...
A che serve?
Preferisco una serie di eventi sportivi...
Preferisco una serie di raduni/ritrovi con gare di abilità
Preferisco appuntamenti tematici dove puoi avvicinarci di più allo spirito di una vettura.
In quel bailame di auto e folla oceanica cosa potresti mai apprezzare?
Niente di niente.
Andate a vedere piuttosto il concorso d'eleganza di Villa d'Este.
In mezzo ai prati, in contemplazione di vetture incredibili, in mezzo al suo ambiente naturale, senza folla, senza confusione... che meraviglia.
L'anno scorso Chris Bangle spiegava la storia di ogni singolo modello in (quasi) perfetto Italiano... che emozioni ragazzi!!
Oppure andate alla Mille Miglia.
Mi sono intossicato con i "profumi dello scarico" di quelle auto. Ho visto accendere a manovella delle Bugatti Type 37. Ho sentito il rumore delle Cisitalia, il rombo delle ali di gabbiano...
Queste sono l'anima dell'auto, NON QUEL FAST FOOD SENZ'ANIMA!
Vuoi vedere un'auto nuova?. Aspetta un mese e vai in concessionaria che diamine!
Di conseguenza aggiungo... a che serve l'Expo di Milano 2015? l'expo? retaggio dei primi del '900 dove la gente ANDAVA e TOCCAVA le novità per la prima volta cui spesso ne venivano a conoscenza? Ne abbiamo fatta di strada...
Male direte voi...
Beh, io dico che la formula del MotorShow, nell'era di internet, nell'era dell'informazione globale real time era un dinosauro senza senso.
Come lo SMAU, quando ci andavo da espositore anni fa...
Cosa sono oggi ste fiere? sono solo esibizioni da lontano con tette e culi da mettere in mostra. Ci si va per le modelle, cosa per altro?
Che volete che serva una cosa del genere.
Per vedere in anteprima le auto?
Ma se neanche le aprono, neanche ci puoi salire, neanche le mettono in moto...
A che serve?
Preferisco una serie di eventi sportivi...
Preferisco una serie di raduni/ritrovi con gare di abilità
Preferisco appuntamenti tematici dove puoi avvicinarci di più allo spirito di una vettura.
In quel bailame di auto e folla oceanica cosa potresti mai apprezzare?
Niente di niente.
Andate a vedere piuttosto il concorso d'eleganza di Villa d'Este.
In mezzo ai prati, in contemplazione di vetture incredibili, in mezzo al suo ambiente naturale, senza folla, senza confusione... che meraviglia.
L'anno scorso Chris Bangle spiegava la storia di ogni singolo modello in (quasi) perfetto Italiano... che emozioni ragazzi!!
Oppure andate alla Mille Miglia.
Mi sono intossicato con i "profumi dello scarico" di quelle auto. Ho visto accendere a manovella delle Bugatti Type 37. Ho sentito il rumore delle Cisitalia, il rombo delle ali di gabbiano...
Queste sono l'anima dell'auto, NON QUEL FAST FOOD SENZ'ANIMA!
Vuoi vedere un'auto nuova?. Aspetta un mese e vai in concessionaria che diamine!
Di conseguenza aggiungo... a che serve l'Expo di Milano 2015? l'expo? retaggio dei primi del '900 dove la gente ANDAVA e TOCCAVA le novità per la prima volta cui spesso ne venivano a conoscenza? Ne abbiamo fatta di strada...