Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat 500X Hybrid 2022

Fiat 500X Hybrid 2022 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. insubria84

    insubria84

    Iscritto:
    1498469106
    Messaggi:
    211
    Piaciuto:
    19
    Sembra un forum di Passione Auto Italiane
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
  3. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.776
    Piaciuto:
    2.887
    Viene citata, ma non ha la ben che minima affidabilità.
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Diciamo che le notizie certe a volte le fornisce 1-2 giorni prima della diffusione.
    Le anticipazioni a volte si rivelano esatte, altre volte fantasiose, come i rendering, presi di solito da altri siti, anche esteri. Ma sono cose che fanno quasi tutti i siti di auto. Quello di Quattroruote resta il più serio ovviamente.
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Dovrebbe essere in dirittura d'arrivo la Fiat 500X con il motore mild hybrid 1.5 da 130 cv già presentato per le Jeep Renegade e Compass.
    E' attesa nei prossimi mesi, insieme alla Tipo MHEV.
     
  6. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.396
    Piaciuto:
    3.689
    Chissa' se su 500X e Tipo manterranno il cambio doppia frizione a 7 marce montato sulle rispettive versioni Jeep o se magari opteranno per un piu' economico manuale ?
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Lo scopriremo solo vivendo.......:emoji_relaxed:
     
  8. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    Col condizionale non si arriva molto lontano, è 2 anni che ne parlano ma di concreto non c'è nulla, poi eventualmente presentarla in questo periodo farà un flop clamoroso.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    La recentissima presentazione di Renegade e Compass con questa motorizzazione lascia prevedere un avvio se non imminente sicuramente a breve anche di questa produzione. Non penso in questo periodo, ma presumibilmente in primavera-estate.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  10. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.781
    Piaciuto:
    1.243
    Ma chissà se quel mhev sarebbe un minimo efficiente col manuale?
    A me piacerebbe una tonale 2000 diesel 150cv magari mhev a meno di 30k euro con adas e led di serie, non la faranno sicuramente e per questo non lo scrivo a un post si e uno no:)
     
  11. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.396
    Piaciuto:
    3.689
    Sulla Puma l'mhv a 48v abbinato al cambio manuale ha una buona efficienza.
    Ma il vero problema e' il costo.
    Rispetto al 1.0 firefly i listini dovrebbero aumentare di quasi 5000 euro, portando una Tipo Life da 22.000 a quasi 27.000€, mentre una 500X connect da 24.000 a quasi 29.000€ che diventerebbero 30.000 per la Sport.
    Mi sembrano cifre un po' fuori target rispetto alla clientela dei 2 modelli, considerando poi che gli eventuali vantaggi del mild hybrid non permettono di ammortizzare il maggior costo durante l'arco di vita dell'auto. Aggiungo che io non sarei tra i potenziali clienti.
     
    A GrazianoDT piace questo elemento.
  12. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.781
    Piaciuto:
    1.243
    La puma non mi pare che funzioni in elettrico per poco come queste fca. Il mild hybrid non penso si ammortizza su nessuna auto, al limite per poco fa entrare in alcune zone più o meno ztl e in alcune regioni si paga meno di bollo. Sulle jeep t3/t4 dichiarati consumi medi 6.4/6.6 le mhev 5.7... quindi prezzi da fullybrid ma già dichiarati consumi non da full.
     
  13. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.396
    Piaciuto:
    3.689
    Mi sembra che convieni con me che non ha senso pagare un sovrapprezzo di quasi 5000€ per una mild hybrid che a livello di efficienza non e' sicuramente paragonabile ad una full hybrid che alla fine ha il medesimo sovrapprezzo.
     
  14. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.107
    Piaciuto:
    1.837
    Continuate a confrontare due motori che hanno 30 cv di differenza, il più potente dei quali ha un pistone e 500 cm3 in più oltre a sistema ibrido e cambio automatico. E comunque inutile illudersi: i prezzi continueranno a salire fino a giungere al pareggio con l'elettrico che calerà ma molto meno di quanto ci si attende
     
  15. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.781
    Piaciuto:
    1.243
    T4 1500 130cv mhev automatico costa 4300 euro in più su compass rispetto al pari potenza T4 1300 130cv, direi che questi sono paragonabili o no?
    Cmq a parte hybrid 69cv fiat si sta allontanando sempre più dal "suo" pubblico snobbando i privati per dedicarsi ai rent, le tipo son vendute per lo più così ad esempio, non capendo secondo me le esigenze, da li il boom di dacia, dr o anche il buon successo di puma... Vedremo con psa che faranno.
    Elettrico tra non molto costerà come il termico... Si ma non per calo prezzo ev ma per aumento del termico:-(
     

Condividi questa Pagina