Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ferrari SF90 Stradale

Ferrari SF90 Stradale | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    È vero ,recentemente ho visto proprio la F40 dal vivo ed è un capolavoro. Ma adesso sono talmente tecniche e quindi prestazionali che deve essere così ....hai notato i flussi d’aria sulla nuova f8 tributo? Pazzeschi!
     
    A fastfreddy 2.1 piace questo elemento.
  2. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Il dato più impressionante sono i 6.7 secondi per arrivare ai 200, sono dannatamente pochi.
    Merito sicuramente della trazione "integrale" ( tra parentesi perché davanti andrà il 15% della potenza appena ) e di un peso che per tutto il sistema che c'é dietro non é così tanto.

    Esteticamente non mi sbilancio, avró tempo per farmi un'idea precisa. Per ora dico solo che lo scettro della più bella ferrari post 1990 resta alla f12 tdf.
     
    A pilota54, Ax-80 e fastfreddy 2.1 piace questo elemento.
  3. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.740
    Piaciuto:
    1.167
    Comunque non capisco questo sovrappopolamento di nuovi modelli.. bah!!
    488 Pista poi subito F8 Tributo poi questa SF90... cioè non si da neanche modo al nuovo modello di essere apprezzato/valorizzato!
    Boh non so...
    Per me potrebbe essere anche un po' seccante per gli acquirenti!
    é anche vero che si parla di budget diversi
    è vero che chi acquista queste auto può avere le auto che vuole però...io nei panni di un possessore di 488 Pista, che non è proprio un modello vintage, mi roderebbe parecchio non avere più l'esclusività del modello top dopo neanche un anno.
    Anzi magari l'ho ordinata e ancora deve arrivarmi.

    Magari per chi ha una barca di soldi queste dinamiche non contano..o magari vengono in qualche modo già avvisati/informati durante l'acquisto
     
  4. xander71

    xander71

    Iscritto:
    1238593886
    Messaggi:
    948
    Piaciuto:
    167
    Vedo che ovunque vi è sempre meno interesse alle ferrari, purtroppo anche nei forum di auto sportive internazionali si scrive che il design non è all altezza della ferrari...lontani i tempi delle belle auto, sono sicuramente il top da un punta di vista tecnico,ma il design non piace.
    Concordo con chi scriveva che f40 rimane su un altro livello.....
    Sono sempre meno ferrari....
    Mentre secondo me le lamborghini sono pazzesche( parlo di sportive e non del camioncino) huracan e aventador sono da un punta di vista di design molto meglio riuscite delle ferrari.
     
  5. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Mah io invece trovo le Lamborghini troppo esagerate...design troppo aggressivo ,dentro troppo “ iperspazio “ . Poi boh non le vedo così opere d’arte come le Ferrari..ricordo ancora il contachilometri e il leveraggio interno come la mia a4 b6 .....sulla gallardo....avercene eh ,ci mancherebbe ,ma fossi miliardario credo che il primo marchio su sui mi fionderei sarebbe il nostrano . Poi a seguire Pagani ....
     
    A perdegola piace questo elemento.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    Dato che si tratta chiaramente di un articolo estrapolato dal web, dovresti mettere la fonte e il corsivo. Grazie.
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    Benvenuto tra noi, Alessandro.
     
    A Ale55andr0 piace questo elemento.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    Mah, per me è un capolavoro, tecnico ed estetico. La 488 onestamente non mi aveva fatto impazzire come design, mi sembrava un po' troppo simile alla 458 e con prese laterali troppo grosse.

    Questa mi sembra più bella, molto affilata e aggressiva. Mi piace. Anche gli interni delle ultime Ferrari erano un po' troppo elaborati, spigolosi, con bocchette di aerazione troppo vistose, mentre questa è bella anche dentro. Forse oggi vettura n.1 al mondo. Ovviamente imho.

    [​IMG][​IMG]
    [​IMG]
     
    A JessyJames2009 piace questo elemento.
  9. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.740
    Piaciuto:
    1.167
    Anche io la trovo più armoniosa rispetto alla 488 ed F8 Tributo. Forse l'unico appunto è che potevano lasciare gli stop posteriori circolare invece che ellittici

    p.s. ho sistemato il post
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  10. Ale55andr0

    Ale55andr0

    Iscritto:
    1559128318
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    2
    Per me sono stati pure prudenziali nel dichiararli. La porsche 918 è capace di fare la 0-100 in 2.2s nel migliore dei casi, questo pur avendo più peso e meno cavalli. Inoltre poi dal momento che la mclaren con la 720s ha volutamente sottostimato i valori effettivi (pure la potenza dichiarata..) "rompendo un po' le scatole" credo che ferrari abbia adottato lo stesso gioco.... Peraltro già la LaFerrari a Fiorano ha fatto cronometrare 2.4s sullo 0-100 con la sola trazione posteriore...credo quindi che questa possa davvero avvicinare i 2s netti per arrivare ai 100 orari e scendere forse sotto o tenersi comunque attorno ai 6.5s nello 0-200
     
  11. Ale55andr0

    Ale55andr0

    Iscritto:
    1559128318
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    2

    grazie :)
     
  12. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Anche a me sembra la più bella Ferrari realizzata recentemente!
     
  13. zagoguitarhero

    zagoguitarhero

    Iscritto:
    1532371863
    Messaggi:
    981
    Piaciuto:
    621
    1700 kg... Batterie che dopo qualche giro di pista si svuotano, perdi 250 cv ma in compenso ti porti a spasso 300 kg di lavatrice Bosh.
    Io sto con Greg! Enzo non avrà neanche più la forza di rivoltarsi nella tomba!



     
  14. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.740
    Piaciuto:
    1.167
    Vedendo il video anche io condivido le critiche mosse
     
  15. Ale55andr0

    Ale55andr0

    Iscritto:
    1559128318
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    2
    "qualche giro in pista", al massimo delle prestazioni, ovvero situazione che nella vita reale quest'auto vedrà si e no una volta all'anno. Forse. (essendo una confortevole e tecnologica gt e non un'auto da pista cruda come una 488 pista). Peraltro le stesse identiche critiche le si potrebbe/poteva muovere alla laferrari che ha una potenza ibrida non distante ma una batteria di capacità inferiore e un sistema di recupero meno evoluti* che la renderebbero ancora più critica da quel punto di vista, ma non ho letto questi "piagnistei" che sto leggendo in giro, nel merito :D. E quella resterebbe con solo 800cv..e dico "solo", perchè sicuro come le tasse che i 780 del v8 biturbo dichiarati sono un dato prudenziale, e coi turbo è assai più facile che sia un dato di margine, che non con un aspirato tirato a morte già col dato di fabbrica, senza contare che avrebbe 200nm meno di coppia.... :)
    Il lato ibrido in quest'auto verrà molto probabilmente sfruttato per fare le classiche sparate celolunghistiche sul dritto ogni tanto (ed è a quello che serve, principalmente, in ottica ferrari se vogliamo), non ci sarà mai verosimilmente una situazione reale in cui il sistema di recupero e la batteria verrebbero messi in crisi


    *già pochi anni per una tecnologia agli albori, pesano come macigni visto che è proprio agli inizi che si fanno i maggiori progressi fra una evoluzione e l'altra e man mano che i progressi aumentano la curva di miglioramenti diminuisce sensibilmente potendo per lo più affinare cio' che ormai è maturo
     
    Ultima modifica: 1 Giugno 2019

Condividi questa Pagina