Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ferrari SP12 EC

Ferrari SP12 EC - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. tibe98

    tibe98

    Iscritto:
    1251308877
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Che ne pensate della berlinetta SP12 EC?
    Io da sempre sono un estimatore della Ferrari Berlinetta Boxer, a mio avviso la Ferrari stilisticamente più risucita (anche se non tutti saranno d'accordo con me...in fondo ognuno di noi la la sua "preferita").
    I ho visto le foto su internet che circolano questi giorni e penso che sarebbe fantastico vederla prodotta in serie.

    Sinceramente la gobbona della FF ha perso moltissimo rispetto alle linee pulite e filanti che la matita di Fioravanti aveva partorito negli anni '70...

    L'ultima nata F12 è pure aggressiva, ma quel cofanone lungo...

    Una riedizione in chiave moderna della gloriosa BB secondo me farebbe emozionare molto di più
     
  2. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Per quello che ho potuto vedere in foto (e che tale rimarrà, essendo un pezzo unico) non mi è sembrata altrettanto emozionante quanto lo era, negli anni '70, la BB, indubbiamente allora spettacolare e che ben ricordo, dal vivo.

    Chiaro che qui si parla di gusti estetici, ed è difficile mettersi a sindacare su questi... e ci mancherebbe.

    D'altra parte, a dirla tutta nessuno di questi esemplari fuoriserie mi è mai parso più bello dell'auto di serie, neppure la MP4/5 di J. Glickenhaus derivata dalla Enzo ; e questa di E. Clapton non fa eccezione.

    La classe (ed il lungo lavoro) dei designers non sono acqua, e non è così facile far di meglio in poco tempo : e si vede.
    Lucio
     

Condividi questa Pagina