Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat 600e 2023

Fiat 600e 2023 | Pagina 31 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.965
    Piaciuto:
    2.634
    con l'inflazione degli ultimi anni e l'incremento che hanno avuto i listini è impossibile pensare di paragonare i due modelli solo perchè hanno un prezzo simile.
     
  2. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.824
    Piaciuto:
    1.263
    Tutte le case fanno così ormai un base benzina manuale e un top automatico con o senza ibrido o solo ibrido con automatico
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.256
    Bisogna vedere se ci sarà una 600 base con il cambio manuale. Penso di si perchè l'Avenger base lo ha (a 6 marce).
     
    A danilorse e x-bond piace questo messaggio.
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    La 600 avra' sicuramente lo stesso motore dell'Avenger, con cambio manuale.
    In futuro dovrebbero montare anche la versione mild hybrid con cambio aut che ha appena esordito su 3008 e che a breve arrivera' sulla Corsa restyling e nel 2024 sara' anche sulla nuova B-suv Alfa.
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.256
    Vedremo se il motore 1.200 Pure Tech da 136 cv (+ 28 elettrici), appena installato sulla nuova Opel Corsa, sarà subito disponibile sulla 600 oppure (come dici tu più probabilmente) tra qualche mese.
     
  6. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.824
    Piaciuto:
    1.263
    +28 elettrici??
     
  7. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Vista ieri dal vivo con targa prova di test in Torino, non camuffata, che dire, stesse impressioni che ho avuto dopo aver visto le foto.

    Come per Renegade, Delta, Mito e Compass, inizieremo a vederne una marea aziendali finchè grazie al bombardamento non passerà all'effetto "carina, quasi quasi la vado a vedere" per poi passare al definitivo "la compro".
     
  8. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.824
    Piaciuto:
    1.263
    In quei casi il passaggio "la compro" per molti era dato anche da kmo e scontoni...che purtroppo non fanno più oltre che anche i listini sono lievitati all'inverosimile per tutti.
    Cmq renegade,compass sono state e sono tuttora auto di successo mito e delta no.
     
    Ultima modifica: 30 Maggio 2023
    A GrazianoDT piace questo elemento.
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.256
    L'e-Motor (abbinato al 1.200 turbo) ha una potenza di picco di 28 CV e 55 Nm di coppia, quindi sono 28 cv magari "virtuali" o massimi marciando in termico, un aiutino nelle accelerazioni, ma utilizzabili per manovre o piccoli spostamenti, contro i 20 - con pari coppia massima - dell'unità Fiat (abbinata al 1.500 turbo), quindi qualcosa in più.
     
    Ultima modifica: 30 Maggio 2023
  10. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.364
    Piaciuto:
    5.294
    Ieri sera avevo dietro una stagionata Seicento sporting gialla.
    Ed ho onestamente pensato che se la 500 logicamente si collegava alla "mitica" 500 (nonostante l'intermezzo Cinquecento), questa 600 poco ci azzecchi sia con la storica quanto con la più recente city-car by FIAT.
    Anche perché la linea richiama proprio la 500.

    Ieri in officina vedo un T-Cross in vendita a circa 21k€
    Mentalmente l'ho associato ad un mezzo nuovo, poi vista la targa ho capito che aveva 3 anni e 30k km :(

    Sono rimasto proprio indietro!
     
    A GrazianoDT e danilorse piace questo messaggio.
  11. GrazianoDT

    GrazianoDT

    Iscritto:
    1629645460
    Messaggi:
    541
    Piaciuto:
    193
    Per me invece il motore sarà la variante con 100 cv e non 136 cv, che è sempre lui alla fine, stesso sistema mild ibrido e cambio automatico(manuale = puretech gen 2 = cinghia a bagno d'olio).
     
  12. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.120
    Piaciuto:
    1.843
    Sul sito Passione Auto Italiane c'è una lunga descrizione del nuovo propulsore ibrido da 136 cv. Si confermano molte cose già anticipate qui, tra cui ciclo Miller, turbina a geometria variabile e distribuzione a catena. La base di partenza è il conosciuto 1.2 Psa da 131 cv ma ci sono molteplici modifiche
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.256
    Sembra molto simile al Fiat-Alfa Romeo 1.500 turbo Miller (versione 160 cv, data la geometria variabile).
    Però:
    a) E' un 3 cilindri 1.200 e non un 4 cilindri 1.500.
    b) Ha una potenza specifica leggermente superiore: 113 cv/litro contro 107 cv/litro.

    Vedo che la coppia massima è di 230 NM (a soli 1.750 giri), contro 240 (addirittura a 1.500 giri) del 1.500 Fiat e Alfa, sia da 130 cv che da 160.

    Complessivamente il Fiat-Alfa (da 160 cv) è migliore. Quello da 130 cv è leggermente inferiore come potenziale prestazione, ma è un più "nobile" 4 cilindri.
     
    Ultima modifica: 31 Maggio 2023
    A GrazianoDT piace questo elemento.
  14. LUCARONCONI

    LUCARONCONI

    Iscritto:
    1543147178
    Messaggi:
    922
    Piaciuto:
    458
    Sarà più nobile ma ormai, a furia di mettere i 3 cilindri su tutte le auto in tutti i segmenti di categoria, per il cliente medio non è una perdita rilevante.
     
  15. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.824
    Piaciuto:
    1.263
    Coda secondo me più importante sono i consumi, speriamo che sto 3 cilindri sarà migliore.
     

Condividi questa Pagina