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Ferrari 456, consigli,grazie.

Ferrari 456, consigli,grazie. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. missilesam

    missilesam

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    Salve a tutti,ho una domanda per i possessori ed esperti di 456, un mio zio è "malato" per questa macchina e ne sta cercando un esemplare decente, chi ci sa illustrare gentilmente di eventuali noie che soffre questa macchina? E la manutenzione periodica? Grazie a tutti.
     
  2. simontanari

    simontanari

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    Se ti può essere d'aiuto, in particolare per avere utili consigli e informazioni per la ricerca, iscriviti, e se vuoi presentati, nel forum http://www.ilferrarista.it/.
    Lì ci sono almeno 2 proprietari di 456GT che potranno risolverti ogni dubbio.
    Saluti.
     
  3. Panossum

    Panossum

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    Carissimo. Ogni auto è un po' una storia a se e soprattutto nel caso di una ferrari. In ogni caso devi prestare attenzione a:
    - guarnizioni dei finestrini che quasi mai aderiscono bene ai vetri ( con fessure anche di 5 mm.). Il difetto è una costante del 456 ma anche la Modificata presenta problemi simili. Ti anticipo che il problema non è risolvibile in toto.
    - piccole noie all'impianto elettrico ( che costano poco ma ti fanno stare a piedi con l'auto!)
    - sistema di scorrimento elettrico dei sedili (impossibile che funzioni tutto e sempre)
    - ma sopratutto abbi paura di chi vorrá spaventarti dal comprarla parlando di improbabili costi di manutenzione del tutto fantasiosi. La 456 è un'auto robusta che puoi usare come una macchina normale. Se ti mantieni sui 4000-6000 km annui devi mettere in conto più o meno 1000 euro/l'anno di officina. Poi passati i 50.000 km devi cambiare la cinghia di distribuzione e quindi nel caso il tagliando può arrivare anche a 2500-3000 euro. Per la frizione dipende molto dall'uso che ne fai; se la usi come auto normale e non per fare il "pazzo" in pista e se sei dotato di un piede sinistro minimamente sensibile ed accorto allora prevedi agli 80-90000 km di sostituire la frizione ma non prima. Anche i pneumatici dipendono dall'uso che se ne fa. Un treno di gomme si aggira all'incirca sui 2000 euro ma non sono così fragili come qualcuno dice. Se guidi normale durano anche 20000 km che tradotto in anni equivale, per percorrenze medie prima citate, a 4 anni circa. L'unica cosa davvero importante è usarla con una certa costanza; meglio almeno una volta alla settimana. Perchè se c'è una cosa che danneggia questo tipo di auto è proprio il loro intilizzo. Spero di esserti stato utile.
     
  4. amontuoro

    amontuoro

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    Il mio consiglio è quello di trovare un esemplare con un chilometraggio non elevato e con tagliandi eseguiti in officina autorizzata. La 456 ha parecchie centraline ed una corretta -resettata e mappatura- di quest'ultime è fondamentale. Consumi elevati parliamo di 4 km/l che la fanno schizzare tra le auto più costese e non solo a livello di manutenzione.
    Occhio agli interni che si rovinano facilmente,sono molto delicate specie quelli di colore chiaro.
    Il colore che consiglio è il blu o l'argento,evita tinte tipo rosso o bianco perchè in futuro una rivendita è molto difficile.
     

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