P
pmonelli
Guest
Ripropongo un thread che era gia' attivo sul vecchio forum in quanto, ahime', i sintomi evidenziati dalla mia Octavia 2.0 TDI Wagon non lasciano affatto ben sperare.
Purtroppo l'avviamento a freddo al mattino risulta sempre piu' difficile.
Ed ho notato che questo risulta essere il sintomo principale che era stato evidenziato anche dalla rubrica il difetto del mese dedicata da Quattroruote (04/2006) alla frequente fessurazione delle testate 2.0 TDI VW e Audi.
Tra l'altro, la mia Octavia pur essendo stata immatricolata nel 10/2006 risulta essere un MY05 (verificabile attraverso il Vehicle Identification Number della vettura) ; quindi e' altamente probabile che si tratti di uno dei lotti di testate difettose prodotte prima del 10/2005 (motore siglato BKD).
Ora, poiche' ho sollecitato + volte la rete Skoda per la risoluzione del problema che gia' si presentava quando la vettura era coperta da garanzia contrattuale senza successo (il trucco che mi hanno consigliato per risolvere il problema dell'avviamento a freddo e' quello di tenere premuto il pedale dell'acceleratore in fase d'avviamento), Vi chiedo come agire nei confronti di Skoda per ottenere una riparazione di un difetto "riconosciuto" dal gruppo VW e che si era gia' evidenziato nel periodo di "garanzia contrattuale" ???
Aggiungo alcune ulteriori info sulla vettura: ho appena raggiunto i 50.000 Km ed ho effettuato tutti i service previsti presso la rete ufficiale Skoda.
Chiedo supporto in merito a chiunque di Voi possa avere avuto esperienze simili ed in particolare a LorenzoA4 che mi sembrava particolarmente esperto in materia.
Purtroppo l'avviamento a freddo al mattino risulta sempre piu' difficile.
Ed ho notato che questo risulta essere il sintomo principale che era stato evidenziato anche dalla rubrica il difetto del mese dedicata da Quattroruote (04/2006) alla frequente fessurazione delle testate 2.0 TDI VW e Audi.
Tra l'altro, la mia Octavia pur essendo stata immatricolata nel 10/2006 risulta essere un MY05 (verificabile attraverso il Vehicle Identification Number della vettura) ; quindi e' altamente probabile che si tratti di uno dei lotti di testate difettose prodotte prima del 10/2005 (motore siglato BKD).
Ora, poiche' ho sollecitato + volte la rete Skoda per la risoluzione del problema che gia' si presentava quando la vettura era coperta da garanzia contrattuale senza successo (il trucco che mi hanno consigliato per risolvere il problema dell'avviamento a freddo e' quello di tenere premuto il pedale dell'acceleratore in fase d'avviamento), Vi chiedo come agire nei confronti di Skoda per ottenere una riparazione di un difetto "riconosciuto" dal gruppo VW e che si era gia' evidenziato nel periodo di "garanzia contrattuale" ???
Aggiungo alcune ulteriori info sulla vettura: ho appena raggiunto i 50.000 Km ed ho effettuato tutti i service previsti presso la rete ufficiale Skoda.
Chiedo supporto in merito a chiunque di Voi possa avere avuto esperienze simili ed in particolare a LorenzoA4 che mi sembrava particolarmente esperto in materia.