....qualcuno ha provato-montato uno di quei kit aftermarket disponibili sul mercato?
se si....
impressioni?
se si....
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nightrider-64 ha scritto:....qualcuno ha provato-montato uno di quei kit aftermarket disponibili sul mercato?
se si....
impressioni?
la mia idea sugli xenon?, sarò breve e circonciso
1) la storia che fanno più luce di una moderna alogena è pura fantasia
2) provata yeti senza xenon e con su stessa strada, non cambia nulla
3) sono una vaccata mostruosa perchè hai due pallini luminosi invece di una bella maschera 25 x 15 che ti rende visibile da lontano agli altri
4) sono arroganti perchè spesso l'autoregolazione in altezza tanto ostentata dai produttori non funziona e negli avvallamenti abbagli il prossimo e gli fai un male cane agli occhi oltre che costituire pericolo per la circolazione
5) questo quanto fatto dal costruttore, poi sui kit fai da te siamo su un livello ancora peggiore
6) metterei alla forca chi ha sfruttato siffatta tecnologia idiota sulle automobili e sulle strade!
io 100% ANTIxenon
Anche no... Non ho speso più di 100 euro (ok, mi sono fatto tutto il lavoro io...)rosberg ha scritto:I fari allo xeno (o xenon) sono molto belli e hanno una luce decisamente migliore rispetto ai normali.
Altro discorso sono le lampadine con xeno (o xenon) che nulla hanno a che vedere con gli originali e che come dice lukkinen poco cambia rispetto ad una lampadina normale.
Esistono kit di montaggio aftermarket che hanno un certo costo e che se montati correttamente, completi di centralina ben compatibile e ben installata, fanno la differenza, ma il costo dell'operazione sinceramente è elevato e non credo ti valga la pena.
speedal ha scritto:Anche no... Non ho speso più di 100 euro (ok, mi sono fatto tutto il lavoro io...)rosberg ha scritto:I fari allo xeno (o xenon) sono molto belli e hanno una luce decisamente migliore rispetto ai normali.
Altro discorso sono le lampadine con xeno (o xenon) che nulla hanno a che vedere con gli originali e che come dice lukkinen poco cambia rispetto ad una lampadina normale.
Esistono kit di montaggio aftermarket che hanno un certo costo e che se montati correttamente, completi di centralina ben compatibile e ben installata, fanno la differenza, ma il costo dell'operazione sinceramente è elevato e non credo ti valga la pena.
Le lampade si montano in luogo delle H7, con cui condividono l'attacco, quindi non serve il kit di montaggio. Le centraline (ballast) sono due e sono incluse, devono solo essere fissate nel vano motore. Si aggiungono un paio di fascette e -se si hanno i fari sterzanti - si leva il fusibile che li gestisce. Li ho dal 2007 (solo d'inverno proprio per i fari sterzanti) sulla Roomster e (senza soluzione di continuità) sull'Audi 80 Cabrio di mia moglie, senza altri problemi che un fusibile andato sull'Audi (che ha peraltro già 14 anni...). L'unica precauzione per evitare di abbagliare chi viene di fronte è settare il livello di carico tra 1 e 2 e tenere i proiettori il più possibile puliti. Se riesco questa sera faccio un paio di foto e le posto...rosberg ha scritto:speedal ha scritto:Anche no... Non ho speso più di 100 euro (ok, mi sono fatto tutto il lavoro io...)rosberg ha scritto:I fari allo xeno (o xenon) sono molto belli e hanno una luce decisamente migliore rispetto ai normali.
Altro discorso sono le lampadine con xeno (o xenon) che nulla hanno a che vedere con gli originali e che come dice lukkinen poco cambia rispetto ad una lampadina normale.
Esistono kit di montaggio aftermarket che hanno un certo costo e che se montati correttamente, completi di centralina ben compatibile e ben installata, fanno la differenza, ma il costo dell'operazione sinceramente è elevato e non credo ti valga la pena.
BEh se hai fatto tutto tu è un conto ,ma hai speso 100 euro per 2 lampadine, kit di montaggio, e centralina?
Come è possibile così poco?
quasi... argento con pelle bordeaux... ma Blu scuro (quasiLancia) con pelle inegrale grigia era l'alternativa... abbandonata perchè un 2,8V6 in questa repubblica delle banane vuol dire prepararsi a pagare bolli come per una Ferrari 458 Italia...giannilancia ha scritto:audi 80 cabio????????
ne sono innamorato
magari blu con pelle analoga :?:.......complimenti bellissima!!!!!!!!
giannilancia ha scritto:speedal ha scritto:quasi... argento con pelle bordeaux... ma Blu scuro (quasiLancia) con pelle inegrale grigia era l'alternativa... abbandonata perchè un 2,8V6 in questa repubblica delle banane vuol dire prepararsi a pagare bolli come per una Ferrari 458 Italia...giannilancia ha scritto:audi 80 cabio????????
ne sono innamorato
magari blu con pelle analoga :?:.......complimenti bellissima!!!!!!!!
La adoro...una Flavia convertibile degli anni '90... tant' è che sto pensando di cercarne una seconda a 5 cilindri da tenere come storica di fianco alla Fulvia...
analogie..siamo entrambi lancisti
io ho una 2000 coupe ..ultima lancia
speedal ha scritto:Le lampade si montano in luogo delle H7, con cui condividono l'attacco, quindi non serve il kit di montaggio. Le centraline (ballast) sono due e sono incluse, devono solo essere fissate nel vano motore. Si aggiungono un paio di fascette e -se si hanno i fari sterzanti - si leva il fusibile che li gestisce. Li ho dal 2007 (solo d'inverno proprio per i fari sterzanti) sulla Roomster e (senza soluzione di continuità) sull'Audi 80 Cabrio di mia moglie, senza altri problemi che un fusibile andato sull'Audi (che ha peraltro già 14 anni...). L'unica precauzione per evitare di abbagliare chi viene di fronte è settare il livello di carico tra 1 e 2 e tenere i proiettori il più possibile puliti. Se riesco questa sera faccio un paio di foto e le posto...rosberg ha scritto:speedal ha scritto:Anche no... Non ho speso più di 100 euro (ok, mi sono fatto tutto il lavoro io...)rosberg ha scritto:I fari allo xeno (o xenon) sono molto belli e hanno una luce decisamente migliore rispetto ai normali.
Altro discorso sono le lampadine con xeno (o xenon) che nulla hanno a che vedere con gli originali e che come dice lukkinen poco cambia rispetto ad una lampadina normale.
Esistono kit di montaggio aftermarket che hanno un certo costo e che se montati correttamente, completi di centralina ben compatibile e ben installata, fanno la differenza, ma il costo dell'operazione sinceramente è elevato e non credo ti valga la pena.
BEh se hai fatto tutto tu è un conto ,ma hai speso 100 euro per 2 lampadine, kit di montaggio, e centralina?
Come è possibile così poco?
Ad oggi vengono anche parecchio meno di 100 euri... http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=p3907.m570.l1313&_nkw=HID+kit+h7&_sacat=See-All-Categories
Scarsini... Se non hai fatto l'errore di prenderla con i fari direzionali (o come diavolo si chiamano) e guidi parecchio di notte ti consiglio l'ntervento senza indugio.aleemma ha scritto:speedal ha scritto:Le lampade si montano in luogo delle H7, con cui condividono l'attacco, quindi non serve il kit di montaggio. Le centraline (ballast) sono due e sono incluse, devono solo essere fissate nel vano motore. Si aggiungono un paio di fascette e -se si hanno i fari sterzanti - si leva il fusibile che li gestisce. Li ho dal 2007 (solo d'inverno proprio per i fari sterzanti) sulla Roomster e (senza soluzione di continuità) sull'Audi 80 Cabrio di mia moglie, senza altri problemi che un fusibile andato sull'Audi (che ha peraltro già 14 anni...). L'unica precauzione per evitare di abbagliare chi viene di fronte è settare il livello di carico tra 1 e 2 e tenere i proiettori il più possibile puliti. Se riesco questa sera faccio un paio di foto e le posto...rosberg ha scritto:speedal ha scritto:Anche no... Non ho speso più di 100 euro (ok, mi sono fatto tutto il lavoro io...)rosberg ha scritto:I fari allo xeno (o xenon) sono molto belli e hanno una luce decisamente migliore rispetto ai normali.
Altro discorso sono le lampadine con xeno (o xenon) che nulla hanno a che vedere con gli originali e che come dice lukkinen poco cambia rispetto ad una lampadina normale.
Esistono kit di montaggio aftermarket che hanno un certo costo e che se montati correttamente, completi di centralina ben compatibile e ben installata, fanno la differenza, ma il costo dell'operazione sinceramente è elevato e non credo ti valga la pena.
BEh se hai fatto tutto tu è un conto ,ma hai speso 100 euro per 2 lampadine, kit di montaggio, e centralina?
Come è possibile così poco?
Ad oggi vengono anche parecchio meno di 100 euri... http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=p3907.m570.l1313&_nkw=HID+kit+h7&_sacat=See-All-Categories
Ho preso anche io una roomster prima di cambiare i fari come li giudicavi quelli di serie? interessava anche a me l'idea di trasformarli..
grazie mille
speedal ha scritto:Scarsini... Se non hai fatto l'errore di prenderla con i fari direzionali (o come diavolo si chiamano) e guidi parecchio di notte ti consiglio l'ntervento senza indugio.aleemma ha scritto:speedal ha scritto:Le lampade si montano in luogo delle H7, con cui condividono l'attacco, quindi non serve il kit di montaggio. Le centraline (ballast) sono due e sono incluse, devono solo essere fissate nel vano motore. Si aggiungono un paio di fascette e -se si hanno i fari sterzanti - si leva il fusibile che li gestisce. Li ho dal 2007 (solo d'inverno proprio per i fari sterzanti) sulla Roomster e (senza soluzione di continuità) sull'Audi 80 Cabrio di mia moglie, senza altri problemi che un fusibile andato sull'Audi (che ha peraltro già 14 anni...). L'unica precauzione per evitare di abbagliare chi viene di fronte è settare il livello di carico tra 1 e 2 e tenere i proiettori il più possibile puliti. Se riesco questa sera faccio un paio di foto e le posto...rosberg ha scritto:speedal ha scritto:Anche no... Non ho speso più di 100 euro (ok, mi sono fatto tutto il lavoro io...)rosberg ha scritto:I fari allo xeno (o xenon) sono molto belli e hanno una luce decisamente migliore rispetto ai normali.
Altro discorso sono le lampadine con xeno (o xenon) che nulla hanno a che vedere con gli originali e che come dice lukkinen poco cambia rispetto ad una lampadina normale.
Esistono kit di montaggio aftermarket che hanno un certo costo e che se montati correttamente, completi di centralina ben compatibile e ben installata, fanno la differenza, ma il costo dell'operazione sinceramente è elevato e non credo ti valga la pena.
BEh se hai fatto tutto tu è un conto ,ma hai speso 100 euro per 2 lampadine, kit di montaggio, e centralina?
Come è possibile così poco?
Ad oggi vengono anche parecchio meno di 100 euri... http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=p3907.m570.l1313&_nkw=HID+kit+h7&_sacat=See-All-Categories
Ho preso anche io una roomster prima di cambiare i fari come li giudicavi quelli di serie? interessava anche a me l'idea di trasformarli..
grazie mille
N.B: a scanso di equivoci, NON vendo autoricambi/parti per tuning etc.... ;-)
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa