Salve a tutti,
un anno fà ho comprato una fiat croma 1900 mjt 150cv.
All'inizio stupenda, comoda, motore eccezionale, abitacolo spazioso, con qualche problema sulle rifiniture poco curate e con uno spruzzino tergicristalli sinistro che invece di spruzzare sul vetro spruzza sull'asta di ferro...ma nel complesso bella fin quando non percorrete qualche chilometro.
A 40,000 km ha iniziato a perdere potenza ai bassi giri (1700-2000g) a tal punto che anche una piccola salitella ti costringeva a mettere la prima...portando la macchina in officina autorizzata, non si sono sorpresi del difetto ipotizzando subito che è un problema di aspirazione d'aria. Ripresa dopo aver sostituito in garanzia l'elettrovalvola egr, perchè risultata difettosa, ha presentato lo stesso problema il giorno dopo... riportata in officina hanno rismontato l'elettrovalvola, hanno controllato se vi fosse dello sporco nei tubi dell'aria, hanno sostituito il dibimetro e hanno fatto un controllo al fitro FAP.
Riconsegnatami, la macchina presenta un difetto simile al primo ma con una leggera variante: a basse velocità (30-50km/h) e a basso numero di giri(1700-2000g) la macchina singhiozza, ha come dei vuoti e in più il tubo flessibile della marmitta fa uno strano rumore.
Dando più gas al motore il tutto si riprende per poi ripresentare il difetto ritornando l'auto nella stessa situazione di guida...
Riportata un altra volta in officina autorizzata fiat, la risposta è stata quella che il tutto era ok, in quanto provata dai loro tecnici e testata al computer...
Ripresa con la promessa di riportarla in dietro qualora si fosse nuovamente ripresentato il problema, mi ritrovo con una stupenda macchina, ma col singhiozzo e con la voglia di portarla a terzi tralasciando il discorso garanzia...! :evil:
un anno fà ho comprato una fiat croma 1900 mjt 150cv.
All'inizio stupenda, comoda, motore eccezionale, abitacolo spazioso, con qualche problema sulle rifiniture poco curate e con uno spruzzino tergicristalli sinistro che invece di spruzzare sul vetro spruzza sull'asta di ferro...ma nel complesso bella fin quando non percorrete qualche chilometro.
A 40,000 km ha iniziato a perdere potenza ai bassi giri (1700-2000g) a tal punto che anche una piccola salitella ti costringeva a mettere la prima...portando la macchina in officina autorizzata, non si sono sorpresi del difetto ipotizzando subito che è un problema di aspirazione d'aria. Ripresa dopo aver sostituito in garanzia l'elettrovalvola egr, perchè risultata difettosa, ha presentato lo stesso problema il giorno dopo... riportata in officina hanno rismontato l'elettrovalvola, hanno controllato se vi fosse dello sporco nei tubi dell'aria, hanno sostituito il dibimetro e hanno fatto un controllo al fitro FAP.
Riconsegnatami, la macchina presenta un difetto simile al primo ma con una leggera variante: a basse velocità (30-50km/h) e a basso numero di giri(1700-2000g) la macchina singhiozza, ha come dei vuoti e in più il tubo flessibile della marmitta fa uno strano rumore.
Dando più gas al motore il tutto si riprende per poi ripresentare il difetto ritornando l'auto nella stessa situazione di guida...
Riportata un altra volta in officina autorizzata fiat, la risposta è stata quella che il tutto era ok, in quanto provata dai loro tecnici e testata al computer...
Ripresa con la promessa di riportarla in dietro qualora si fosse nuovamente ripresentato il problema, mi ritrovo con una stupenda macchina, ma col singhiozzo e con la voglia di portarla a terzi tralasciando il discorso garanzia...! :evil: