Tieni conto che anche le plug-in funzionano come le ibride e che quindi provvedono a caricare le batterie in marcia,
Sì?
Ero convinto che le PHEV ricaricassero le batterie esclusivamente alla spina...
Tieni conto che anche le plug-in funzionano come le ibride e che quindi provvedono a caricare le batterie in marcia,
Sì?
concordo ma in parte, nel senso che per certi aspetti una plugin è una full hybrid, ma che ha anche la possibilità di essere ricaricata alla presa, per altri versi invece spesso secondo il mio modesto avviso puntare sulla plugin nasce dal fatto che il comparto ibrido non è performante quindi si sopperisce a questo con la possibilità di avere quella ricarica che permette qualche decina di km in elettrico. Inoltre credo che ci sia anche un discorso economico, una plugin ti motiva un prezzo molto più alto mentre se non hai ancora grande esperienza, e mercato sull'ibrido, non risusciresti a fare una full hybrid a livello delle concorrenza come posizionamento economico. Inoltre le plungin ti abbassano molto le emissioni di CO2 della gamma
Sì?
Forse te guardi al mondo Toyota che usa un sistema da loro brevettato ed innovativo, se invece guardi al mondo Hyundai che usa un ibrido più semplice da realizzare e solamente un filino meno efficiente nell'ambito strettamente urbano, le cose cambiano.
I prodotti hyundai-kia ibridi full sono ottimi e funzionano bene anche loro, anzi sono più divertenti da guidare perché hanno il cambio a doppia frizione.
I derivati modelli plug-in sono i medesimi full hybrid ma con batteria (e motore dato che lavora di più) maggiorato.
Ti consiglio di provarne una, secondo me ne apprezzerai i vantaggi.
I costruttori europei in buona parte han seguito lo schema hyundai proprio perché più semplice e utilizza una meccanica derivata dai motori termici: l'elettrico è appunto posto tra motore e cambio così in elettrico può anche cambiare marcia.
Forse è questo che intendi, è come se fosse un qualcosa di meno innovativo.
Io la vedo diversamente, invece, è semplicemente un modo diverso di pensare l'ibrido, che anzi mantiene le sensazioni della guida "tradizionale"
Gae1955 - 2 ore fa
AKA_Zinzanbr - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa