Ferrari ibrida 1000 cv (SF90 Stradale)

Ferrari ibrida 1000 cv (SF90 Stradale) | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    27.498
    Piaciuto:
    5.003
    Penso che tu ti riferisca a questo messaggio, di Ale55andro (che peraltro ha mostrato una buona competenza e comunque educazione nell'esporre le proprie opinioni):
    "....Per me sono stati pure prudenziali nel dichiararli. La porsche 918 è capace di fare la 0-100 in 2.2s nel migliore dei casi, questo pur avendo più peso e meno cavalli. Inoltre poi dal momento che la mclaren con la 720s ha volutamente sottostimato i valori effettivi (pure la potenza dichiarata..) "rompendo un po' le scatole" credo che ferrari abbia adottato lo stesso gioco...."

    Lui parla solo di una (ipotetica) sottostima del dato dell'accelerazione e, sempre ipotetica, sottostima del dato della potenza massima. Non dice che questa ipotetica sottostima possa essere elevata. E dichiarare qualche cv in meno penso che ci possa stare a titolo prudenziale, anche per rispetto per gli acquirenti, perchè non tutti i motori sono rigorosamente identici. Differenze di qualche cv (su 800) ci possono essere.
    Al contrario ci sono case che dichiarano quasi sempre, se non sempre, più della potenza effettiva, e penso che questo sia peggio che dichiarare qualcosina meno.
     
    Ultima modifica: 13 Giugno 2019
  2. bull69

    bull69

    Iscritto:
    1479766826
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    "Al contrario ci sono case che dichiarano quasi sempre, se non sempre, più della potenza effettiva, e penso che questo sia peggio che dichiarare qualcosina meno."
    Grazie per l'intervento. Sono pienamente d'accordo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2019
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    27.498
    Piaciuto:
    5.003
    Su Quattroruote di agosto articolo di 8 pagine sulla SF90 Stradale. Vale la pena leggerlo. Ci sono anche belle foto e c'è un'intervista a Flavio Manzoni.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  4. Mastertanto

    Mastertanto

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.604
    Piaciuto:
    533
    Pensavo fosse una serie limitata, invece leggo che è di "serie"... si fa per dire, certo, però forse è una differenza sensibile per quelli che se la vogliono comprare davvero (e beati loro) per guidarla e non solo per esibirla come pezzo da collezione, perché costerà meno e perché la si può comunque ordinare senza sentirsi dire che è già esaurita... poi magari invece questo è un aspetto negativo per i super-VIP collezionisti, che da buoni maniaci-malati preferiscono le serie limitate e milionarie... vabbè.

    Comunque è la prima "estrema" da molti anni che trovo gradevole come linea, precisamente dai tempi della 288 GTO che mi piaceva, mentre nessuna delle successive serie limitate mi ha mai entusiasmato : non la F40, non la F50 che pure era la meno peggio, non la Enzo e neppure l'impronunciabile LaFerrari, tutte con linee troppo inspirate ai prototipi da corsa ma scarsamente armoniche, per non parlare della F40 che mi è sempre parsa grezza e bruttina.

    Questa, pur restando estrema, regala una sensazione complessiva di molto maggiore armonia, fluidità delle linee, con la bellezza delle forme che seguono la funzione ma mantengono un equilibrio generale di livello molto più alto, molto più raffinato delle sue progenitrici.
    Insomma, promossa.
    Anche se io, supponendo di volermi (e potermi permettere) comprare una Ferrari, preferirei sempre una 812 Superfast.
    .
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    27.498
    Piaciuto:
    5.003
    A me piaceva (e piace) molto la 812 TDF, come Ferrari classica a motoe anteriore e trazione posteriore.

    La LaFerrari non era male come linee, ma ovviamente pezzo da supercollezionisti extra-ricchi.

    Questa piace anche a me, soprattuto nel posteriore, e come dici tu è una Ferrari "di serie". Interessante il sistema di propulsione e trazione.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina