raf88 ha scritto:io posso dirti solo una cosa che secondo me, ma vale per qualsiasi macchina, le chiusure centralizzate, sono più facili da scassare ed manomettere poichè basta poco che il sistema centralizzato fa scattare in alto o in basso la sicura.
Con la mia fiat 600, un sabato parcheggiai nel Bronx di Bologna, e qualcuno ha provato a forzare la serratura, della mia 600, lato passeggero e aveva tutto il tempo che voleva, non era nemmeno in vista dalla strada, per cui...
fatto sta che non è riuscito ad aprire la macchina, mi sa solo rovinato la serratura, infatti ce l'ho ancora così, però preciso che la mia 600 non ha la chiusura centralizzata....che dite potrebbe essere una giusta intuizione la mia ?
vabbè su quello direi anche come me XD, però il fatot è che la chiusura centralizzata basta un piccolo scattino per farla scttare tutta, poichè c'è il meccanismo che la fa scattare, in quella non centralizzata invece no....li devi girare bene la chiave o qualunque sia l'oggetto con cui sforzano la serratura.Ligos ha scritto:raf88 ha scritto:io posso dirti solo una cosa che secondo me, ma vale per qualsiasi macchina, le chiusure centralizzate, sono più facili da scassare ed manomettere poichè basta poco che il sistema centralizzato fa scattare in alto o in basso la sicura.
Con la mia fiat 600, un sabato parcheggiai nel Bronx di Bologna, e qualcuno ha provato a forzare la serratura, della mia 600, lato passeggero e aveva tutto il tempo che voleva, non era nemmeno in vista dalla strada, per cui...
fatto sta che non è riuscito ad aprire la macchina, mi sa solo rovinato la serratura, infatti ce l'ho ancora così, però preciso che la mia 600 non ha la chiusura centralizzata....che dite potrebbe essere una giusta intuizione la mia ?
Il tipo che ha cercato di aprirti la macchina era bravo come me..........
purtroppo non c'è nulla da fare, si fregano le auto con i satellitari pensa cosa ci mettono ad aprire una serratura (con o senza centralizzata)...raf88 ha scritto:vabbè su quello direi anche come me XD, però il fatot è che la chiusura centralizzata basta un piccolo scattino per farla scttare tutta, poichè c'è il meccanismo che la fa scattare, in quella non centralizzata invece no....li devi girare bene la chiave o qualunque sia l'oggetto con cui sforzano la serratura.Ligos ha scritto:raf88 ha scritto:io posso dirti solo una cosa che secondo me, ma vale per qualsiasi macchina, le chiusure centralizzate, sono più facili da scassare ed manomettere poichè basta poco che il sistema centralizzato fa scattare in alto o in basso la sicura.
Il tipo che ha cercato di aprirti la macchina era bravo come me..........
4 volte in 3 mesi, a me pare che abiti proprio nel Bronx! :shock:ale1981 ha scritto:Ciao a tutti,
vi risulta che sia facilissimo aprire la serratura della portiera guidatore della Bravo? Me l'hanno aperta 4 volte... in 3 mesi! e non abito nel Bronx!
Sapete se è una cosa comune e cosi facile? Sembra che basti fozare la serratura con un cacciavite.
grazie e saluti
secondo me cambia che per quella non centralizzata ci vuole un pò di più per aprirla, ovvio le auto vecchie veniva rubate lo stesso una volta non sto mica dicendo il contrario, solo che con quelle centralizzate credo che la cosa sia più facile....Aissel ha scritto:non credo cambi avere la centralizzata oppure no.. un'amica ha una Seicento base senza la chiusura centralizzata e gliel'hanno aperta sradicandole il nottolino..
a me quando è successo sinceramente non so per cosa avesse cercato di aprire la mia 600 poichè lo stereo avevo scordato la mascherina a casa, l'unica cosa che poteva aver messo il dubbio al malfattore era un paio di occhiali da motociclista del costo di 10 euro lasciati nel ripiano di fronte al sedile del passeggero.4Ri0 ha scritto:4 volte in 3 mesi, a me pare che abiti proprio nel Bronx! :shock:ale1981 ha scritto:Ciao a tutti,
vi risulta che sia facilissimo aprire la serratura della portiera guidatore della Bravo? Me l'hanno aperta 4 volte... in 3 mesi! e non abito nel Bronx!
Sapete se è una cosa comune e cosi facile? Sembra che basti fozare la serratura con un cacciavite.
grazie e saluti
ma l'hanno fatto per fregarti l'autoradio, o cosa?
raf88 ha scritto:io posso dirti solo una cosa che secondo me, ma vale per qualsiasi macchina, le chiusure centralizzate, sono più facili da scassare ed manomettere poichè basta poco che il sistema centralizzato fa scattare in alto o in basso la sicura.
oddio doveva essere proprio un super imbranato poichè di tempo ne aveva fin troppo, unica cosa è che secondo me mentre scassinava vedeva che effettivamente dentro non c'era nulla di valore, a meno degli occhiali da motociclista che poi non semrbano proprio valere 10 euro ma un pò di più......solo quello.giulio.s ha scritto:raf88 ha scritto:io posso dirti solo una cosa che secondo me, ma vale per qualsiasi macchina, le chiusure centralizzate, sono più facili da scassare ed manomettere poichè basta poco che il sistema centralizzato fa scattare in alto o in basso la sicura.
semplice era un imbranato alle prime armi :lol: :lol: :lol: , ovio non e riuscito ad aprire l auto, :lol: :lol: se ci sapeva fare anche i sedili ti portava via
raf88 ha scritto:oddio doveva essere proprio un super imbranato poichè di tempo ne aveva fin troppo, unica cosa è che secondo me mentre scassinava vedeva che effettivamente dentro non c'era nulla di valore, a meno degli occhiali da motociclista che poi non semrbano proprio valere 10 euro ma un pò di più......solo quello.giulio.s ha scritto:raf88 ha scritto:io posso dirti solo una cosa che secondo me, ma vale per qualsiasi macchina, le chiusure centralizzate, sono più facili da scassare ed manomettere poichè basta poco che il sistema centralizzato fa scattare in alto o in basso la sicura.
semplice era un imbranato alle prime armi :lol: :lol: :lol: , ovio non e riuscito ad aprire l auto, :lol: :lol: se ci sapeva fare anche i sedili ti portava via
raf88 ha scritto:oddio doveva essere proprio un super imbranato poichè di tempo ne aveva fin troppo, unica cosa è che secondo me mentre scassinava vedeva che effettivamente dentro non c'era nulla di valore, a meno degli occhiali da motociclista che poi non semrbano proprio valere 10 euro ma un pò di più......solo quello.giulio.s ha scritto:raf88 ha scritto:io posso dirti solo una cosa che secondo me, ma vale per qualsiasi macchina, le chiusure centralizzate, sono più facili da scassare ed manomettere poichè basta poco che il sistema centralizzato fa scattare in alto o in basso la sicura.
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 5 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa